( 4 )

209 107 49
                                    

"quel cavolo di tintinnio-" pensai.

Io presi le mie cose, mi alzai e me ne andai.
Il cassiere uscì dal bancone e si diresse verso il tavolo intento a pulire.
"Questa gente d'oggi.." disse tra sé sbuffando.
Il biondo si piegò verso il tavolo,
"Cos'è questo?" disse.

Io nel frattempo mi diressi verso l'università, di lì a poco Yuna avrebbe finito, tanto valeva aspettarla fuori.
L'istituto si trovava in una bellissima zona di Seoul, in città ma immersa nel verde; aveva un aspetto regale ed un enorme giardino dove gli studenti studiavano o si riposavano; altro che le università in Italia. Era principalmente frequentata da studentesse, probabilmente per il tipo di indirizzi che offrivano, così a volte capitava di vedere i fidanzati aspettarle poco fuori dal cancello con un mazzo di fiori.

Sentii qualcuno saltarmi addosso sulla schiena, e tirai un urlo.
"Dai, sciocca sono io!" mi urlò Yuna guardandomi da dietro con i suoi enormi occhi neri.
"Sei impazzita!? Da dove sei sbucata?" le dissi io scherzando.
"Ah, c'è un uscita anche là, non lo sapevi?" io la fulminai con gli occhi ironica.
Lei mi prese per mano. "caffettino fuori?"
"Sì, certo." le dissi io sorridendo.

Camminando per mano con la mia migliore amica non potevo non sentirmi orgogliosa, lei era bella come un tramonto, la sua pelle color miele, i suoi boccoli corvini e le sue guance color pesca non lasciavano spazio ai ragazzi che la desideravano, strano che non avessimo ancora dovuto mettere il distributore con i bigliettini nel vialetto di casa nostra; forse ce lo avevano in università, chissà.

Ben presto arrivammo al café, il locale era molto carino ed accogliente, in perfetto stile coreano.
Di sottofondo, musica jazz; la luce calda delle lampadine aiutava a riposare e fuori potevi chiaramente udire la pioggia scrosciare.
Ordinammo e ci sedemmo su delle poltroncine eleganti.

"Appena in tempo" mi disse lei.
"Già." dissi guardano la pioggia schiantarsi sul vetro della finestra.
"Allora, che mi racconti?" disse lei sorseggiando il suo Americano.
"Tu, cosa mi racconti?" continuai "mi devi ancora raccontare di quel ragazzo, quanto a lungo ancora mi terrai sulle spine?" le risposi interrogativa.
Lei sbuffò come se non fosse compiaciuta all'idea di parlare di se, cosa ovviamente non vera.
"Lui si chiama SooTaek ed è al penultimo anno..." continuò "studia matematica."
"Uh, abbiamo un cervellone qui." le dissi io con entusiasmo.
"Se fosse solo quello.." rispose lei piano come a non farsi sentire. Io sbarrai gli occhi e sorseggiai il mio the come se non avessi sentito.
"Quindi, come l'hai conosciuto?"
"Abbiamo delle classi in comune"
"Ah, ma allora ha fatto il dongiovanni!" scoppiammo a ridere.
Rimanemmo in silenzio qualche secondo.

"SooTaek.." bisbigliai
"Mi prometti che starai attenta?" le dissi io stringendo la mia tazza calda.
"Certo." mi rispose lei prendendomi la mano. Mi guardò e mi sorrise; i suoi occhi parlavano più di mille parole.
"Puoi stare tranquilla" lessi nelle sue orbite.

Io ed Yuna tornammo verso casa.
"Hai visto cosa hanno fatto al murales dove ti ho fatto la foto l'altra sera?" le dissi all'altezza di quella strada, indicandole il graffito.
"Qualsiasi sia stato, dev'essere stato invidiosa della sua bellezza" mi rispose lei riferendosi all'idol sfregiato; io risi.

Evitando una pozzanghera e l'altra, arrivammo a destinazione. La sera come a nostro solito, prima di andare a dormire, ci guardammo una puntata della nostra serie tv preferita.
"Dobbiamo parlare tanto durante l'episodio, così io continuo a fermarlo e ci dura per mesi." mi disse lei ironica facendo riferimento a quanto ci piacesse la serie; io mi distaccai.
"Se il protagonista avesse i capelli color menta.. non pensi che sarebbe ancora più figo?" le dissi io convinta.
"Eh?" mi guardò stranita " beh, sì, forse." lei riprese l'episodio.
Io sospirai, quella sera faticavo a continuare la serie.

Non molto dopo entrambe ci addormentammo tra le braccia di Morfeo.

Spazio autrice
Ciao a tutti ragazzi!
Eccomi con il quarto capitolo! Sono felicissima che la mia storia vi stia piacendo, questo mi spinge ancora di più a continuare. 🍓
Se volete sostenere la mia storia, ricordatevi di mettere il voto ai capitoli e di commentare, mi fa super piacere leggere cosa ne pensate delle mie storie! ⭐️
A presto con un nuovissimo capitolo, non vi potete immaginare neanche cosa succederà. 👀

Only Us ~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora