"gomawo* eonni* ya!" la ringraziai saltandole tra le braccia.
"Per forza, quando vuoi una cosa insisti finché non la ottieni." mi rispose alzando gli occhi al cielo scocciata.
"Lo so che in fondo mi vuoi bene però." le dissi scherzosa con gli occhi a cuoricino, facendole pena con l'enorme pupazzo che mi aveva appena vinto alle macchinette.
"Forse un pò." scoppiammo a ridere entrambe.Erano le 9 di sera ad Itaewon, io e la mia migliore amica Yuna uscimmo per fare un giro assieme.
Era da più di un anno che ci sentivamo per telefono ma finita la maturità, ero riuscita finalmente a fare un viaggio in Corea; anche con lo scopo di passare del tempo con la mia migliore amica.
Yuna era un pochino più grande di me, responsabile ma coraggiosa; forse per mentalità o per senso del dovere, spesso tendeva a fare la parte di quella matura, un pò dell'amica grande che si doveva prendere cura della più piccola."Juno! Guarda lì!" mi disse indicandomi uno dei locali più in voga della città.
Yuna era una grande studiosa, frequentava un'importante università del paese, e ciò le portava grande vanto quando alle riunioni di famiglia le zie che non vedeva da anni le chiedevano cosa facesse ora.
Non solo, ma era anche molto bella e sempre curata, i ragazzi attorno a lei, cadevano come mosche.
Nonostante la sua dedizione per lo studio però, non riusciva mai a rinunciare al drink in discoteca.
"Lo sai che non mi piace andare in questi posti." Le risposi io fermamente.
"Dai, per una volta che sei qui con me!" Non feci in tempo a replicare che mi prese il polso e mi trascinò all'interno.Io ero tutto il contrario della mia migliore amica, probabilmente proprio per questo ci trovammo bene assieme; un po' come lo yin e lo yang ci bilanciavamo.
Non mi piaceva per niente studiare e con i ragazzi.. non c'è neanche da dirlo, ero proprio negata.
Non avevo mai avuto molti amici ad essere sincera; Yuna era praticamente la mia unica e migliore amica, lei lo trovava triste ma a me non importava, in fondo, era ciò che mi aveva sempre salvato dallo stare in brutte compagnie ed anzi, mi aveva aiutato nel proiettarmi ad inseguire solo i miei sogni.
Scrivere ed andare in Corea erano le mie più grandi passioni; se fino a qualche ora prima infatti, il mio corpo era a sostenere la maturità, il giorno dopo ero già sull'aereo diretto a vivere la mia vera vita, quella che cominciava in Corea.Dentro il locale venni catturata da una luce abbaglianite e da musica EDM sparata nelle orecchie.
Appena i miei occhi si ripresero dalle luci colorate, mi guardai attorno.
"Perché mi hai portata qui dentro?!" dissi a voce alta sperando che mi sentisse tra gli amplificatori.
Mi guardò con aria come a dire "sei una guastafeste" e poi mi mi trascinò a prendere posto."2인용 테이블 주세요." lei chiese al bancone un tavolo per due ed un bellissimo ragazzo dalla pelle di porcellana ci accompagnò al tavolo; noi ci sedemmo.
"Allora, Juno, com'è essere qui in Corea? Era come te l'aspettavi?" mi chiese Yuna.
"Beh, è fantastico, era da anni che sognavo di venire qui però.." mi fermai seria e ripresi "nonostante capisca abbastanza il coreano mi sono resa conto che qui la gente usa anche tanto Satoori* e slang." risi imbarazzata.
"Ah, ma non preoccuparti, ci sono io; la tua eonni* è qui per aiutarti" disse lei sollevata pensando che gli stessi per dire qualcosa di terribile.Io stanca mi allungai sulla poltroncina e appoggiai sullo schienale la testa che ormai si era fatta pesante; nel mentre Yuna, osservava sognante il cameriere che ci porgeva i drink.
"Dovrei lasciargli un biglietto con il mio numero prima di andare via?" mi chiese ammiccante appena il ragazzo girò l'angolo.
Io la guardai sorridendo : "se prima non lo fa lui" le risposi ironica, ma lei sembrò compiaciuta.
"Dai Juno, mettiti composta, ci sono un sacco di bei ragazzi qui, magari è la tua volta buona.." mi disse lei con fare autoritario, io mi ricomposi e sospirai : "E tu? Com'è andare all'università in Corea? Scommetto che è molto più divertente di quella che mi aspetta in Italia ahahah " le dissi tenendomi la testa con una mano e con l'altra l'analcolico."Sì sai, è bello però-" presto si interruppe, come se si fosse ricordata qualcosa che non avrebbe voluto.
"Manca poco alla fine del concorso ed io non ho ancora realizzato niente..
.. se non creo qualcosa è sicuro che posso dire addio alla borsa di studio per la California." io non seppi cosa risponderle.
"Mi dispiace, forse sarei dovuta venire in un altro momento." risposi.
"No, non importa, vedrai che ce la farò." disse lei facendo la parte di quella sicura di sè. Sapevo che non voleva mettermi pesi.Rimanemmo in silenzio qualche secondo finché non venne bruscamente interrotto da delle urla femminili.
Ci guardammo spaventate.
"Cosa succede?!" esclamai.
"Sembra che dei ragazzi si stiano prendendo a pugni." mi disse elettrizzata e prese il telefono per registrare ciò che stava accadendo.
Io feci per alzarmi "Dai cosa fai lì impalata? Andiamocene prima che qui si metta peggio."
Lei mi guardò serena e con una mano mi mimò di stare tranquilla. "Dai, non c'è da-" non fece in tempo a finire la frase che uno dei due ragazzi venne scaraventato sul nostro tavolo, rompendo quest'ultimo e rovesciando le cose su di esse. Il secondo gli sì avvicinò in modo imponente e lo prese dal colletto per tirargli un altro pugno.Lei si bloccò dalla paura ed urlò, io invece con l'ultimo briciolo di razionalità che mi era rimasto in quel momento la presi per mano facendola alzare e dopo aver preso le nostre cose, scappammo dal locale per mano.
Nel frattempo il ragazzo dai capelli corvini per terra riuscì a liberarsi dalla presa e la lotta riprese peggio di prima."C'è mancato un pelo" pensammo.
*
gomawoyo = grazie
Eonni = "sorellona" ; modo in cui le ragazze chiamano la loro amica più grande.
Un po' come dire "sis" in inglese.
Satoori = dialettoSpazio autrice <3
Ciao a tutti, questo è il primo capitolo della mia storia.
Spero tanto che vi piaccia! 🩷
Per favore non esitate a commentare neanche per commenti costruttivi.
Inoltre se poteste supportarmi condividendo la mia storia con amici e mettendo una stellina ve ne sarei infinitamente grata! 🍓
Vi aspetto! 💜Data di pubblicazione: 24 Agosto 2024
STAI LEGGENDO
Only Us ~
RomanceJuno finita la maturità decide di realizzare il suo sogno ed andare in Corea; lì si trova ad Itaewon con la sua migliore amica Yuna. Quest'ultima, studentessa di una prestigiosa università della zona, coraggiosa ed intraprendente accompagnerà la pro...