4 ottobre

168 3 16
                                    

" signore e signori lei si chiama Sarah, ha diciotto anni e ha vinto amici!!!"
La ragazza spegne la televisione con un gesto di rabbia
" per quante volte vuoi farmelo rivedere???" sbotta
" il necessario" ribatte un altra ragazza"  Sarah Toscano, diciotto anni, ha vinto il più grande contest canoro d'italia e adesso probabilmente sarà ovunque... e tu sai dirmi come ha fatto? Come ci è riuscita secondo te?"
" quella stupida ha agganci ovunque... il suo ragazzo è il figlio di una persona famosa!!!"
" quindi imputi a Holden il suo successo?" risponde l'altra ragazza
" non mi importa di chi sia il suo successo" risponde la ragazza" ciò che conta è che se mi sono rivolta a te è per il motivo che sai"
" mmmh" risponde l'altra" io prima di muovere anche solo un dito devo essere sicura di chi ho davanti, e Sarah Toscano è un bersaglio che merita la mia attenzione... ma va elaborato tutto nei minimi dettagli"
" elabora quello che vuoi, ti pago per questo..." risponde la ragazza.
" elaborazione" sentenzia l'altra" creare qualcosa partendo da una base... è scritto così nel dizionario... tu la hai una base? Sei accecata dalla rabbia, dall'ira... il tuo unico pensiero è distruggere questa ragazza... perciò dimmi... che cosa potremmo elaborare da tutto questo??"
" non lo so..." risponde la ragazza
" te lo dico io, la rabbia porta solo a una mancata lucidità e a una poco precisa elaborazione di qualsiasi strategia... perciò... la prima cosa che farai è... liberare la mente..."
" liberare la mente?" risponde l'altra ragazza
" si... liberarti da questa rabbia, questo odio... allora e solo allora provvederemo a elaborare una strategia"
" non ti pago per un corso di Yoga!!!" ringhia la ragazza con rabbia" io voglio cancellare questa persona dalla faccia della terra... voglio che ogni cosa, sia collegata a lei, e che questo collegamento porti solo vergogna e disonore, a lei e alla sua famiglia!!!"
" i tuoi soldi non sono un problema che mi riguarda" risponde l'altra ragazza" ne posseggo così tanti da non avere bisogno dei tuoi... ma a me piace aiutare le persone..."
" allora aiutami!!!" rispondo" e sta zitta una buona volta!!! Ti pago per questo!!"
" fino ad ora ho sentito solo i tuoi deliri contro una ragazza che ha realizzato il suo sogno..." risponde l'altra" la vuoi distruggere ed io ti posso assicurare che Sarah Toscano toccherà i più profondi abissi della solitudine, rimarrà sola, con il cuore infranto... ma per fare ciò che questo accade, devi seguire il mio piano"
" e quale sarebbe questo piano?" chiede l'altra
" un corso di Yoga... per cominciare... me lo hai suggerito tu..." risponde l'altra ragazza
" ti stai prendendo gioco di me?? Io posso smettere di pagarti come cazzo voglio!!!"
" ora mi hai tediato ragazzina!!!" urla l'altra battendo un pugno sul tavolo" stai alzando troppo la voce e questo mi irrita un bel po... non hai la minima idea di ciò che ti posso fare... e non ti servirà un bravo psicologo per uscirne... ti posso assicurare che se non fai quello che ti dico alla lettera, replicherò su di te tutto ciò che farò a Sarah!!! Mi sono spiegata?"
La ragazza deglutisce intimorita
" mi sono spiegata?" ripete l'altra perentoria
" s... si..." balbetta l'altra" ma cosa intendi farle?"
" oh... tu non preoccuparti... le porteremo via il frutto del suo successo... le porteremo via il suo ragazzo... ma per farlo... aspetteremo il momento opportuno..."
" il momento opportuno?" risponde l'altra ragazza
" già... e fino ad allora..." dice l'altra in tono pacato" rimarremo qui e sorseggeremo assieme del buon darjeeling..."
" no scusa... mi dispiace... farò da sola..." risponde la ragazza" termino qui il mio rapporto... tieni pure i soldi dell'acconto..."
" hai paura?" le chiede l'altra ragazza" lo leggo nei tuoi occhi..."
La ragazza fa per alzarsi dalla sedia
" sei una maledetta pazza psicopatica... ho fatto male a venire qui"
" alzati da quella sedia e ti farò implorare come un cane a quattro zampe di smettere di torturarti" le dice l'altra
La ragazza intimorita si siede
" ora che ci siamo riappacificate... ti spiego due o tre cose... decido io se accettare il lavoro o meno e se lo accetto... non mi fermo fino a quando non ho finito... e in questo caso, sarà un tempo molto lungo... la clausola di rescissione c'è... puoi andartene quando vuoi anche adesso... ma ciò che dovevo fare al tuo bersaglio, beh lo farò a te... e regola numero tre, dammi un altra volta della psicopatica e ti impicco per i piedi solo per il gusto di farlo, ti è chiaro?"
La ragazza intimorita deglutisce
" bene... ora... parlami di questa ragazza..  Sarah toscano... chi è??"
" un amica della peggiore categoria!!" risponde la ragazza
" amica peggiore della categoria..." scrive l'altra sul suo taccuino" ne deduco che ti ha fatto qualcosa di grave... ti ha rubato il ragazzo?"
" mi ha portato via mia madre..." risponde l'altra
" oh... la madre..." dice l'altra" nient'altro?"
" e mio fratello"
" questione familiare..." ribatte lei" bene... io direi che abbiamo finito, ci vediamo qui esattamente tra due giorni... mi farò viva io, so dove trovarti..."
La ragazza si alza dalla sedia e fa per andarsene
" ah Matilde..." dice la ragazza" consiglio spassionato... presta attenzione a chi chiedi aiuto la prossima volta... a volte sono amica, altre volte... beh potrei non esserlo"
" mi stai minacciando?" risponde la ragazza preoccupata.
" no... era solo un consiglio" dice l'altra" ora vai... io devo ritirarmi nei miei pensieri... sai... ho anche una vita al di fuori del lavoro..."
" mi riesce difficile crederlo..." risponde Mati" chi mai si fiderebbe di una come te??"
L'altra ragazza con uno scatto si alza e raggiunge Matilde spingendola contro il muro.
Le cinge il collo in una morsa.
" stammi a sentire bene ragazzina, è la seconda volta che ti arroghi il diritto di offendermi, tu sei un verme di prima categoria, hai sacrificato tutti, amici, fratello e madre per fare del male a quella povera ragazza, forse il vero problema sei sempre stata tu... potrei terminare la tua patetica esistenza qui e ora, e nessuno lo verrà mai a sapere... dimmi è questo che vuoi?"
Matilde rantola cercando di divincolarsi dalla presa dell'altra ragazza
" non ti sento..." le dice l'altra
" nn...non... ti prego..." grida soffocata Matilde" non..."
" non che cosa?" sfotte l'altra" non mi uccidere?"
" non respiro..." geme Mati" mi stai... uccidendo..."
La ragazza la lascia andare e Mati cade rovinosamente a terra tossendo
" offendimi ancora una volta Matilde... e ti farò mangiare il fegato dai cani del canile qui vicino.." ringhia l'altra ragazza "  e ora vattene!!!"
Matilde senza battere ciglio si alza e corre via fuori dalla porta.

touch the sky ~ Holdarah~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora