( 5 )

177 89 42
                                    

"Aiutami!" mi urlò Yuna dall'altra parte della strada in un grido straziante.
Era notte e la via era completamente oscurata da una fitta nebbia ma sotto la calda luce del lampione, era difficile non notarla.
Io iniziai a correre stando attenta a non cadere, ci misi tutta la forza che avevo ma per qualche motivo, sentii le gambe pesanti; ad ogni passo sentivo il corpo sempre più affaticato.
Arrivata, l'abbracciai forte a me, l'ansia sembrò svanire nel nulla eppure sentivo ancora qualcosa, come un nodo allo stomaco.
I suoi occhi, che di solito sprigionavano solo gioia e speranza, erano pieni di terrore.
Il suo sguardo era rivolto verso l'alto, così mi voltai anche io in quella direzione : vidi un uomo.
Aveva capelli rasati ed il viso bianco, pallido ma fu difficile attribuirgli una descrizione più appropriata in quanto non aveva né occhi, né bocca, né un naso.
Alla sua vista rimasi terrorizzata e svenni.

Mi sollevai dal letto sobbalzando. Lacrime rigavano il mio viso ed ero sudata.
"Menomale che era un sogno" pensai ancora spaventata.

Dopo essermi ripresa, mi alzai dal letto inciampando goffamente tra i vestiti che lei aveva lasciato in giro per tutta la stanza : se ci avessero dato anche solo un centesimo per tutte le volte che Yuna si è alzata presto per essere impeccabile a lezione a quest'ora saremmo vissute in un castello.

Arrivai in cucina per prepararmi la colazione e tolsi la modalità aereo, subito un messaggio saltò fuori

Numero sconosciuto

Lo sai vero che non è sicuro, non mettere la password sul tuo iPod?

Mi dispiace, credo che lei abbia sbagliato persona.

Juno, nata il XX/XX/XXXX

Wow

Sicura che non sia tuo?

Vorrà dire che lo terrò qui con me.
Almeno 200.000 won* dovrei farmeli no?

😂
        8:24


Sbiancai quando mi diede le mie informazioni personali.
"Non è possibile-" dissi convinta che il mio amato iPod fosse ancora nello zaino così andai a controllare ma effettivamente non c'era.
"Cosa dovrei fare? Dove potrei averlo perso?"pensai.

Numero sconosciuto

Hai ragione, è mio. Va bene se ci incontriamo questa mattina al café Wadong? Ti offro un caffè e così  me lo restituisci.

Quindi io ti restituisco l'iPod che mi sarei potuto rivendere..

E tu mi offri un caffè?

Cosa vuoi?  Guarda che è di mia  proprietà , se non me lo ridai è furto.

Va bene, calm down, scherzavo.

Tanto chi vorrebbe un iPod rosa con gli sticker dei gattini? 😂

Alle 10:00 allora ?

Sì, perfetto.

A dopo allora.
8:45

Chiusi il telefono sbattendolo sul tavolo, corsi in camera ed iniziai a prepararmi sapendo che, rispetto alla posizione del bar, sarei comunque arrivata troppo tardi. Con una mano strafogavo una merendina e con l'altra aprii l'armadio, decidendo di mettermi i primi vestiti che mi capitarono a tiro : una maglietta oversize e dei leggings.
Mi infilai le mie converse nere e le allacciai strette in modo che non mi sgusciassero via correndo verso la fermata dell'autobus.
Infine, un filo di trucco ed i capelli raccolti in una crocchia spettinata. Presi il mio zaino ed uscii.

Only Us ~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora