OSV Operazione Salva Valentina

45 3 6
                                    

Quando io e Joseph siamo usciti, Fra aveva richiamato.
Io e Jo abbiamo convenuto che fosse meglio parlare con lui di persona e Fra aveva convenuto che era meglio trovarsi tutti fuori.
Da qualche parte o in qualche locale vicino.
E avevamo scelto come luogo di ritrovo il solito parco.
I primi ad arrivare siamo stati io e Joseph.
Abbiamo preso posto ai soliti tavolini in legno e abbiamo aspettato.
Dopo pochi minuti vediamo arrivare Mati e Fra.
" allora??? Che cos'è questa storia di Valentina?" mi chiede Fra con tono accusatorio
" dovrei chiederlo a te... oppure a lei... perché ero tranquilla... beata con Joseph che stavamo facendo i nostri progetti futuri sul matrimonio e tutto il resto..."
" aspetta cosa??" esclama Fra" vi sposate?"
" si..." rispondo" Mati non te lo ha detto??"
" no!! Non me ne ha parlato..."
" vabbè non è questo il punto!!!" esclamo" il punto è che Valentina è un sacco arrabbiata con me perché qualcuno le ha raccontato di quello che è successo stamattina..."
" sono stato io..." dice Fra" speravo che questo la aiutasse a capire... capire che Mati è cambiata..."
" e invece hai ottenuto l'effetto contrario..." dico" e ora cosa facciamo?? No perché io non ho intenzione di arrendermi... Valentina è la mia migliore amica e io non ho per nulla intenzione di lasciarla andare!!! Me la riprendo cazzo a costo di andare fino a Caserta da Angela"
" questo non servirà a nulla..." risponde Fra" Vale ha il treno di ritorno questa sera stessa... speravo di incrociarla alla stazione o quando torna a casa... l'idea era quella..."
" okay... piano a la incrociamo... sentiamo... come vorresti convincerla a tornare con te??" gli dice Mati.
" gli dico quanto la amo... insomma le farò una dichiarazione romantica..." risponde Fra
" banale..." dice Joseph" senti... vuoi un consiglio?? Valentina è maledettamente arrabbiata... e non cederà certo davanti a una banalissima dichiarazione strappalacrime... se vuoi che Valentina torni da te... devi dargli la dimostrazione che Mati è veramente cambiata... e che di lei si può fidare..."
" e come faccio???" dice Fra" appena la vede Valentina da i numeri..." esclama Fra
" sentite... Valentina ha ragione okay?" dice Mati" alla fine i miei errori sono stati troppo grossi per farla franca così... io ci ho provato... ho sperato che perlomeno potessi recuperare e riparare i miei errori... ma così non è e io non posso fare altro che accettarlo... quindi okay va bene... voglio solo che mio fratello stia bene... e se questo significa che Valentina non vuole vedermi allora non sentirà nemmeno la mia presenza..."
" uhm... convincente..." le dice Joseph" tranne l'ultima parte... ma vabbe quelli sono dettagli..."
" okay quindi abbiamo un piano??" rispondo io
" e io ho un altra idea..." dice Fra" so come riprendermi Valentina..."
" e come??" chiediamo io e Joseph in coro
" prima che ci lasciassimo... Vale passava  un sacco di tempo al negozio di musica... andava lì e chiedeva di provare una chitarra... diceva sempre che quella chitarra era stupenda... quindi magari potrei... insomma... regalargliela..."
"Mh..." dice Joseph" è un idea come un altra..."
" quindi è deciso..." decreta Fra" io vado a comprare quello che serve... ci rivediamo qui questa sera alle otto esatte..."
E dopo esserci salutati io e Joseph ci allontaniamo...

*** note autrice***

Ciao ragazzi/e vi chiedo scusa per i capitoli corti ma penso davvero di stare poco bene di nuovo.
Purtroppo sti giorni sono un altalena di emozioni non indifferenti, plus sono in quel periodo del mese di noi ragazze... quindi vi prego di avere pazienza...
So che la storia non vi piace...
So che non vi piace come scrivo...
Ma vi prego abbiate pazienza perché ci sto provando davvero con tutta me stessa...

Vostra Shadowmoon1991

touch the sky ~ Holdarah~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora