capitolo XXVI

280 18 17
                                    

simo 's pov:

era arrivato il giorno,quello della proposta.
ero davvero molto agitato e in ansia.

quella mattina,andai da Richi,per parlargli di come avrei progettato la sera stessa.

a dirla tutta era un po' una scusa, perché ormai il progetto lo sapeva a memoria. avevo solo bisogno di qualcuno per rilassarmi.

era una mattina calda e soleggiata,quella del 10 agosto.

sentii suonare alla porta e mi diressi al citofono un po' incazzato.

Dadda stava ancora dormendo,io stavo uscendo di casa per andare da Richi e in mano avevo anche la scatola con l'anello.

se Dadda si fosse alzato ora avrebbe scoperto tutto.
mi girai a guardare la porta della camera,per fortuna era chiusa, c'era una speranza che non avesse sentito.

guardai nello schermo del citofono.
vidi la faccia di Richi schiacciata contro la videocamera.

aprii il cancellino,poi uscii dall' ingresso salutando popcorn.

<<cristo Richi ci sei? te lo avevo detto di non suonare e poi hai anche le chiavi>> andai verso di lui per abbracciarlo.

<<scusa simo,penso di averle scordare a casa>> ridacchiò e uscimmo dal cancellino.

<<quindi? dove vuoi andare?>> mi chiese una volta in auto.

<<beh,volevo andare a casa tua,in realtà.
volevo salutare anche Jas e ila>>

<<perfetto, andiamo>>

Richi aprii la porta di ingresso,e subito fui assalito dai giochi e dalle urla.

no Simone,niente bambini. assolutamente no.

<<scusa il disordine,sembra che non sistemiamo mai nulla>> si scusò scavalcando dei peluches.

<<ei sei già tornato Richi? oh! ciao simo!>> era Jas.
la sua voce veniva dalla cucina,andai a salutarla.
era da lì che venivano tutte le urla.

nemmeno mirtillo ce la faceva più,era rannicchiato a terra in un angolino.

<<ciao Jas,tutto bene?>>
<<mh,insomma...mi chiedo per quale motivo ho voluto una figlia.. spero che con l'andar del tempo la smetta,se continua così ci cacceranno di casa!>> rise esausta.

salutai anche ila,che nel vedermi si calmò subito ed iniziò a chiamarmi perché voleva darmi la manina.

<<te la posso regalare?>> scherzò Richi.
<<oh,certo. ma solo in modalità silenzioso>>

mi sedetti su una sedia,vicino alla bimba e Richi,Jas difronte a me.

<<bene.. quindi? devo assolutamente vedere questo anello!>> Jas non lo aveva ancora visto.

estrassi la scatolina da una tasca dei pantaloncini e gliela porsi.

<<posso?>>
io annuii e lei l'aprì.

<<ma è bellissimo! >>
sorrisi,mi piaceva il fatto che la gente condividesse la mia scelta.

<<la scritta è dentro? Richi me l'aveva detto, è stata una bellissima idea>>

dopo aver ripassato tutto il programma che prevedeva la serata,mi feci riportare a casa da Richi.

sul telefono avevo già 5 messaggi e 1 chiamata da dadda,avevo il silenzioso e non li avevo visti.

Dadda❤️: eii simo ma dove sei?
Dadda❤️: oiii simoooo
Dadda❤️: inizio a preoccuparmi,tutto ok?
Dadda❤️: simo per favore rispondi al telefono.. cos'ho fatto?
Dadda❤️: simooo

entrai in casa di corsa,non volevo fare spaventare così tanto Dadda.

<<Simone! dov'eri? mi hai fatto spaventare>> mi corse incontro con le lacrime agli occhi.

nascosi la scatolina nel mobiletto accanto all' entrata prima che fosse troppo vicino.

mi diede un lungo bacio ed io ricambiai.

<<scusami,ero fuori con Richi e non volevo svegliarti>>
<<sicuro? guarda che..puoi dirmi tutto>>

prese una pausa e poi una lacrima uscì dai suoi occhi.

<<ultimamente sei strano...mi stai tradendo? non..non mi ami più?>>

<<no,no! Daniel io amo solo te e così sarà per sempre. sta sera ho una sorpresa da farti.
dobbiamo andare in macchina in un posto. ad un certo punto ti benderò, è tutta una sorpresa. con noi verrà anche pop,se a te va bene>>

mi guardò un po' curioso e triste.
<<oh,allora dovrò cancellare la prenotazione per sta sera al ristorante? comunque ovvio che viene anche pop!>> mi chiese per conferma.

<<sì,questa sera sei solo mio. non voglio nessuna cameriera che ti guardi con desiderio>>

lo presi per il colletto della maglia e gli lasciai un bacio sulle labbra.

ero pronto.
pronto ad unirmi a lui per sempre.
finché morte non ci separi...

ciao ragazzi ❤️ scusate,ma come vi avevo già annunciato l'altro ieri, probabilmente ieri non sarei riuscita a pubblicare e così è stato.
perdonatemi,solo che non ho avuto proprio tempo.

probabilmente da adesso pubblicherò sempre il pomeriggio o la sera,e nulla vi voglio bene,lasciate commenti e stelline!!❤️

by: sofy❤️

PS: aiuto tutti i miei prof vogliono leggere il libro che sto scrivendo,ma ..penso che non sia il caso HAHAHAH


e tutti zitti -daddawedDove le storie prendono vita. Scoprilo ora