Il giorno dopo sono già in piedi di buon ora.
Joseph sta dormendo ancora quando il suo telefono suona.
È il numero di Samantha.
Prendo il telefono e rispondo
" buongiorno dormiglione!!!" dice lei con una voce paragonabile al trillo di mille campanellini" abbiamo la nostra sessione di registrazione oggi... e poi ti devo parlare di una cosa... quindi... sbrigati a venire in studio!!!"
" buongiorno anche a te Sam..." rispondo cercando di risultare il più amichevole possibile" Joseph sta dormendo... ma te lo chiamo prima di subito..."
" chi parla??" chiede Samantha in un primo momento.
Poi mi riconosce
" aaaaah ho capito!!! Sei la cagnolina... non ti preoccupare... padroncino torna subito a casa... non me lo porto via per molto..."
" dimmi che stai scherzando perché ho un sacco voglia di tirarti una sberla..." le rispondo.
Samantha scoppia a ridere
" ma certo che sto scherzando stupida... dai sul serio... passami Joseph..."
" sta dormendo ti dico... e prima di svegliarlo voglio parlare con te... capire che persona sei e poi sveglierò Joseph e lo lascerò venire in studio..."
" sei proprio un bravo cagnolino da guardia..." risponde Samantha
" te lo hanno mai detto che sei irritante??"
" aaaw che cattivona... adesso mi metto a piangere..." risponde Samantha
" senti abbiamo iniziato con il piede sbagliato okay?? Cioè non abbiamo fatto altro che insultarci... quindi ti chiedo scusa se ho fatto un po la stronza..."
" mmmh" dice Samantha" okay scuse accettate... in fondo è anche colpa mia... ho fatto anche io un po la stronza..."
" va bene..." dico" ti passo Joseph... senti... ti giro il mio numero... magari puoi... insomma dare una mano anche a me... ultimamente non riesco a cavare un ragno dal buco..."
" oh mi dispiace Sarah... ma non ho un buco libero nell'agenda... e poi Joseph... beh lo conosco da quando veniva a scuola con me... ma non te la prendere... ci sono un sacco di persone che fanno il mio stesso lavoro..."
" non hai un buco per me ma per Joseph si? Guarda ti do uno spoiler... io e Joseph ci sposeremo... è mio marito tecnicamente... e non puoi pensare che te lo lascerò portare via senza battere ciglio..."
" che fai ricominci???" esclama Samantha" tra me e Joseph non c'è altro che una splendida amicizia che va avanti da un sacco di anni... perciò ti sarei molto grata se smettessi di fare la ficcanaso e disattivi la modalità cagnolino da guardia... Joseph ha tutto il diritto di frequentare chi vuole..."
" come io ho il diritto di proteggerlo!!!" esclamo" da quelle come te..."
" oh che cosa tenera... senti Wonder Woman io ci ho provato a esserti amica ma non riesco se tu continui a insultarmi... quindi passami Joseph e facciamola finita..."
" ti faccio richiamare appena lo sveglio, buona giornata..." gli dico prima di mettere giù il telefono.
Sono veramente furibonda!
Io ci ho provato...
Ma con tutta me stessa...
Ci ho provato ad essergli amica...
Ma se quella è una stronza patentata... è un mio problema??
No... ovvio.
Mi dirigo a passo svelto in camera di Joseph, dato che mi ero allontanata per parlare al telefono?, ed entro.
Mi lascio andare sul letto con uno sbuffo guardando il soffitto.
Joseph ha un piccolo sussulto e si volta abbracciandomi.
Lo lascio fare e gli carezzo piano la testa mentre lui si accoccola sulla mia spalla.
Mi godo per qualche istante il suo respiro fino a quando non si sveglia sbadigliando.
" yaaaawn... buongiorno Nuvola..." mi dice.
" forse per te..." dico
" che... succede?? Ti sei alzata male?"
" la tua amica Sam ha chiamato!!!" rispondo furibonda" io ci ho provato okay?? Le ho chiesto pure scusa... se ho fatto la stronza anche se... alert spoiler, dovrei visto che tu aspetti una figlia da me e tecnicamente mi hai chiesto di sposarti..."
Joseph si stiracchia e quindi si alza in piedi
" insomma continuate a beccarvi?" mi chiede
" in un primo momento sembrava andasse tutto bene... anzi le avevo chiesto addirittura una mano... sai cosa mi ha risposto??? Che non ha un buco libero per me ma per te lo ha eccome!!!"
Joseph soppesa ogni mia parola...
" e io le ho spiegato che tu sei mio marito, e non ho intenzione per nessun motivo di lasciarti a lei..." dico pesando l'ultima parte della frase.
Joseph sembra visibilmente sorpreso.
Si avvicina e con un sorriso mi bacia.
"è la prima volta che mi definisci tuo marito..." dice" fa uno strano effetto... mi piace..."
" dovrai farci l'abitudine..." rispondo con un risolino" perché intendo chiamarti così molto spesso..."
Joseph fa una smorfia e mi prende in braccio
" ti amo Sarah toscano..." dice pesando ogni parola.
Lo dice in un modo che mi fa girare la testa.
" anche io Jo..." gli rispondo mentre poso le mie labbra sulle sue" non immagini neanche quanto..."
Joseph si lascia baciare abbracciandomi e tirandomi verso di lui.
Faccio per levargli la maglietta sapendo che cosa sarebbe successo dopo ma lui mi ferma.
" Sarah..." dice trattenendo piano il respiro e cercando di ricomporsi
" Faccio tardi..." dice" teniamo questo discorso per dopo pranzo??"
" si..." dico con un tono di delusione nella mia voce" mangi con me? Oppure mangio da sola??"
" sarò di ritorno per pranzo amore mio" dice Joseph.
Poi prende il suo borsello ed esce.
Chiudendosi la porta alle spalle.
Ma perché vai così di fretta??
Non hai nemmeno fatto colazione...
E se quel sogno fosse premonitore?
No...
Dai non posso crederlo...
Okay allora...
Se resto a casa impazzisco...
Tanto vale che vado a farmi un giro...
Potrei andare al parco...
Magari portare il mio Macbook e lavorare un po alla mia canzone...
Okay...
Magari dopo una buona colazione.
Decido di muovermi e quindi prendere la mia solita scodella e riempirla con latte e cereali.
Abbiamo comprato Alexa recentemente.
Mi piace perché almeno quando Joseph non c'è non mi sento sola...
" Alexa... metti Nuvola di Holden..." dico con tono deciso rivolta al dispositivo.
" certo, metto Nuvola di Holden" risponde il dispositivo.
Poco dopo la cucina si riempie della vice di Joseph.
È così bravo...
Finisco con calma i miei cereali e quindi metto la tazza a lavare.
Poi mi vesto con la mia solita maglietta bianca e il mio paio di Jeans azzurri condito con la felpa della tuta...
Quando ho finito di lavare la mia tazza, la ripongo in lavastoviglie e quindi dopo aver preso il mio macbook e le chiavi chiudo la porta di casa e esco...
STAI LEGGENDO
touch the sky ~ Holdarah~
Fanfictionper Sarah e Joseph la vita è totalmente cambiata. da quando Sarah ha vinto amici la loro vita ha fatto dei giri assurdi... si sono ritrovati in poco tempo a convivere assieme e a vivere la loro vita assieme... un giorno però, Samantha un amica di ve...