KENAN'S POV
"Chi é quello?" domando ad Elisa indicando con lo sguardo Silvia in compagnia di un ragazzo
"Perché ti interessa?" sputa acida Elisa, sorseggiando dello spumante
"Non posso sapere chi inviti alle tue feste?"
"Non credo ti interessi questo, credo che ti interessi altro in realtà." dice lei osservando i due
"Non so a cosa tu ti riferisca." dico innocente
"Sarà, comunque, si chiama Mike, siamo amici d'infanzia, si é trasferito qui da poco." spiega.Perfetto, e indovina a chi doveva dare fastidio il nuovo arrivato?
"Quanti anni ha?" domando
"É tuo coetaneo, due anni più grande di Silvia."
"Non capisco il bisogno di dover sottolineare la differenza di età con Silvia." dico acido
"Certo, perché a te non interessa no?"
"Assolutamente." dico sorseggiando quel poco spumante che mi sono concesso stasera.SILVIA'S POV
"Perdonami, vado un attimo in terrazza, vorrei prendere un po' di aria." dico a Mike
"Vuoi compagnia?" mi chiede
"No, tranquillo." gli dico sorridente.Mi alzo ed esco in terrazza.
Mi poggio con i gomiti al bordo della mezza vetrata che separa il pavimento dal vuoto.
Estraggo il telefono dalla borsa e mi metto a vedere un po' la page di instagram.
"Non puoi sempre nasconderti dietro il tuo telefono, Silvia." esordisce un tono provocatorio.
Alzo la testa dal telefono, alzando poi un sopracciglio.
"E tu non puoi sempre pensare di essere il centro del mondo." ribatto io.
I mostri occhi si incrociarono e un brivido di tensione attraversa l'aria.
"Sei così sicura di te. Ma sei davvero così forte come sembri?" Kenan si avvicina.
La provocazione é palpabile.
Mi mordo il labbro, cercando di mantenere la calma.
"E tu sei così sicuro di poter farmi vacillare, Kenan?"
"Ma è solo l'inizio."risponde lui, inclinando leggermente la testa."Ti piace questa danza, non è vero?"
"Danza? Penso più a un gioco. E io non perdo facilmente." dico io, con un sorriso malizioso sulle labbra.Kenan si avvicina ulteriormente, i nostri volti sono quasi a pochi centimetri.
"Sei sicura di voler rischiare? Non so se il tuo orgoglio reggerà."
"Il mio orgoglio è più forte di quanto pensi." rispondo io, sentendo il cuore battere più forte "Ma dimmi, hai mai perso?"
"Non con te." risponde lui, con un lampo di sfida nei suoi occhi.
"Ma potrei anche cambiare idea."
"Sei così prevedibile," lo sfido io, ridendo lievemente"Pensi di potermi spaventare?" continuo
"Non ho bisogno di spaventarti. Voglio solo che tu capisca chi comanda qui." Kenan risponde, mantenendo lo sguardo fisso su di me.Sento subito un brivido di eccitazione.
"Comandare, eh? Non ti sembra di esagerare? La vera forza sta nella sottigliezza."
"E la sottigliezza spesso è solo un modo per nascondere la paura." ribatte lui, inclinando la testa con un sorriso sornione."Magari sei tu a nascondere qualcosa." lo provoco io.
La tensione tra noi cresce sempre di più.
"Sei davvero così curiosa?"
Kenan mi sfida, con il suo tono provocatorio riempiendo la terrazza.
"Magari dovresti avvicinarti un po' di più per scoprirlo."
Mi avvicino.
"Forse hai ragione. Ma sappi che non è facile intimidirmi."
"Mai detto che fosse facile."Risponde Kenan, ora così vicino da poter sentire il profumo del suo shampoo.
"Ma è divertente vedere fin dove sei disposta ad andare."
"Divertente?" dico, con un sorriso beffardo. "Perché non vediamo chi ride per ultimo?"Tutto il resto sembra essersi fermato attorno a noi, e l'unico suono é quello delle nostre parole cariche di provocazione.
Entrambi sappiamo che questo é solo l'inizio di un gioco che avrebbe messo alla prova le nostre certezze, ma é proprio questo a renderci così attratti l'uno dall'altra.
"Non rischierei fossi in te, askim." dice Kenan
"Strano che sia tu a dirlo, il re del rischio." lo provoco io
"Già, strano, ma non trovi anche tu che sia rischioso farsela con gli sconosciuti?" mi chiede
"Ti riferisci a Mike?" domando quasi certa
"A chi sennò?"
"Andiamo, parli proprio tu, che di sconosciute a letto te ne sei portare a quintali." dico
"Attenta askim, non scherzerei tanto con il fuoco se fossi in te, perché prima o poi, ti brucerai, stanne certa." dice afferrandomi il polso.SPAZIO AUTRICE
tiktok:7vinijr__scusate se vi tengo di nuovo sulle spine🥹
anche questa volta ho dovuto rileggere il capitolo svariate volte, avendoci messo tanto impegno, spero perciò, che possa piacervi🫶🏼
grazie dei commenti e delle stelline⭐️❤️
vi amo❤️
~silvia💫
STAI LEGGENDO
𝐚 𝐬𝐥𝐢𝐜𝐞 𝐨𝐟 𝐦𝐲 𝐡𝐞𝐚𝐫𝐭||kenan yildiz
Rastgele"Tu non mi odi, é tutto un complesso che ti sei creata per non voler ammettere ciò che provi per me, perché tutto ciò ti spaventa, ma io farò in modo di farti cambiare idea, costi quel che costi." Aveva un cuore di ghiaccio, ma per lei, avrebbe dato...