simo 's pov:
oramai era da un' anno e 8 mesi che convivevamo,avevo bisogno di legarmi a lui,ancora di più.
popcorn che aveva ormai compiuto già un' anno,per noi era già come un figlio,forse anche di più,ma non è quello di cui sto parlando.
voglio chiedergli di sposarmi.
ovviamente, all' insaputa di Dadda avevo parlato della mia idea a mia madre,che,stava quasi per sentirsi male dalla gioia.
feci la stessa cosa anche con la mamma di Dadda, ovviamente ci conoscevamo già, perciò non era stato un problema parlarle delle mie intenzioni.anche lei,ne fu molto felice, così decisi di parlarne con Richi.
avrei avuto bisogno del suo aiuto.io: oiiii
io: ricciardoooo
io: porca miseria,vuoi rispondermi? ti ho già inviato 14 messaggi!Richi: cristo simo ero al cesso,cosa succede?
io: eh complimenti,sei riuscito?
Richi: eccome,per fare mangiare l'omogenizzato a ila ho dovuto mangiarlo anch'io
io: hai visto che fare quel vecchio video in cui provavi gli omogenizzati ti è tornato utile?Richi : tua madre.
comunque mi hai davvero rotto le palle per chiedermi se avessi cagato?io: no,in realtà volevo sapere se potessi venire,Dadda non c'è e ho bisogno di dirti una cosa davvero importante
Richi: venti minuti e sono lì
mi ricordo ancora,quando Dadda diceva nei video a Richi "diventerò zio dadda?" e Richi lo insultava.
ecco,ora eravamo davvero "zio dadda" e "zio simo".quella bambina...era davvero così bella.
aveva gli occhi azzurri e la carnagione chiara,come quella di Richi, i capelli scuri e i lineamenti di Jas.non c'era ombra di dubbio,era una bimba stupenda.
ma non tutto può essere perfetto..
lei,il cibo non lo mangiava,lo buttava per aria,non gli piacevano gli omogenizzati,ma poteva mangiare solo quello.piangeva in ogni occasione,anche se,in realtà non c'era alcun tipo di problema.
più volte durante la notte Richi e Jasmine,sono dovuti correre al pronto soccorso, ed una volta lì,si calmava,come se non fosse mai successo nulla.Richi si era preso una pausa dai social ,per almeno due mesetti,ma una volta che Ilaria iniziò a crescere,riprese più forte di prima.
non sapevo esattamente cosa dire a Richi,mi sedetti sul divano e coccolando popcorn inizia a pensare.
dopo poco però, vidi la porta aprirsi.<<ricciardooo! >> lo strinsi in un abbraccio,ora che era impegnato con la piccola non ci vedevamo più come una volta.
<<ma ciao simo>> mi rispose stringendomi la mano.
dopo aver salutato anche pop,lo invitai a sedersi sul divano.<<dimmi simo>> fece lui,guardandomi negli occhi.
<<non so proprio come dirtelo ma...voglio fare la proposta di matrimonio a Dadda>><<SCHERZI?>> si alzò dal divano con un sorriso enorme stampato in faccia.
<<calmo,calmo per favore>> risi io.
<<come pensi di fare?>> mi chiese.
<<non lo so..per questo ti ho chiamato>><<ok...mhh>>
<<ce l'ho! portalo la sera,nel primo posto in cui ti ha portato lui!>><<certo! non ci avevo pensato alla cascata.. però non mi ricordo la strada>> la felicità mi pervase,per poi dissolversi subito.
<<ti aiuterò io>> mi disse contento
<<allora...andiamo>> mi alzai dal divano ed andai a prendere le scarpe.
<<ora?>> disse lui stranito.
<<sì! dirò a Dadda che siamo usciti perché mi avevi chiesto aiuto per prendere delle nuove cose a ila >><<certo, perché tu te ne intendi,vero?
però potrebbe andare>>salutammo pop ed uscimmo di corsa.
entrai nella macchina di Richi e co dirigemmo verso il bosco.
la strada la conoscevamo,il problema era trovare la cascata tra i boschi.ci impiegammo ore,finché finalmente non intravidi la vasca naturale immersa tra gli alberi.
<Richi è lì!>> indicai il punto, così mi venne incontro.
<<porca miseria,che bello!>> sussurrò.
sorrisi soddisfatto,sarebbe stato perfetto.memorizzamo la strada e tornammo in auto.
<<simo, quindi ci vediamo domani per programmare bene tutto e pensare all' anello per la proposta?>>
<<wow... si,sono.. davvero contento>>
<<anch'io,ti voglio bene simo>>una volta arrivati davanti casa mia,lo salutai e lui tornò velocemente a casa,dove probabilmente ila lo attendeva strillando come al suo solito.
così,soddisfatto entrai in casa,dove mi trovai dadda davanti.
<<ciao amore>> gli diedi un bacio in bocca.
<<ciao,avete trovato quello che serviva?>> ci chiese abbracciandomi.
io annuii,mentendo.
mi abbassai a dare un bacio anche a popcorn sorridendo felice.sollevai lo sguardo su Dadda.
il mio ragazzo,o meglio, futuro marito era proprio bello.ciao ragazzi! scusate il ritardo...ma questa mattina non ho fatto in tempo a scrivere.
cosa ne pensate?
Richi finalmente ha avuto una figlia,simo vuole fare la proposta di matrimonio a Dadda ...quante emozioni!la bimba di Richi e Jasmine,si chiama Ilaria,perché me lo ha consigliato una di voi❤️
grazie mille per il tuo aiuto❤️
a domani ragazzi!!by : sofy❤️
STAI LEGGENDO
e tutti zitti -daddawed
Fanfictionforse era vero,forse i nostri fan avevano ragione e ci avevano visto lungo. lo avevano capito prima di noi. di certo non è stata una cosa facile comprendere. ma forse era il nostro destino... ciao a tutti ragazzi<3 ecco per voi una storia sulla mit...