24

19 2 2
                                    

Corsi subito in infermieria e Silente era già lì.

"PROFESSORE! COSA È SUCCESSO?"
dissi.

"Si calmi, Olivia. Tra poco si risveglierà. Comunque a farlo sono stati dei dissennatori. Penso che tu sappia cosa siano poichè tu ci hai già avuto esperienza. Sono arrivati perchè Sirius Black è entrato nel confine di Hogwars e dobbiamo metterli come guardia."
rispose e mi calmai un po'.

Mi sedetti sul letto e Harry si svegliò.

"Olivia, senti, so che mi sono appena sveglisto ma ci sono delle cose che non ti ho detto."

il sorriso che gli feci svanì piano piano

"Senti, tu sai che siamos tati a Hogsmate vero? Io Hermione e Ron, anche dopo la gita."
Annuii
"ecco, abbiamo sentito delle cose, ed io ho visto delle cose che..."
"racconta"

"Mentre andavamo, orecchiammo da una stanza dove dentro c'erano la Mc Granit e altri prof e loro dissero..beh ecco..dissero che.."
"che sono Dario Greggio. Daii su racconta"

"Che sirius Black è il nostro patrino.
Poi subito dopo ebbi una visione di lui che ci chiamava e che ci diceva che era troppo tardi e cose del genere."

Mi spaventai tantissimo, così Harry uscì dall'infermeria, prendemmo Ron e Hermione e ci andammo a fare un giro.

Andammo verso il platano picchiatore ma fummo sttenti a non avvicinarci.

Ron, ovviamente, stupido com'è, ci andò incontro e venne sbattuto a terra. Subito dopo si aprì un pezzo di tronco da cui uscì un lupo che prese Ron per la gamba e lo trascinò in questo buco.

Noi lo seguimmo, senza essere ovviamente menati dal platano, e quando scendemmo lo trovammo con una gamba dolorante su un letto in hna stanzetta piccolina.

Noi gli andammo vicino ma la porta si chiuse pian piano cigolando.

"Miei ragazzi cari, quanto mi siete mancati" disse hn uomo puntando la bacchetts nella nostra direzione.

"Se uccidi loro, uccidi anche me!" disse Hermione mettendosi in mezzo.

"No tranquilla, io non voglio loro, volgio lui." disse indicando il ratto di Ron.

"Perchè lui non è un gatto. Sapete, non sono stato io a tradire i vostri genitori, ma bensì lui, Peter. Ron cari, hai notato che non ha un dito? Bene, perchè glielo staccai io la sera in cui scoprii che mi diede la colpa."

"Impossibile, questo topo lo ho da 13 anni!"
"infatti quanti anni fa sono morti i genitori di Olivia e Harry?" disse facendoci ragionare.

il topo cominciò a scappare ma sirius lo fece ritornare imano ed, effettivamente, era un mangiamorte, quindi un seguace di Voldemort.

Provò a ucciderlo ma lui scappò e Sirius disse:
"Quanto sono contento di rivedervi, figlioli!"
allargando le braccia.

io e Harry ci guardammo per un istante e decidemmo di fidarci e di abbracciarlo.

Nell'esatto momento in cui ci abbracciammo, entrarono il prof piton e il prof Lupin.
Piton disse subito
"Lascia i ragazzi!" ma Lupin rispose
"No! c'è bisogno che loro sappiano."

Piton si preparò per attaccare Sirius, pensando fosse il cattivo della storia, am Harry lo precedette.
"Expelliamus!" così Piton lasciò la bacchetta e cadde per terra.

Dopo che Harry spiegò tutto, se ne andò e noi lo seguimmo.

Quella stessa sera scoprimmo che Lupin era un lupo mannaro e che ce lo voleva nascondere, ma rimase comunque il mio prof preferito.

SPAZIO AUTRICE:
capitolo jn po' veloce e spiegato male ma avevi bisogno di contenuti per la storia e non mi andava di raccontare questa scena hahah.
Comunque il resto della storia in 3 emoji sarà 😱😖😭. NOSPOILER anche perchè non potete immaginare cos'ho in mente.
Ciaoo❤️

Per sempre tua || Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora