Fra se ne è andato da qualche minuto e la stanza è rimasta immersa nel silenzio.
Rotto qualche volta dai pianti di Jessica.
Stavo riflettendo sulle parole di Fra.
Come puoi starmi ancora dietro dopo tutto questo tempo?
Dopo che hai appena visto Jessica?
Dopo che sai che è mia figlia?
Bah lasciamo perdere...
Non mi voglio fare domande anche perché altrimenti mi arrabbio.
Dopo qualche minuto la porta della mia camera si apre di nuovo.
È Valentina
" Buon pomeriggio splendori!!!" dice con un sorriso a trentadue denti" dove è la mia piccola principessa preferita??" dice dirigendosi subito verso la culla" eccoti qui!!! Aaaaaa quanto sei bella!!!"
Jessica spalanca i suoi occhioni e si avvinghia addosso a lei.
" sei la mia patatona..." cantilena Valentina dolce" la mia patatona, chi è la mia patatona preferita?? È Jess!!!"
Le rivolgo un sorriso.
Mi piace vederla così presa da Jessica.
" Jess non si stacca più da Roy..." dico
" oh ma ne sono felice!!! È passato lo zio Fra?? Ha detto che stava venendo qui..."
" si lasciamo stare..." dico" è passato ha portato qui il suo ciuccio per Jess"
" che cos'è quella faccia??" mi chiede Valentina curiosa" il ciuccio non va bene???"
" oh no il ciuccio si..." rispondo" solo che ha iniziato a farmi dei ragionamenti che onestamente non mi piacciono e non piaceranno nemmeno a te... ma io non centro sia chiaro..."
Valentina si morde il labbro
" che è successo??" esclama
" ma niente..." dico" ha iniziato a dirmi cose del tipo che lui è felice con te... anzi felicissimo ma che a volte si ritrova a pensare a noi... a me e lui... a quello che è successo prima che arrivasse Joseph"
Valentina rimane ferita da queste parole
" che stronzo..." dice" chissà perché lo sapevo..."
" si ma... io tipo gli ho detto che non esiste... perchè io non posso dargli quello che cerca perché io amo Joseph e Fra non mi piacerà mai..
Soprattutto perché ci tengo a te..."
Valentina mi rivolge un sorriso
" ti ringrazio..." sorride" comunque Fra dovrà darmi un bel po di spiegazioni... gli avevo chiesto di non nascondermi le cose... di parlarmi... eppure lui mi dice che va tutto bene e poi devo scoprire queste cose... io ci provo... faccio di tutto per lui... cerco sempre di renderlo felice..."
In quel momento in camera mia entra un altra persona.
Giulia
" ciao sorellina!!!" esclama con un sorriso" Joseph mi ha detto che eri qui... così ho preso Lorenzo e sono passata a trovarti..."
" ciao Giu..." gli rispondo" sto meglio... domani esco..."
" e questa bella bambina??" dice quando il suo sguardo cade su Jessica
" è Jess" gli dice Valentina con un sorriso" aspetta te la passo..."
Gli passa piano Jessica che la guarda con i suoi occhioni.
" aaaaaa ma sei adorabile!!!" dice Giulia con un sorriso" ma quando è nata??"
" è nata da due giorni..." spiego" l'altro ieri ho partorito... dovevo avvisarvi lo so... ma non ne ho avuto modo..."
" ma non preoccuparti" dice Giulia" capisco bene come ci si sente..."
" comunque lei è Valentina... una mia amica... te ne avevo parlato... di lei intendo..."
" ah si!!" dice Giulia rivolgendo un sorriso a Valentina" mi ricordo, come stai Vale?"
" tutto bene grazie..." sorride Valentina" piacere di conoscerti"
" vado a chiamare Lorenzo..." dice Giulia tutto a un tratto" gli facciamo una sorpresa... Vale mi tieni un secondo Jess?" chiede Giulia
" certo..." dice Vale.
Poi si rivolge a Jessica
" vieni dalla zia principessa!!" gli dice.
Jessica la guarda con i suoi occhietti curiosi.
In quel momento Giulia viene dentro con Lorenzo
" Giulia basta con queste cazzate!!!" gli dice Lorenzo.
Ha gli occhi chiusi e Giulia lo tiene per mano
" zitto e seguimi" dice" siamo arrivati..."
" Giulia se è uno dei tuoi stupidi scherzi..."
" oooh quanto la fai lunga..." dice Giulia" ecco ci sei... ora fa silenzio e metti le braccia così..."
quando Lorenzo esegue l'ordine Giulia gli passa Jessica"
" che cosa mi hai messo in mano!?" chiede Lorenzo" pesa!!!"
" tieni saldo!!" dice Giulia" al mio tre apri gli occhi"
Giulia conta fino a tre e al tre Lorenzo apre gli occhi.
" oh porca..." dice appena apre gli occhi
" ti presento tua nipote Jessica" gli dico facendo una risata.
Lorenzo guarda Jessica che lo guarda a sua volta con i suoi occhioni.
Poi adagia piano la testa su di lui e chiude gli occhi
" aaaw si è addormentata" gli dice Giulia con espressione quasi commossa
" non lo fa con tutti, vuol dire che gli piaci" gli dico
" si ehm... tienila tu" dice Lorenzo" ho paura di farla cadere... mi tremano le mani..."
Poi mi passa Jessica che sembra contenta di tornare da me.
La adagio piano sul cuscino del letto
" povera cucciola ha sonno..." dice Vale" che bella che è quando dorme... io innamorata proprio..."
Le sorrido e torno a concentrarmi su Lorenzo e Giulia
" ma quando è nata?" mi chiede Lorenzo
" l'altro ieri..." rispondo" è successo tutto di corsa..."
" beh l'importante è che adesso state bene..." dice Lorenzo" non vediamo l'ora di portarla a casa nostra quando volete venire a trovarci ovvio"
Io gli sorrido
" ovvio... appena torno a casa organizziamo una pizzata" sorrido.
Lorenzo fa un sorriso e si avvicina a Jessica
" è proprio una principessa..." dice" spero non prenda il tuo carattere perché altrimenti non saprei proprio gestirla..."
" avrai un bel da fare" rispondo con un sorriso" perché mi sa tanto che è una testarda come me..."
Tutti insieme ridiamo.
" comunque Sarah" mi dice Lorenzo" non avrei mai pensato di dirlo ma... sono felice... di essere suo zio..."
" aaaw Lorenzo con il cuore tenero..." dice Giulia abbracciandolo.
Mi avvicino e lo abbraccio
" grazie Lorenzo..." dico stringendolo forte a me.
Rimangono tutti ancora qualche oretta fino all'ora di cena quando praticamente ormai devo mangiare e deve mangiare anche Jessica.
Quando finiamo di mangiare però qualcuno viene di nuovo a farmi visita.
" eccomi mie ragioni di vita" dice Joseph avvicinandosi" vi sono mancato?"
Sul mio volto spunta un sorriso
" Jess!!!" esclamo felice" guarda chi c'è!! È papà!!"
" ciao principessa!!" esclama Joseph prendendola in braccio" chi è la principessa più bella di tutte?? Sei tu!!! La mia bambina preferita"
" comincio a essere gelosa" dico con un sorriso.
Joseph mi fa un occhiolino
" il mio cuore è debole sexy magica" dice" e questa principessa qui temo che riesca a farmi innamorare di lei..."
" traditore..." rispondo ridendo.
Joseph si avvicina e mi bacia.
" ti amo nuvoletta mia" dice" comunque sto lavorando a una cosa... quando torni a casa lo vedrai... è domani no? Ti vengo a prendere io"
Gli rivolgo un sorriso e lo tiro a me per baciarlo...
Poco dopo per Joseph è ora di andare.
Lo saluto a malincuore e lui dopo un bacio si allontana...
STAI LEGGENDO
touch the sky ~ Holdarah~
Fanfictionper Sarah e Joseph la vita è totalmente cambiata. da quando Sarah ha vinto amici la loro vita ha fatto dei giri assurdi... si sono ritrovati in poco tempo a convivere assieme e a vivere la loro vita assieme... un giorno però, Samantha un amica di ve...