Valentina's pov.
Una volta arrivata di fronte alla scuola saluto mio fratello e scendo dalla macchina nonostante manchino ancora 20 minuti all'inizio delle lezioni, voglio fare un giro della scuola prima di andare nella mia classe.
"Ciao vale, scrivimi per qualsiasi cosa, in ogni caso ci vediamo sta sera a cena da me e mi racconti tutto" mi sorprende il fatto che mi abbia invitata, solitamente vuole sempre casa libera, motivo sconosciuto "A cena da te? come mai?" dico dubbiosa, "Mamma starà via per lavoro qualche giorno e io non voglio che tu mangi sola, almeno non il primo giorno di suola, avremo molte cose di cui parlare, vedrai" non potevo chiedere fratello migliore di lui. "Mh, ok, va bene, a più tardi"
Con queste parole chiudo la portiera e mi dirigo verso l'edificio, rispetto alla mia vecchia scuola, questo è un posto molto tranquillo, nulla che io non possa controllare. Noto un gruppo di ragazzi di fronte all'entrata che sembrano divertirsi molto ridendo e scherzando, ma non capisco cosa ci sia di così divertente nel doversi svegliare alle 6 del mattino e dirigersi in uno specie di carcere minorile.
Senza darci troppa importanza vado avanti e varco la porta dell'ingresso, sembrava più grande vista da fuori, un motivo in più per paragonarla ad una prigione, direi che come inizio non è male...
"Chissà dov'è la mia classe" penso tra me e me, noto una ragazza e senza pensarci troppo vado a parlarle. "Ciaoo, scusa se ti disturbo, sono nuova, posso chiederti dove si trova la 4A?" chiedo speranzosa in una risposta non troppo scortese "Ma va, figurati, è al piano di sopra, vieni con me che ti accompagno, anche io ci sto andando, la mia classe è quella accanto, 4B", mi sorprende la sua gentilezza, entrambe ci dirigiamo verso le scale e saliamo.
Durante tutto il tragitto un silenzio imbarazzante incombe tra di noi, ma nessun delle due osa romperlo. Una volta arrivate di fronte alle due porte è lei la prima a parlare "In caso ti servisse, non esitare a cercarmi...AH SCUSA NON MI SONO PRESENTATA, SONO BEATRICE" "HAHAHAAH TRANQUILLA, io mi chiamo valentina, sono felice di averti conosciuta, ci vediamo dopo" "Ciaooo"
Mi giro e mentre le nostre strade si dividono non faccio altro che pensare alla dolcezza di quella ragazza, traspariva dagli occhi che è un'anima pura. Non vedo l'ora di riparlarci.
Non so perché, ma penso che sarà un anno pieno di emozioni...
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
VI AVEVO PROMESSO CHE LA NOIA SAREBBE DURATA POCO, tranquilli che da ora sarà tutto decisamente più movimentato. IL DRAMA STA PER ARRIVARE GUYSSSSSSSS
STAI LEGGENDO
i kissed a girl...and I liked it
Romancevanessa vive ormai da due anni la relazione che aveva sempre sognato con gioele al suo fianco, ma non sa che qualcosa...o qualcuno le sta per mettere i bastoni fra le ruote. valentina con un passato terribile alle spalle cerca di trovare una persona...