1. QUANDO I SEGRETI CROLLANO"

174 1 4
                                    

Ivan è rimasto solo di nuovo anche Joel ha finito per abbandonarlo e lo ha fatto senza nemmeno degnarlo di una spiegazione. Perché diamine tutti gli fanno così tanto del male. Lo trattano come un giocattolo e poi lo buttano via. Cosa gli è venuto in mente come diavolo gli è venuta l'idea di partire per il SudAfrica e accettare quella maledetta borsa di studio. Decide di fare dei respiri profondi per poi dare un occhiata al posto, senza pensarci troppo si catapulta in un mini market destreggiandosi tra una corsia e l'altra quando ad un certo punto qualcosa lo lascia completamente interdetto. Ivan è frastornato per troppo tempo ha pregato e sperato che questo giorno arrivasse e ora nemmeno lui riesce a capire esattamente come si sente nel vederlo lì Patrick Blanco, il grande amore della sua vita se è possibile ancora più bello di come se lo ricordasse. Il ragazzo indossa un tuta da ginnastica che mette in evidenza il suo fisico perfetto e dannazione Ivan venderebbe l'anima al diavolo per toccarlo e soprattutto per baciarlo e Dio quanto gli mancano quelle labbra e quel meraviglioso profumo.

Ivan senza pensarci troppo si catapulta nella direzione di Patrick che è sicuro non essersi accorto di lui troppo occupato a litigare con qualcuno animatamente al telefono. Il Figlio di Cruz indugia un momento lasciando che Patrick paghi alla cassa ed esca, Ivan di certo non vuole fare una scenata li, deve avere un momento solo loro dove poter sfogare tutta la rabbia e il dolore accumulato in questi mesi.

"Patrick aspetta! Non ti azzardare a scappare di nuovo perché altrimenti ti giuro che ti prendo a botte."

Ma la reazione del suo ex lo spiazza completamente, Patrick si gira verso di lui sfilandosi gli occhiali da sole mentre delle lacrime scorrono lungo il suo meraviglioso viso.

"Ivan, grazie a Dio stai bene! Ho temuto che non ti avrei mai più rivisto vivo."

Ed è quando Patrick si lascia cadere in ginocchio che il cuore di Ivan perde un battito, tante volte si è immaginato di trovarselo davanti ma mai e poi mai di trovarlo in questo stato, perché diamine si sente così colpevole? E se la polizia avesse ragione e fosse lui ad averlo investito?

"Patrick alzati per favore! E soprattutto calmati. Non avrei mai e poi mai immaginato di trovarti qua."

"Mio padre aveva degli amici e questo sembrava un posto sicuro per ricominciare." Butta fuori il ragazzo con una rassegnazione che fa tremare Ivan, Patrick così sicuro e forte nel esternare le sue emozioni sembra essere diventato così apatico.

"Si devo ammettere che è un bel posto per scappare dai problemi e dalle colpe. Io ancora non ci credo non solo hai scagionato tuo padre ma ti sei dato con lui e le tue sorelle alla fuga.

"Fuga? Che diavolo sarebbe questa storia? E per la cronaca le mie sorelle lo hanno scagionato io non ero d'accordo e non sono andato a testimoniare.Ho solo cercato di rimettere insieme i pezzi della mia vita, quella vita che tu hai contribuito a mandare a puttane.

"Vuoi farmi credere che tu non sia al corrente di nulla? Tuona Ivan.

"Che cosa diavolo sai che io non conosco?"

"La polizia crede di aver individuato il colpevole che mi ha investito. Tu Patrick, sei tu il principale indiziato."

Eccolo il momento in cui il giovane Blanco sta per avere una crisi isterica."Fammi capire Ivan, la polizia pensa che io ti abbia investito e che poi sarei scappato senza prendermi le mie responsabilità? Ma soprattutto tu pensi una cosa del genere?"

"Patrick tutte le prove portano a te. Hanno trovato la tua auto carbonizzata e poi nessuna traccia della tua famiglia. Mi sono svegliato e tu non c'eri! Mi hai lasciato solo con un audio che sembrava una maledettissima ammissione, hai idea di come mi sia sentito?"

INOLVIDABLEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora