( 9 )

9 6 7
                                    

Aprii gli occhi.
La prima cosa che vidi furono due occhi completamente neri.
Gridai di paura, ma la persona davanti a me non si mosse, sembrò non turbarla, quasi abituata a situazioni così.
La osservai meglio : era un ragazzo giovane con capelli biondi tinti.
A parte questo, il mio cervello faticava a comprendere cos'altro vedeva di lui.
Vidi però su di lui una felpa bianca, sporca, di cui i lacci mi sfioravano il petto.

Improvvisamente sentii delle gocce fredde cadermi sulla fronte, qualcosa sgocciolava sopra di me.
Cercai di alzarmi, ma non ci riuscii : la mia testa era pesante così come i muscoli, quasi come la pelle fosse incollata al lettino sottostante.

Di quel poco che riuscivo ad intravedere nel buio notai il soffitto industriale caratterizzato da tubature a vista e strutture in metallo, evidentemente non era una struttura adibita al pubblico.

Mi guardai ancora attorno, il pavimento era sporco e qualche chiazza di umidità aveva ricoperto di muffa i muri.
Sotto l'unica zona illuminata da un vecchio lampadario vidi un ragazzo con una ragazza.

La vista mi si offuscò e la testa iniziò a farmi male, presto svenni.

Aprii gli occhi, le coperte mi coprivano fino alla fronte per questo probabilmente ero molto accaldata.
Sudavo freddo, non stavo bene però almeno, ciò che avevo appena vissuto era solo un sogno, o meglio, un incubo.

Tolsi piano la coperta dagli occhi e fortunatamente, vidi la mia cameretta illuminata dalla luce che si faceva strada tra le fessure della tapparella; non più quello stanzino umido.

Scesi dal letto ed infilai i miei piedi freddi nelle ciabattine di pelo morbido, andai ad alzare la tapparella trascinandomi i piedi sul pavimento, stanca ancora dalla serata trascorsa con Yoonho, illuminando così completamente tutta la stanza.

Con gli occhi ancora abbottonati dal sonno notai un foglio di carta sulla scrivania, accompagnato da un origami, così mi diressi curiosa e lo presi in mano.
Citava : " Ciao Juno, sono Yuna.
Mi dispiace tanto aver litigato con te ieri.. ricordo felice i momenti in cui ci sentimmo al telefono prima che arrivassi in Corea, tutte le scemenze dette e le cavolate fatte assieme una volta che sei arrivata qui.
La tua amicizia per me è preziosa, non voglio più sprecare il tempo che ci rimane insieme : per favore, facciamo pace.
Non posso però prometterti che lascerò SooTaek, io sono innamorata di lui, anche ieri mi sono divertita ad uscire assieme : sento che il nostro legame è forte e che potremmo avere un vero futuro insieme.
Spero che tu possa capire, non vorrei dover perdere nessuno dei due per accontentare uno di voi.
Il tuo pupazzo è bellissimo, immagino che tu sia uscita ieri, non è così?
Per favore, raccontami tutto quando torno... sì, oggi rimango per tutta la durata delle lezioni, te lo prometto.

Ci vediamo dopo.. : ) "

Leggendo la sua lettera poté tirare un sospiro di sollievo e sentii il cuore alleggerito, nonostante nella lettera dicesse ancora di amare SooTaek. D'altronde, non avrebbe cambiato idea dall'oggi al domani, ma voler fare pace con me era già un punto di partenza.

Quella mattina decisi di rimanere a casa, ero ancora stanca ed avrei avuto tempo di uscire anche più tardi; magari la sera con Yuna.

Preparai la colazione ed accesi la televisione per compagnia.
Sul canale regionale, le notizie della notte appena trascorsa e le prime del mattino.
Tra queste, una di cronaca nera parlava della mia zona, per questo, ascoltai con attenzione:
"Notte di paura ad Itaewon, una ragazza trovata morta ieri sera in circostanze sospette." iniziò il giornalista.
"il sospetto, vicino al luogo del delitto, crediamo essersi allontanato a bordo di un auto-" interruppi la descrizione spegnendo bruscamente la televisione a causa della pena che provavo per una mia coetanea.
"Ho già abbastanza problemi, non me la sento di ascoltare" pensai.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: a day ago ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Only Us ~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora