Scendemmo le scale e raggiungemmo subito i 4 studenti di Caltane; erano due ragazze, una bionda e una rossa, e due ragazzi, uno capelli lunghi e uno pelato.
-Salve, piacere di conoscervi, siamo gli studenti della Huss; stavamo facendo un giro per conoscere gli altri partecipanti al torneo.
I quattro si voltarono verso di me.
-Ciao, piacere di conoscerti. Mi chiamo Dara – la ragazza dai capelli rossi si fece avanti e mi strinse la mano.
-Quindi te sei uno studente della famosa Huss -continuò Dara -Deve essere frustrante sapere di essere sotto l'occhio di tutti.
-In che senso? -chiesi.
-Beh, ovviamente tutti cercheranno di tirarvi giù ora che ne hanno l'opportunità, d'altronde siete i migliori del paese.
-Sì beh, diciamo che... nessuno ha ancora sollevato la questione.
-Ah beh, sono stata molto precoce -Dara rise -Comunque, vuoi conoscere gli altri membri del gruppo?
-Sì certo.
-Non essere troppo disinvolta Dara -disse il ragazzo pelato. Ebbi subito modo di notare che questo era un ragazzo estremamente palestrato,
-Oh e ora che vuoi Jerr?
Jerr, che strano nome.-Tu sei già scordata quello che è successo cinque minuti fa con quelli della Bless?
-Sì, beh quelli della Bless sono quelli della Bless.
-E quelli della Huss sono anche peggio. Credimi ragazza mia, quello lì è una pura sanguisuga. Scommetto che gli altri suoi compagni sono dalle altre università per prendere altre informazioni.
"Ragazza mia? Ma se avete la stessa età? E poi... no. Sono venuto qua genuinamente per conoscere con chi avrò a che fare. Però adesso, convincerli del contrario sarà alquanto impossibile."
-Oh Dio, come sei pesante Jerr. Elly, Marco, voi siete dalla mia?
I due ragazzi non risposero.
-Oh, andate a cagare. Dai, andiamo a parlare là un po' più lontano.
Io, Dara e Kyle andammo a sederci su un cortile poco lontano.
-Ma non rischi così di inimicarti quelli del tuo stesso gruppo?- chiese Kyle.
-Detto sinceramente io nemmeno li conosco. Jerr e Elly studiano Ingegneria, io studio Medicina, mentre Jerr studia Psicologia. So che siamo finiti insieme per via dei nostri punteggi, ma non ci eravamo mai incontrati prima. La loro opinione non è che me ne freghi più di tanto soprattutto quella di Jerr che si è imposto come capo del gruppo.
-È per questo che gli altri due non hanno voluto partecipare nella discussione?
-E io che ne so, valli a capire. Certo, se Jerr dice qualcosa di giusto sono pronta a difenderlo, ma quando fa le sue stronzate cosme questa, onestamente non lo capisco. Che minaccia può essere un qualche studente ancor prima della prova?
Dara prese la sua borsa e tirò fuori una birra, che iniziò a bere.
Quindi, anche in questa università le cose erano diverse. Da noi e alla Bless, eravamo tutti e quattro studenti dello stesso corso e che, più o meno, si conoscevano; si passava poi alla Arrenal, dove Ishikami non ci aveva specificato cosa studiassero le altre tre ragazze, ma in ogni caso tutti dentro quella università sembravano conoscersi per un motivo o per l'altro. Ed ora Caltane, dove gli studenti non si erano mai nemmeno visti prima del torneo. Onestamente, di tutti i gruppi visti fin'ora questo mi sembrava quello che poteva avere maggiori difficoltà.
STAI LEGGENDO
Academy Games
ActionCinque delle più prestigiose università del paese vengono scelte per partecipare a un torneo senza pari. Solo i migliori e più brillanti studenti vengono selezionati per rappresentare le loro istituzioni in una serie di prove mortali e intellettuali...