19

22 2 2
                                    

Pov: Mattheo

"Ma dai, ma come si fa a piangere per un libro!" dissi guardandola mentre piangeva.
"Non è un semplice libro, e poi Kinan era il mio personaggio preferito!" disse. La abbracciai e provai a consolarla. Dopo un po' si addormentò. Cavolo, era bellissima.

A seguire mi addormentai anche io.

***

Mi svegliai sentendo qualcuno bussare alla porta, così spostai piano Olivia da me, visto che eravamo abbracciati, e andai a aprire.
Davanti mi ritrovai la sua amica Pansy che mi disse: "Svegliala, è ora di cena." e poi se ne andò.

La svegliai chiamandola e lei si lamentò subito. "Ma perchè dobbiamo andare a cena, io sto tanto bene qua." disse.
"si ma dobbiamo mangiare." ribbattei.
"Non ho fame, rimango qua."
"no, tu invece vieni" e, visto che non aveva intenzione di alzarsi dal letto, la presi a modi principessa e la portai.

La lasciai giusto davanti alla sala grande ma lei tornò indiero.
Testarda mi dicevano.

Così la presi per il polso e la trascinai in sala.

"Dai lasciami voglio dormire un altro po'" disse.
"dai su mangiamo e poi dormiamo." risposi.

Una volta finita la cena, come promesso, la riportai in camera e ci mettemmo a parlare, dato che avevamo perso sonno.

Dopo un po' la sentii sbadigliare.
"Eh si, anche a me è rivenuto sonno." dissi facendola sorridere. Era stupenda quando sorrideva.

"Andiamo a dormire?" chiese, e io annuii.

Così ci mettemmo ognuno nel suo letto ma io, a differenza sua, non riuscii subito a prendere sonno e mi misi a pensare tra me e me.

Ovviamente a cosa potevo pensare se non a questa giornata?

È stata la mia orima ad hogwarts e già mi trovo benissimo grazie a Olivia.

Poi lei è fantastica, penso di provare un po' di interesse per quella ragazza.

Dopo circa 20 minuti finalmente mi addormentai.

***

Dopo pochissime ore di sonno mi svegliai per un rumore alla finestra.

La luce della luna mi permetteva di vedere la stanza, anche se era molto soffusa.

Ma mi permetteva di vederla abbastanza na notare che il letto davanti a me era vuoto.

ovviamente la prima cosa a cui pensai fu:
DOV'È OLIVIA?

Uscii immediatamente dalla stanza e la cercau per tutti i dormitori, senza successo.

Dopo provai anche con il resto del castello, o almeno le parti accessibili, ma nulla.

C'era un ultimo porto dove andare:
La torre d'astronomia.

Ci corsi subito e salii le scale. Per fortuna lei era li.

"Mi hai fatto prendere un colpo" le dissi. Lei si spaventò e so girò.

"Mattheo, mi hai soaventata" disse.
"ahhaha, a che pensavi?" le chiesi, vedendola pensierosa.

"Nah nulla, al mio vecchio migliore amico."
"e chi era?"
"Draco Malfory" disse, e a me sfuggì una risatina.
"Cos'hai da ridere?" "Draco Malfoy il tuo ex migliore amico? e perchè ci hai chiuso?" chiesi. "Sempre se vuoi raccontarlo eh" dissi dopo vedendola in difficoltà.

"A inizio primo anno legammo molto, tant'è che viventammo migliori amici e ci fecero baciare per obbligo o verità. Lui a me piaceva e non poco e pensavo che ricambiasse. Invece, a inizio secondo anno, arrivò Astoria che, appena gli passò davanti, gli fece l'occhiolino.
Io sin da subito avevo capito che era una puttana antipatica e nemmeno a Draco stava molto a genio.
Dopo un po' però iniziarono a legare molto e lui iniziò a escludermi, così gliene parlai ma lui mi disse che "quando ci ha parlato si è mostrata simpatica ma che non mi rimpiazzerebbe mai perchè sono la sua migliore amica" e bla bla.
Indovina com'è finita?
3 mesi dopo lei cominciò a insultarmi e lui, invece di difendermi, rideva.
Poi un giorno casualmente sentii una loro conversazione dove lui le chiedeva di trascorrere le vacanze da lei e poi li sentii baciarsi. Un colpo al cuore. Poi glielo dissi e lui se ne uscì con "lei è meglio di te" "è più simpatica" e cose del genere"

Mentre lo raccontava le scese una lascrima che io mi affrettai a torgliere.

"Ma tanto non durano tanto, Astoria appena sono arrivara ci ha subito provato con me quindi non penso sia proprio fedele." dissi per poi abbracciarla.

SPAZIO AUTRICE:
Mattheo ti amo sappilo.
Ora che ci penso Draco è pure falso poi.
ciao❤️

Per sempre tua || Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora