Capitolo 6

985 64 0
                                    

《Ma per chi mi hai presa scusa?》gli domandai acida.《Per nesuna, non ci conosciamo ancora》rispose mortificato.《Ah ecco, perché non sono una che bacia il primo che capita, nemmeno se mi piace.》affermai《Quindi mi stai dicendo che ti piaccio?》fece un sorrisetto malizioso. 《No ma che vuol dire, è un esempio, si fa per dire.》risposi titubante ed imbarazzata.《Vabbè scusa allora》alzò le mani in segno di resa.
Mi prese per mano e ci avviammo verso la sua macchina.

Per tutto il tragitto restammo in silenzio, un silenzio imbarazzante. So che posso essere stata un po' troppo acida e di aver avuto una reazione esagerata, ma non sono ancora pronta ad aprirmi con qualcuno. L'ultima volta che l'ho fatto ho sofferto, perciò evitavo di espormi, perché quando ci si espone agli altri si diventi fragili, e quando si è fragili di conseguenza si diventa anche vulnerabili, e quindi no: non mi espongo. Non più.
Arrivati davanti a casa mia, mentre stavo per scendere dalla macchina Giulio mi fermò.《Senti mi dispiace, con il gesto del bacio non volevo offenderti, fisicamente mi piaci e vorrei poter conoscerti meglio, non so cosa mi sia preso è stato un gesto impulsivo, tutto qua...》disse tutto d'un fiato. 《Non ti preoccupare, dispiace a me di avere avuto una reazione così brusca.》gli sorrisi dolcemente. Gli diedi un bacio sulla guancia e scesi. Mi fece ciao con la mano e partì. Guardai la macchina mentre si allontanava. Cercai le chiavi nella borsa ed entrai in casa.
Cercai di rimettere in ordine i pensieri che affollavano la mia mente. 'Perché Giulio ha cercato di baciarmi?' 'Come fa a succedere proprio a me tutto questo' 'Perché mi sono tirata indietro?'
Era tutto un casino e tutto andava di fretta. Non era certo nei miei piani innamorarmi, figuriamoci di uno dei miei cantanti preferiti.
Dopo Dario non permetterò a nessun ragazzo di illudermi o farmi soffrire. Non ci credevo più nell'amore, l'avevo trovata la felicità con lui, ma ormai nulla ha un senso. Era tutto ciò che io potessi desiderare. Erano passati quasi sette mesi dall'ultima volta che ci siamo visti e nonostante io non sapessi nulla di lui da allora, se ci penso, mi sento ancora morire, sento ancora quel vortice nel petto che sembra non se ne andrà mai.
Scacciai via i pensieri e decisi di andare a fare una doccia calda e rilassante, per poi mangiare qualcosa e andare a dormire. Mia mamma dovrebbe tornare tardi anche oggi.

GIULIO'S POV
Ma come mi era saltato in mente di provare a baciarla?? Ci conosciamo appena. Certo che so essere proprio un coglione. Presi il telefono, erano le 2:34, entrai su whatsapp e aprii la sua chat. Era online. Ma che cavolo ci faceva sveglia a quest'ora?! Decisi di scriverle.
Da Giulio: 'Hei'
A Maria: 'Hei :)'
Da Giulio: 'Come mai sveglia a quest'ora?'
A Maria: 'Mi sono alzata a bere e non riesco a prendere sonno, tu?
Da Giulio: 'Non riesco a dormire manco io'

Spazio autrice
Holaaa!!!!
Volevo ringraziarvi per le 478 views e i voti, mi fa davvero piacere che leggiate la mia storia sperando vi stia piacendo...
Non potrò aggiornare molto frequentemente per vari impegni che ho ma cercherò di aggiornare sempre il più presto possibile.
♡♡♡
-Maria


Io verrò a salvarti, non andartene. •LowLow•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora