Appena arrivata casa mia madre mi diede una bellissima notizia: andremo due settimane in un hotel e potrò portare con me anche Elisa. L'hotel è a circa un'ora da casa nostra, partiremo tra qualche giorno. Sono esaltata. Chiamai subito Elisa e le annunciai la notizia 《Oddio non ci credo Mary! Che bello! Sto saltellando dalla gioia》risi sentendo il suo entusiasmo grande quanto il mio. Dopo aver parlato mezz'oretta con Elisa chiamai Giulio e lo raccontai anche a lui《Mi fa piacere che tu sia così felice》mi disse ridendo 《Allora quando ci vediamo di nuovo?》chiese 《Non so, penso che domani uscirò con la mia amica per fare un po' di shopping. Facciamo giovedì》dissi io. 《Okay poi ci mettiamo d'accordo sull'ora e il resto dai. Notte bella》《Notte Giù》 riattaccai e andai a dormire col sorriso stampato sulle labbra.
***
Erano ormai due ore che facevamo compere per le due settimane che passeremo insieme.《Come ti sembra questo?》mi chiese Elisa uscendo dal camerino con addosso un vestitino nero molto semplice ma carino 《È carino! Molto.》le sorrisi. 《Okay allora per oggi abbiamo finito!》esclamò.
Io avevo preso due costumi, dato che non ne avevo di nuovi, due shorts a vita alta, una maglietta corta con la scritta "TWERK IT! TWERK IT!" e delle infradito. Per il resto porterò vestiti che già avevo nell'armadio.
《Allora con Giulio come vanno le cose?》domandò Elisa incuriosita. 《Sta nascendo una bella amicizia..》le risposi.《Tutto qui?! Non mi racconti nulla delle vostre uscite??》chiese indignata. 《Ma dai non c'è niente da dire》e per cambiare argomento le chiesi come andassero le cose con il suo ragazzo. 《Con Fede tutto okay, non litighiamo più ultimamente.》disse con gli occhi a cuore. Passammo il resto del pomeriggio insieme e verso le 18 ero a casa. Appena arrivata iniziai a preparare la valigia: misi subito dentro i nuovi acquisti, alcuni vestitini per la sera, dei jeans, le mie magliette preferite, due canotte bianche, mutande, reggiseni ecc... Finito con la valigia, mandai un messaggio a Giulio
M:"Allora a che ora ci vediamo domani?" G:"Hei, non lo so stavo pensando di mattina così da passare tutta giornata insieme..."
M:"Okay, se vuoi puoi venire da me verso le dieci."
《Mamma!》urlai per farmi sentire. <Dimmi Maria.> disse entrando in camera. <Domani mattina viene Giulio e passeremo la giornata qua penso, per te va bene?> le chiesi. <Sì, non ho problemi. Domani lavoro fino alle 19.> mi informò. <Okay.>***
Erano le 9 ed io ero già pronta, avevo riordinato un po' la mia stanza e mi ero sistemata prima dell'arrivo di Giulio. Andai in cucina a fare colazione e dopo aver finito mi sedetti sul divano ed accesi la tv, 15 minuti dopo suonarono al campanello, guardai l'ora: 9:27, era in anticipo. Andai ad aprire e appena lo vidi istintivamente lo abbracciai forte <Giulio!> ero felice di vederlo. <Hei piccola, sei di buon umore oggi vedo> chiuse la porta dietro di sé sciogliendo l'abbraccio e sorridendo raggiante.
STAI LEGGENDO
Io verrò a salvarti, non andartene. •LowLow•
RomanceE poi ti ritrovi in una vita che non sembra più la tua, un giorno ti svegli e tutto sembra cambiato. A Maria la vita pare iniziare sorriderle dopo tante delusioni, momenti di buio, momenti dove c'era solo lei con se stessa. 16 anni, dicono l'età p...