3

58 2 3
                                    

"Dovete prendere il binario 9 e 3/4"
Binario 9 e 3/4? Ma cos'è?
Mentre lo stavo per chiedere, Hagrid sparì nel nulla e moi non sapevamo dove fosse.
chiedemmo aiuto a un ragazzo che lavorava lì ma ci prese per pazzi. Non sapevamo che fare, finchè sentimmo una signora urlare "PRIMINIII BINARIO 9 E 3/4 DI QUA!". La segiummo e prendemmo il binario.
Insieme a noi nella cabina si sedette il figlio della signora, un ragazzo dai capelli rossi e a scodella, che si mise subito a parlare. Sembrava simpatico.
"Comunque, io sono Ron, Ron Weasley". Disse porgendoci la mano. "E noi siamo Harry e Olivia, Harry e Olivia Potter". Dicemmo all'unisono, e lui fece una faccia sbalordita e ci chiese di farci vedere la cicatrice.

Dopo un po' prendemmo dei dolcetti e Ron ci fece vedere il suo topo citando un incancantesimo che secondo lui lo dovesse far diventare "giallo". Mentre lo citava senza successo, entrò una ragazza chiedendoci se avevamo visto la rana di un ragazzo e poi sgridò Ron per l'incantesimo sbagliato. Si presentò, si chiamava Hermione, all'inizio sembrava una sapientina, ma in fondo è simpatica.

Quando arrivammo, salimmo delle scale che sembravano infinite finquando, prima di entrare in una sala che chiamavano "Sala Grande", la prof "Minerva McGranit" ci fermò spiegandoci che c'erano 4 case dove tra poco saremo stati smistati: Corvonero, Serpeverde, Grifondoro e Tassorosso. Hermione mi spiegò che serpeverde era la casata dei cattivi, ma non tutti quelli che ci vanno lo sono. Il signore oscuro era un serpeverde.

La prof si allontanò un attimo per fare una cosa e un ragazzo dai capelli biondi platino con la leccata di mucca ci si avvicinò, era molto carino devo ammetterlo.
"Allora è vero...i Potter sono arrivati a Hogwars! Io sono Malfoy, Draco Malfoy" a sentire il nome Ron rise.
"Hai da ridere eh? Non c'è bisogno che indovini il tuo nome. Capelli rossi, vecchia toga di seconda mano, devi essere jn Weasley!
Ritornando a noi... penso che tu debba capite che a hogwars ci sono persone e persone con cui fare amicizia, devi scegliere quelle giuste" disse porgendoci la mano.
Io e mio fratello ci guardammo per un attimo.

"Penso che so scegliere da solo la gente con cui stsre, grazie." disse mio fratello. Io invece gli strinsi la mano dicendo "Io potrei essere amica di tutti!" e così feci amicizia con Draco Malfory.

Per sempre tua || Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora