MARIA'S POV
Mi incamminai verso la piscina insieme ad Elisa, la quale Insistette perché "andassi a prenderle da bere" ma sapevo benissimo il vero motivo del perché mi avesse mandato. Quando mi avvicinai al bancone vidi Luca sorridermi. E, dio, che sorriso. Mi chiese cosa volessi prendere: una Fanta per me e un The alla pesca per Elisa. Mentre li prendeva dal frigorifero, mi domandò:《Stasera, per caso, hai qualcosa da fare?》Quasi mi caddero le due bottigliette che tenevo tra le mani. Me lo aveva chiesto sul serio o me lo stavo immaginando?! Notai che mi guardava attendendo la risposta. Mi ripresi in fretta dal mio inconfondibile stato di perplessità (?) e gli risposi: 《No, sono libera.》Sorrisi apertamente con finta sicurezza. Ricambiò dicendo: 《Se mi segni qui il tuo numero ti avverto sull'orario.》porgendomi il suo telefono. 《L'orario di cosa?》Domandai facendo la finta tonta: volevo che me lo dicesse chiaramente, anche se già il primo passo lo aveva fatto.
《L'orario per la nostra uscita, ovvio.》disse ammiccando. Sorrisi e segnai il mio numero nella sua rubrica. 《Comunque mi chiamo Maria.》 Affermai lasciandolo lì come un idiota. Risi tra me e me ripensandoci. Non vedevo l'ora di uscire con lui e di conoscerlo un po' meglio.
Tornai di corsa da Elisa e da mia mamma e raccontai loro ogni dettaglio della conversazione.《Dobbiamo assolutamente salire su in camera a decidere cosa farti mettere》si alzò in piedi e mi prese per mano, Elisa.《Eli, sono solo le tre del pomeriggio e non so nemmeno se mi chiamerà》le dissi un po' sconfortata.《È ovvio che ti chiamerà se no perché te l'avrebbe detto. Non essere sciocca》aggiunse subito mia mamma ed Elisa annuii e tirandomi per farmi alzare. Così ci avviamo verso la camera.Eravamo in camera da una ventina di minuti ormai ed Elisa mi stava facendo provare vari outfit secondo lei "okay" ma io non ce la facevo più.《Eli basta ti prego sono stanca di provare vestiti》le dissi sbuffando.《Devi essere assolutamente perfetta questa sera.》mi sorrise raggiante. 《Ma se non so nemmeno dove andremo!》mi lamentai buttandomi sul letto. 《Non fare la lagnosa!!》urlò laciandomi altri vestiti da provare. No. Ti prego. Basta.
LUCA'S POV
Cavolo, con tutto il lavoro che ho avuto da fare non ero ancora riuscito a chiamare Maria per dirle a che ora saremmo usciti. Finirò il turno di oggi alle 20, perciò a quell'ora avrà già finito di cenare. Presi due minuti di pausa per poter chiamarla.
Squillava...che ansia. 《Pronto?》rispose dopo vari squilli. 《Hei, Maria, sono Luca. Ti ho chiamata per metterci d'accordo per stasera...》ero piuttosto nervoso. Silenzio. Si sentirono delle risatine in sottofondo.《Maria?》dissi incerto. 《Sisi ci sono scusami》rispose mortificata.《Non fa niente. Ti stavo dicendo, io stavo pensando di trovarci davanti all'ingresso dell'hotel alle 20.30, potremmo andare a fare un giro nel centro del paesino per poi andare in un locale a ballare. Per te va bene?》 《Sisi per me va benissimo ci vediamo più tardi allora!》ci salutammo e riattaccò. Tirai un sospiro di sollievo e tornai al lavoro.~SPAZIO AUTRICE~
Come ogni martedì ecco un nuovo capitolo! Vi piace questo nuovo personaggio o preferite Giulio? ♡
Fatemi sapere! Grazie per i voti e le visualizzazioni: ormai siamo a 3k.
Votate, votate e commentate.
Love.
~Maria♡
STAI LEGGENDO
Io verrò a salvarti, non andartene. •LowLow•
Roman d'amourE poi ti ritrovi in una vita che non sembra più la tua, un giorno ti svegli e tutto sembra cambiato. A Maria la vita pare iniziare sorriderle dopo tante delusioni, momenti di buio, momenti dove c'era solo lei con se stessa. 16 anni, dicono l'età p...