torna a casa

87 3 8
                                    

Il giorno dopo ci svegliamo di buon ora.
Abbiamo un giorno di pausa dai firmacopie, anche perché questa cosa mi stava letteralmente distruggendo.
Durante buona parte del viaggio ho dormito mentre Joseph diligente guidava e ogni tanto mi passava una mano tra i capelli con un sorriso.
Sono quasi le sei di pomeriggio quando mi sveglio dal mio letargo
" yaaawn" esclamo con uno sbadiglio" che... ore sono?"
Joseph si volta a guardarmi con un sorriso
" era ora che ti svegliavi" dice" cominciavo a preoccuparmi... stavo seriamente pensando fossi morta..."
Faccio un secondo sbadiglio e guardo fuori dal finestrino
" dove siamo?"
" quasi arrivati..." dice" mancano una ventina di minuti..."
Il brontolio del mio stomaco mi dice che forse non ho mangiato
" hai fame??" mi chiede Joseph notando il borbottio del mio stomaco
" scusami..." dico visibilmente imbarazzata" credo di non aver pranzato..."
" infatti è così... appena siamo partiti ti sei assopita e non ti sei più svegliata fino ad ora... avevi proprio bisogno di dormire a quanto pare... ho provato a svegliarti ma non c'è stato verso..."
" ci... ci possiamo fermare lì?" dico indicandogli un autogrill lungo la strada" va benissimo... sto morendo di fame..."
Joseph mi fa un sorriso
" mia mamma ci sta aspettando per cena... riesci ad aspettare ancora qualche minuto? Ha preso i panini all'hamburgeria in piazza..."
" Americas?" chiedo quasi speranzosa
" si... sono buonissimi quei panini... il mio preferito è il loro double cheeseburger" esclama Joseph
" lo adoro!!!" rispondo" direi proprio che l'attesa ne vale la pena..."
Joseph fa un sorriso
" se vuoi magari qualche stuzzichino... qui dietro ci sono dei cracker..."
Poi cerca con la mano qualcosa nei sedili posteriori.
" li prendo io... tu tieni gli occhi sulla strada..." gli rispondo.
Mi slaccio la cintura e recupero il pacchetto di cracker.
Ne metto in bocca uno mentre mi lascio sfuggire uno sbadiglio
" dovevi avere molto sonno..." dice Joseph" questi firmacopie sono pesanti..."
" e non è ancora finita..." dico" adesso abbiamo un giorno di riposo e poi... c'è l'ultimo firmacopie... qui da noi..."
" riposati amore mio" dice Joseph premuroso" te lo meriti..."
Gli rivolgo un sorriso dolce e torno a guardare la strada.
Poco dopo siamo arrivati.
Oramai il mio stomaco ha dato letteralmente forfait procurandomi dei crampi allucinanti.
In più avevo anche sonno.
Dannati firmacopie.
Però scendere dalla macchina e respirare l'aria di casa mi fa spuntare un sorriso.
Joseph mi passa il mio trolley rosa e assieme scendiamo diretti verso casa sua.
Appena suono il campanello Laura viene ad aprire
" Sarah!!!" esclama festosa" oh vieni qui fatti abbracciare!!"
Il rapporto tra me e Laura è cambiato parecchio...
Da quando ha scoperto il fatto di Mati e l'annessa verità mi vuole bene come se fossi sua figlia
" ah cavolo mi siete mancati un sacco" esclama stringendomi in un caloroso abbraccio" avanti entrate, è già tutto in tavola, gli hamburger sono arrivati da pochissimo!!!"
poi Laura ci fa entrare.
Appena entriamo tiro un sospiro di sollievo.
Adoro quella casa.
Paolo è in cucina.
Appena mi vede alza la mano in segno di saluto
" ciao ragazzi!!!" ci saluta" avanti sedetevi... sarete stanchi dal viaggio"
"Grazie..." dico
Laura si avvicina e prende il mio trolley
" lascia pure tutto qui Sarah, domani sarà tutto pulito e profumato, garantito..." dice Laura con un sorriso
Le rivolgo un sorriso di intesa e quindi vado a sedermi in cucina
" allora" dice Laura avvicinandosi con un sorriso" come è stata Roma? Ho visto delle foto... c'era un sacco di gente!!!"
" non hai idea!!" le dico con un sorriso" c'erano un sacco di persone al firmacopie... abbiamo fatto un sacco di foto..."
" ah sono contenta!! Te lo meriti, la tua canzone è veramente bellissima" dice Laura
" e poi abbiamo visto alcuni amici" sopraggiunge Joseph" e ci siamo fermati a bere qualcosa con loro... e stamattina presto siamo ripartiti"
Laura mi fa un sorriso
" ah..." dice" sarete distrutti, ho già preparato la camera da letto, appena finite di mangiare potete andare a dormire quando volete..."
" sei davvero tanto gentile Laura..." sorrido" mi vizi..."
" oh storie... tu hai sempre voluto bene a questo testardo..." dice passando una mano tra i capelli di Joseph" e poi ancora mi dispiace per il nostro battibecco..."
" Laura... è acqua passata ormai" rispondo
Laura fa un sorriso
" beh avrete fame... ecco qui i vostri hamburger"
Laura posa sul piatto i nostri panini.
" scusate se non vi aspetto... ma non mangio da stamattina..." avverto
Laura fa un gridolino sorpreso
" oh povera cara!!!" dice" ma certo mangia, mangia pure!!! Potevi dirmelo ti avrei preparato qualcos altro..."
" oh non preoccuparti..." dico addentando il mio panino.
I panini di Americas, specialmente quando hai fame sono i migliori.
Non c'è che dire.
" se vuoi dell'altro posso cucinarti subito qualcosa!!" dice Laura aprendo il frigo cercando qualcosa di pronto da darmi.
" Laura davvero... va bene il panino... tranquilla" le rispondo.
" ma mi dispiace!!!" dice lei
Poi però si arrende e si siede.
" sai ma... parlando con questi nostri amici io e Sarah abbiamo iniziato a fare progetti..." dice Joseph
" davvero??" dice Laura" raccontatemi non tenetemi sulle spine"
" oh... sono progetti futuri... però... sai... vorremmo prendere casa..." esclama Joseph.
Laura fa un gridolino di sorpresa
" dai che cosa bella!!!" dice" ma qui a Vigevano immagino?"
" in realtà non ci abbiamo ancora pensato..." rispondo" perché sai... i tour... i firmacopie..."
" ma è un idea fantastica!!!" esclama" ragazzi state crescendo... sono così fiera di voi!!!"
" si..." dico" a me piacerebbe molto... ma è presto... con tutti i miei impegni... non riuscirei mai a... occuparmi della casa..."
" secondo me invece si può fare..." dice Laura" pensateci, sareste più liberi... niente vincoli... e poi nessuno è mai morto se per qualche giorno non pulisci casa..."
" non lo so Ma... sai... non è una cosa che si organizza in quattro e quattrotto..."
" oh ma voi non dovrete preoccuparvi... ci penserò io... quando sono venuta qui ho conosciuto un mio vecchio compagno di scuola... fa l'agente immobiliare... sono sicura che troverà la casa fatta per voi e vi farà un buon prezzo... non dovrete preoccuparvi di nulla penso a tutto io!!!"
" okay... facciamo che ne parliamo domani? Ho sonno... e vorrei farmi una dormita..." dico con uno sbadiglio
" certamente" sorride Laura.
Appena finiamo di mangiare mi reco subito in camera da letto.
Stavo crollando dal sonno...

touch the sky ~ Holdarah~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora