16

28 2 0
                                    

"OLIVIA SVEGLIATI!!"
Di nuovo, come l'anno scorso, mio fratello si imbuca, non si sa come, nel dormitorio dei serpeverde oer rompermi i coglioni.

"che c'è adesso?"
"Guarda che ho trovato" disse mostrandomi un diario nero.
"Wow, un diario nero! Adesso cosa farai? ci scrivi "Death Note" sopra e ci metti il nome della gente che odi?" dissi per poi dimettermi a dormire.

"No Oli guarda che strano" mi fece mettere seduta per poi aprire una pagina del diario e scriverci "ciao". Dopo nemmeno 5 secondi la scritta si dissolse per poi lasciare un altro "ciao". Molto strano effettivamente.
"Che strano. Prova a chiedere che stregoneria hanno usato per fare sta cosa?" così fece Harry.
"Nessuna stregoneria, ragazzi. Sono una persona."
"come ti chiami?" scrissi io.
"Tom Marvolo Riddle"
RIDDLE? COME MATTHEO! Saranno coincidenze.
"venivi a Hogwarts?" "si" "che casata eri?" "serpeverde". poi lo salutammo e chiudemmo il diario.

"Coma fa ad esserci una persona la dentro?" chiese Harry.
"Ma secondo te, alle 2 di notte, con una mentalità che già è tanto se mi ricordo come mi chiamo, tu mi chiedi com'è possibile che ci sia una persona lì dentro? Buonanotte va."
dissi per poi rimettermi a dormire.

Il giorno dopo, si immobilizarono circa 3 persone di cui Nic quasi senza testa, UN FANTASMA.
Così decidemmo di fare ricerche su questo "Tom Marvolo Riddle" e andammo in biblioteca.

Hermione ci disse che l'ultima persona qui a Hogwarts che potesse rispondere alle nostre domande è Mirtilla Malcontenta che si rifugia nel bagno delle ragazze.

Così ci andammo e la chiamammo, ma nessuna risposta. Provammo a cercarla ovunque, ma nulla. Finchè non mi girai e la trovai a provarci con mio fratello. Perfetto, anche un fantasma ci prova con mio fratello mentre l'unica (probabilmente) persona che mi vuole è un primino a cui cola in mocciolo dal naso.

Le chiedemmo cosa avesse visto prima di essere immobilizzata e lei ci disse di aver visto un serpente e che lei ha sempre odiato Tom perchè la bullizzava. Così, mentre un giorno stava piangendo proprio in questo bagno, si trovò davanti questo serpente enorme. Noi inizialmente non capimmo bene il collegamento, ma col passare del tempo le cose furono più chiare.

Dopo circa 1 settimana, cominciarono ad apparire scritte di sangue sul muro e la sorella di Ron diventantò sempre più strana.

Un giorno comparve una scritta, ora non me la ricordo perfettamente, che Hermione disse provenisse da un libro.

Allora trovammo quel libro e parlava, appunto, di una specie di serpente enorme chiamato "Basilisco" se si agirava soprattutto nei sotterranei.

Infatti, la parola subito dopo la frase scritta al muro, era "Sotterranei".

Provammo a trovare una via per i sotterranei insieme a Hermione ma lei venne immobilizata. La fortuna sempre dalla nostra parte eh.

Alla fine, grazie a Mirtilla, capimmo che l'unica via era dal bagno delle ragazze.

Ci andammo e vedemmo che su un lavandino c'era un serpente, così lo alzammo con le bacchette e ci calammo sotto io, Harry e Ron.
L'ultimo si scontrò contro jn prof che voleva scoprire anche lui questo mistero, mentre noi andammo avanti.

10 metri dopo c'era una porta con tutti i serpenti. Harry capì immediatamente cosa fare, infatti disse "apriti" in serpentese perchè non so come, io e lui lo sappiamo parlare. Ecco perchè quel giorno il serpente allo zoo ci capì.

Entrammo e vedemmo un corridoio con molti serpenti intorno e sotto l'acqua per poi finire in un cerchio con un serpente di marmo inciso nella parete.

Sotto questo serpende notammo una persona, Ginny, la sorella di Ron, e poi apparve un ragazzo.

"Chi siete?" domandai
"Tom, Tom Riddle."
"e perchè siete qua?" "per farvi del male. Sapete, nel giorno in cui ho ucciso i vostri genitori, voi non so come mi avete respinto. Per questo avete quella cicatrice. Un po' di mio potere è andato a voi. Per esempio, per questo motivo voi sapete parlare il serpentese, anche se l'unico a farlo dovrei essere io."
"impossibile, i nostri genitori li ha uccisi il signore oscuro!"
Lui, come risposta, scrisse il suo nome con la bacchetta
"Tom Marvolo Riddle"
per poi spostare le lettere e farlo dicentare "Lord Voldemort".

Nell'esatto momento in cui realizzammo, un serpente uscì dalla bocca di quello di marmo. Il Basilisco.

Allora io e Harry ci dividemmo i compiti. Io provavo a ucciderlo e lui badava a Ginny.

Riuscii a scappare dal serpente e a ferirlo, ma non a ucciderlo.

Una volta tornata al punto di partenza, dove c'erano ancora Tom, Ginny e Harry che asoettavano, la fenice di Silente arrivò per poi lasciare il cappello parlante. Cosa ci dovrei fare io?

Stranamente Harry ne tirò fuori una spada e, nel momento in cui il basilisco mi morse, Harry lo uccise.

Così morì il basilisco ma io avevo un suo dente conficcato nel braccio e, stranamente, tra tutte le cose stupire che faccio, mi venne in mente una genialata:
"Harry, dammi il diario". lui me lo porse. "NO!" Gridò Tom capendo le mie intenzioni. Ma prima che mi venne incontro, distrussi il diario con in dente, e lui si dissolse.

Ginny si risvegliò come anche tutti gli immobilizzati e ricominciammo la vita di tutti i giorni.

SPAZIO AUTRICE:
il capitolo più lungo che io abbia mai scritto mamma mia.
Dai che dalla prossima storia arriverà un oersonaggio che vi fará impazzire (in tutti i sensi).
ciao❤️

Per sempre tua || Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora