20.Lato oscuro"

12 0 0
                                    

"Una sola cosa ti ho chiesto, che Patrick rimanesse illeso. Ti ho detto che lo amo e che non posso sopportare nemmeno l'idea che lui provi dolore e solo poche ore dopo lo ritrovo sdraiato su quel maledetto divano. Lui poteva morire! Lo sai bene che il suo cuore ha subito troppo in poco tempo. Joel quella merda non se l'è procurata da solo te lo chiederò una volta sola sei stato tu a dargli l'idea?

"E per quale motivo poi avrei cambiato idea? Quando l'ho saputo il mio unico pensiero è stato che avrei infranto la mia promessa. Io non sono il mostro che tutti continuate a descrivere, io ho sempre e solo agito per amore."

"Io so solo che quella sera non ho perso solo la donna della mia vita ma anche mio fratello, non ti ho mai chiesto il motivo perché avevo paura di sentirti dire che mi odiavi perché non ero riuscito a salvare il mio amore, non ero un buon medico e ho smesso di essere il tuo esempio e so quanto le volevi bene,Lara era importante anche per te."

"Io non ho mai smesso di ammirarti o di credere che fossi un grande medico, non avrei mai voluto che rinunciassi al tuo sogno di salvare vite ma ho capito perché lo hai fatto e ti ho appoggiato lo farò sempre perché ti voglio bene." Sussurra Hector cercando di tenere a freno le lacrime perché lui adora suo fratello e se si è allontanato da lui è solamente per il peso enorme che porta sul cuore e che l' opprime.

"Mi vuoi bene? Ti rendi conto che l'ultima volta che me lo hai detto è stato al funerale di Lara! Da quel momento tu ed Emi siete diventati una persona sola ma mentre lei per me c'è sempre stata tu mi allontanavi e io mi sono detto che era per via di Lara che quel maledetto giorno vi ho persi entrambi." Pier invece non le trattiene più le lacrime perché per lui è stato un dolore e ammetterlo finalmente a voce alta è ciò che aveva davvero bisogno.

"Ti giuro che non ho dato quella droga a Joel non te lo avrei mai fatto non dopo quello che mi hai detto sul tuo amore per Patrick."

"E allora come se l'è procurata Joel? Che non fa un passo senza la tua approvazione e quella di Emilia." Ed è solo in quel momento che Pier realizza che forse si è solo accanito contro il fratello sbagliato. "No, non può essere Emi non farebbe mai una cosa del genere!"

E il silenzio di Hector è la prova definitiva che Pier stava aspettando.

"Cazzo adesso mi dici tutto e cosa c'entra Emilia voglio sapere cosa mi nascondete e perché non è solo per la salute di Patrick che tu gli hai letteralmente tolto il bicchiere di mano. Quella non era solo una droga normale? Tu sai qualcosa che io non so ed è per questo che mi allontanato per tutti questi anni." E mentre Pier finalmente vede la luce Hector ora ha la certezza che dopo questa conversazione niente sarà mai più come prima.
*
"Ivan no! La borsa di studio è troppo. Prima lo critichi e poi ti comporti esattamente come lui." Sbotta Patrick una volta sapute le intenzioni del suo ragazzo.

"Fammi capire tu pretendi che io continui a mantenere i vizi di uno che per gelosia ti ha quasi ucciso?" Sbotta Ivan deciso.

"Se rispondi al fuoco con altro fuoco non risolverai nulla. Se vuoi ferirlo l'arma migliore è l'indifferenza. Capire che sei andato avanti e che lui non vale nemmeno i tuoi sforzi gli farà doppiamente male." E stavolta Patrick cerca di attiralo a se nel loro lettone.

Ivan si lascia stringere anche se è un po' rigido lo ama così tanto che non sopporta nemmeno l'idea che potesse morire per colpa di un moccioso geloso che gioca a fare il figo con altri due coglioni. "Non permetterò mai che qualcuno pensi che può farti del male e che io non brucerei il mondo per impedirglielo. Tu sei troppo buono Joel non ci ha pensato un solo secondo a metterti in pericolo e per cosa? Per me? Io sono solo un premio da vincere è insieme al presidente dell'Alumni perciò che ci rimanga sono certo che se gli ritiro la borsa di studio ci penserà il suo ragazzo a pagargliela con uno schiocco di dita."

INOLVIDABLEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora