Cap 14 Yule e ideali

19 3 0
                                    



Punto di vista Alex (Harry)

I giorni sono passati tra divertimento, battute e chiacchiere, domani inizierà, quelli che i maghi, secondo Evelia celebrano; che è il solstizio d'inverno meglio conosciuto come Yule, legato al dio o agli dei del sole, anche se è anche conosciuto come "Natalis Solis Invicti" (Nascita del sole imbattuto), consiste nel riunirsi con la famiglia e le persone care, è sempre stato dedicato alla fertilità, ai solstizi e alla famiglia.

Si è abituati a cantare canzoni per creare un'atmosfera rilassata tutti intorno a un falò, che sarà acceso fino alla fine dell'anno, cioè il 31 dicembre, è quando si brucia una bambola che porterà via tutta l'energia o la magia negativa, per iniziare un nuovo anno pieno di purezza; pulendo ciò che si è accumulato durante l'anno.

Anche se vengono anche regalati, non è l'essenziale. Non come il Natale, che è consuetudine nel mondo babbano e Hogwarts, per dare conforto ai bambini babbani, che non conoscono un'altra celebrazione in queste date. Non vedo l'ora di celebrare Yule e sentire la magia delle persone intorno, per quelle date se si segue la tradizione, si accumula dove si sta svolgendo il rituale.

Oggi comprerò i regali per i ragazzi, ho intenzione di comprarne due per Thomas, uno da consegnargli domani e un altro per il suo compleanno, i ragazzi stanno parlando a quanto pare di qualcosa di importante, sono ancora sorpreso da quanto siano rilassati questi Serpeverde rispetto a quelli del mio tempo, non mi sorprende. Draco, Pansy, Greg, Vin, Theo e Blaise ricevevano molte pressioni sul fatto che Voldemort sarebbe tornato e dovevano essere degni seguaci. I loro genitori li hanno spinti di più per questo fatto, contrariamente a questi, che devono solo avere ottimi voti, sapersi comportare e dare loro un erede quando arriva il momento.

-Ragazzi, devo fare un po' di diligenza, ci vediamo più tardi - mi sono avvicinato a Thomas e gli ho dato un bacio sulla fronte, ha già preso l'abitudine, con gli altri, è stato solo un movimento della testa.

- Ci vediamo- disse Thomas con calma, da quando è venuto da Hogwarts sembra più rilassato e calmo. Finché non mi sono reso conto di qualcosa e ho voluto darmi contro il muro per la mia disattenzione.

-Vuoi venire con me o sei molto occupato? -Esito un momento per poi annuire, non posso credere di aver dimenticato di comprare vestiti a Thomas, così come le cose indispensabili di cui tutti hanno bisogno, come ha fatto Evelia con me. Voglio che abbia tutto ciò che si merita e di più.

- Ci vediamo più tardi, finite quello che stiamo facendo, quando verrà, vedremo come starò- disse agli altri, che si solo annuirono.

-Non preoccuparti Thomas, possiamo essere incaricati, che vada bene- disse Abraxas, annuii solo, proprio come Thomas.

Quando sono uscito l'ho abbracciato, ho sentito come si è teso sotto le mie braccia, e poi sono apparso entrambi nel vicolo di Diagon, non ho potuto fare a meno di tenerlo ancora un momento tra le mie braccia, per poi lasciarlo andare.

-Prima andremo a comprarti dei vestiti e tutte le cose di cui hai bisogno- mi guardo attentamente, come se volessi scoprire qualcosa.

- Non voglio carità- disse con fermezza, i suoi occhi mostrano il fastidio che prova per il rispetto, sicuramente pensa che lo faccio per pietà.

-Non è carità Thomas, sono il tuo tutor e voglio fornirti tutto ciò di cui hai bisogno, in nessun momento lo faccio per pena. Voglio comprarti vestiti, libri, l'essenziale che devi avere. Non lo faccio solo per dovere, ma perché voglio-l'ho detto senza smettere di guardarlo, in modo che non abbia dubbi.

-Bene, ma se mai riesci a togliermi quello che mi dai, torno all'orfanotrofio e penso di pagartelo quando posso- è orgoglioso, ma so che se mi rifiuto non accetterà nulla di quello che compro. Ho solo annuito facendogli capire che ho accettato quello che ha detto.

Nuova vita - HPDove le storie prendono vita. Scoprilo ora