dadda 's pov:
la settimana in Sardegna era passata sin troppo velocemente,era ora di tornare a casa e riprendere a fare video.
avevamo passato una settimana felice e spensierata,senza alcun pensiero,a parte quello dei bambini...ne avevamo parlato a lungo con Richi al telefono,era davvero felicissimo per noi, felicissimo di diventare zio e altrettanto per la piccola ila,che avrebbe avuto dei cuginetti con cui giocare.
infine avevamo stabilito i nomi.
Richi ci era sempre stato vicino,ci aveva sempre aiutato e se non fosse stato per lui, probabilmente ora non avremmo due figli..
c'è sempre stato,anche durante la notte,se ne avevamo bisogno.
era proprio un vero amico,ed è per questo che abbiamo deciso di chiamare nostro figlio Riccardo.la femmina ..beh si è sempre saputo che Simone avesse un debole per il nome Zaira, motivo per cui ora nostra figlia si chiama così.
per quanto riguarda il cognome,Simone ha sempre saputo che io ci tenevo particolarmente a questa cosa, così ha stabilito di dargli il mio cognome.
Riccardo daddetta
Zaira daddetta.<< finalmente oggi possiamo portarli a casa con noi... è stata davvero lunga la pratica di adozione>> mi accarezzò il braccio simo,prima di uscire di casa.
<<sei pronto?>> gli domandai in macchina.
<<sì,lo sono>> rispose con decisione.<<allora andiamo>>
<<salve,siete i signori...>> la ragazza con in mano un blocco si rivolse a noi.
<<Daniel Daddetta e Simone Paciello>> proseguii io.
<<certo,da questa parte>> e fu così che ci portò nella sezione infanzia dell' ospedale.lì c'erano ricoverati tanti bambini,altrettanti appena nati,in braccio ai loro papà emozionati.
<<perfetto,eccoci. seguitemi,vi porterò dai vostri figli>> la signora aprii una porta con il maniglione antipanico e indicò uno stanzino dal vetro enorme.
<<prima dovete firmare questi fogli,sono per la pratica di adozione>> aprii la porta dello stanzino e dopo averci offerto due sedie ed essersi seduta sulla sua,ci porse dei fogli.
<<come si chiameranno i vostri figli quindi? vi siete decisi?>>
<<assolutamente sì, Riccardo daddetta e Zaira daddetta>>
<<che bei nomi,bravi ragazzi,sono certa che con voi questi due piccolini vivranno benissimo>>guardai negli occhi Simone e gli strinsi la mano.
<<perfetto, andiamo>> la signora sistemò i fogli e così uscimmo.
io e simo eravamo davvero eccitati.ce l'avevamo fatta.
finalmente ecco i nostri bambini,avevano ormai 8 mesi,tra poco avrebbero iniziato a dire qualche parolina.
per quanto potesse sembrare assurdo,ci assomigliavano davvero.Riccardo aveva i capelli scuri e ricciolini,Zaira castani e più lisci.
entrambi avevano gli occhi castani,solo Riccardo aveva una leggera punta di verde,che li rendeva unici.subito,ci riconobbero,ci avevano visti già più volte e appena ci avvicinammo iniziarono a sorridere e chiamarci con le mani.
li presi entrambi in braccio e sussurrai <<ora avrete una famiglia per sempre,che vi amerà e rispetterà fino alla fine>> diedi un bacio sulla fronte ad entrambi e poi li lasciai a Simone.
finalmente potevamo tornare a casa,passammo il viaggio in silenzio,emozionati.
Riccardo mi scrisse un messaggio, così decisi di passare il telefono a simo per leggerlo.
Richiii: OOO DENIEL E I FIGLI? avete fatto? sono super contento per voi,avvisatemi quando potete così passiamo il prima possibile a trovarvi.
<<registra un audio per favore>>
<<ei richiiii si!! ce l'abbiamo fatta!
dacci il tempo di arrivare a casa e rilassarci un attimo,se vuoi venire fai...per le 14?>>
guardai l'orario,poteva andare,erano ancora le 10.arrivati a casa,aprii la porta mentre simo teneva in braccio i piccoli.
pop vedendoli, iniziò immediatamente a guaire come un matto e girare su se stesso.
sembrava aver capito tutto,era proprio un bravo cane.non la smise finché non gli avvicinammo i piccoli.
non avevamo paura a lasciarli con lui.subito si sdraiò scodinzolando come non mai.
prese a leccare le mani di Richi e Zaira,e successivamente iniziò a correre e saltare come un matto per tutta la sala.i piccolini si misero a ridere e chiamarlo.
vidi Simone piangere dalla gioia, così mi avvicinai a lui,gli asciugai le lacrime che gli rigavano il viso e gli diedi il bacio più ricco d'amore che gli avessi mai dato.
LEGGETE TUTTI‼️‼️
ciao ragazzi!!! cosa ve ne pare? alla fine ho scelto i nomi che mi avete consigliato.
il maschio volevo chiamarlo David, perché simo vorrebbe chiamare così suo figlio, però siccome la femmina già si chiamava Zaira volevo cambiare un po'.a dadda piace il nome "Santiago" se non ricordo male, però mi sembrava un po' troppo esagerato HAHAHA.
così ho optato per Riccardo,un nome bello e classico,ma che soprattutto potesse ricordare il nostro caro Richi❤️mi spiace darvi questa brutta,anzi bruttissima notizia: domani... uscirà l'epilogo,ovvero l'ultimo capitolo 😭 mi sono affezionata tantissimo a questo libro e a tutti voi.
infine dopodomani usciranno i ringraziamenti,che vorrei che leggeste tutti,perché ho pensato di scrivere delle cose davvero importanti.
vi voglio bene,a domani❤️
lasciate commenti e stelline!by: sofy❤️
STAI LEGGENDO
e tutti zitti -daddawed
Fanfictionforse era vero,forse i nostri fan avevano ragione e ci avevano visto lungo. lo avevano capito prima di noi. di certo non è stata una cosa facile comprendere. ma forse era il nostro destino... ciao a tutti ragazzi<3 ecco per voi una storia sulla mit...