Valentina lancia un grido.
Un grido così forte da spezzare il silenzio in due.
Poi la sua mano afferra la mia prima che sia troppo tardi.
E io mi trovo li...
A penzolare nel vuoto.
" Sarah non mollare!!!" urla Valentina facendo appello a tutta se stessa per stringere i denti per il colpo che aveva preso contro la ringhiera.
" non mollare la mia cazzo di mano!!!" urla" ora ti tiro su..."
Poi lancia un grido per lo sforzo e mi tira su, traendomi in salvo, aiutandomi a superare ancora la ringhiera.
Con un ultimo urlo mi ributta sul balcone.
" ma che cazzo fai?!" urla avventandosi addosso a me e colpendomi con una sberla" ma che cazzo ti dice la testa sei scema?? Ti stavi ammazzando, potevi morire te ne rendi conto??"
Valentina ha il volto rigato dalle lacrime.
Sta piangendo ininterrottamente a causa dell'attacco di panico che le ho appena procurato.
" sei una cretina!!!" mi urla ancora" dio santo mi sono presa un infarto..."
Mi rialzo in piedi un po dolorante ma rientro in casa.
" perchè non mi hai lasciato andare?!" esclamo furiosa" io non voglio più vivere senza Joseph!!!"
Valentina mi colpisce con una sberla così forte da farmi cadere a terra.
" non dire mai più una cosa del genere!!!" urla" non capisci che così farai quello che vuole Samantha?? Joseph è ancora vivo e tu ti stavi ammazzando per niente!!!"
" come fai a dirlo??" esclamo" cosa sei un indovina??"
" perche se ha preso Joseph significa che vuole qualcosa da te!!!" urla Valentina" e se lo ammazza non otterrà mai quello che vuole..."
Ragionandoci su in effetti, non avrebbe senso uccidere Joseph.
Se è come ha detto Elemoon...
Che Samantha sceglie i suoi bersagli significa che ha scelto me.
E che Joseph gli serve vivo.
Mi rialzo in piedi a tentoni e mi siedo sul divano mentre Valentina è ancora in piedi davanti alla finestra
" puoi allontanarti da lì... non intendo rifarlo..." gli dico
Valentina fa una smorfia
" preferisco stare qui davanti" risponde" almeno finché non sono sicura che sei tornata in te..."
Le rivolgo uno sbuffo.
In quel momento il mio telefono suona.
" Vale rispondi tu... io non ne ho la forza..."
Valentina si allontana dalla finestra dubbiosa.
Poi va a prendere il telefono.
" è Christian..." annuncia vedendo il numero sopra il display.
Le faccio cenno di rispondere.
Lei attiva il vivavoce e risponde.
" pronto?"
" ciao tennista!!!" esclama Mida" è un bel po che non vi fate sentire come state?? La piccola come sta??"
" uhm..." dice Vale" Jess sta bene... comunque non sono Sarah..."
Mida fa un attimo di silenzio e poi risponde
" chi parla??" chiede
" Valentina La Pena..." dice Vale" sono la migliore amica di Sarah..."
" La pena? No dai... non mi sembra il caso di buttarsi giù... non fai Pena..."
" battuta cretina" risponde Valentina" sono a tanto così da attaccarti il telefono in faccia..."
Mida fa una mezza risata
" scusa... okay disattivo la routine humor e battutacce..." risponde Mida" Sarah è con te??"
" si per fortuna" risponde Valentina
" allora sei una specie di super eroina?? Marvel o dc?"
" avevamo detto niente cazzate mi pare" risponde Valentina arrabbiata
" dai... un po di umorismo ci vuole nella vita..." risponde Mida
" senti pezzo di idiota... siamo in una situazione che dire di emergenza è dire poco!!! Joseph è sparito, non sappiamo dove sia e per quanto ne sappiamo è nelle mani di una pazza omicida e Sarah ha appena tentato il suicidio!!!!"
Mida rimane in silenzio.
Sta cercando di capire se Valentina mente o meno
" passami Sarah..." dice.
Valentina si avvicina verso di me e mi lascia il telefono.
" vado a vedere come sta Jessica..." dice Valentina allontanandosi.
Annuisco e torno a concentrarmi sul telefono
" pronto..." dico tirando su con il naso
" la tua amica ha detto il vero??" mi chiede Mida
" si..." dico" ma ti prego... tieni tutto per te... non devi parlarne con nessuno..."
" ma perché?" chiede Mida
" perché Samantha è pericolosa" rispondo" e non voglio che succeda qualcosa a te o a Gaia"
" okay ascolta... se siete in pericolo come dici... tu e la tua amica dovete andare via da lì... non è sicura casa vostra...
" e dove dovremmo andare?? Ho una bambina..." rispondo
" venite qui" dice Mida" tu, la tua amica la pena e Jess... almeno sarete al sicuro... se rimanete a Vigevano la vostra avversaria potrebbe facilmente raggiungervi... invece qui è più difficile trovarvi..."
Mida ha ragione.
Metti che Samantha vuole fare qualcosa di male a Jessica?
" okay..." rispondo" parlerò con Vale partiremo domattina presto..."
" va bene... e Sarah?" esclama Christian" non fare cazzate... ti prego... Joseph non te lo perdonerebbe mai..."
" lo so Chri..." rispondo" lo so..."
Poi dopo esserci salutati chiudo la telefonata e mi lascio andare sul divano con un sospiro.
Poco dopo Valentina torna con in braccio Jessica che stava piangendo.
" Jess non riesce a dormire" spiega" vuoi tenerla un po tu?"
" si..." esclamo con un mezzo sorriso" vieni dalla mamma principessa... ecco qua"
Vale mi passa Jessica e io la stringo forte a me.
" ti manca papà vero?" le dico" papà arriva presto amore mio... è uscito un attimo ma sarà presto a casa... non piangere..."
Valentina fa un sorriso
" e poi c'è la zia Vale qui" dico" rimane qui con noi per qualche giorno vero zia??"
" ma certo!!!" sorride Valentina" vedrai che papà torna presto principessa..."
Poi gli fa delle lievi carezze sulla testa
" domani comunque ho intenzione di andarmene" spiego a Vale.
Valentina mi guarda interrogativamente
" e dove andrai?" mi chiede
" Christian ha detto che mi aspetta assieme a Gaia..." dico" non ti obbligo a seguirmi però intendo portare via Jessica da qui... non me lo perdonerei mai se... se Samantha la prendesse..."
Valentina annuisce
" okay... dunque si va dove?"
" Roma... raggiungeremo Christian" dico decisa.
Valentina fa un cenno.
" Sarah" mi dice" io ti seguirò ovunque andrai... è una promessa... fino a quando tu avrai bisogno di me... e non mi importa dove sia Joseph io farò di tutto per aiutarti a trovarlo..."
"Grazie Vale..." dico con un sorriso.
" di niente principessa" risponde Valentina abbracciandomi
" scusami per prima..." gli dico" non so cosa mi sia preso.... ma l'idea di vedere soffrire Jo... l'idea di... sapere che sia morto mi ha fatto perdere la testa..."
Valentina mi sorride
" è un bene che sono il tuo angelo custode allora..." esclama.
Entrambi sorridiamo.
" su forza... adesso la zia Vale ti nostra qualcosa..." dice rivolta a Jessica.
Poi si allontana verso lo studio
STAI LEGGENDO
touch the sky ~ Holdarah~
Fanficper Sarah e Joseph la vita è totalmente cambiata. da quando Sarah ha vinto amici la loro vita ha fatto dei giri assurdi... si sono ritrovati in poco tempo a convivere assieme e a vivere la loro vita assieme... un giorno però, Samantha un amica di ve...