Cap 15 L'imboscata

18 3 0
                                    



Punto di vista Alex (Harry)

Sono passate due settimane da quando ho salutato i ragazzi, Thomas è scoraggiato per aver lasciato Nagini e lo capisco. Non volevo separarmi da Shadow ed è per questo che l'ho trasformata in un gatto, anche se non riesco a sentire le sue emozioni, Nagini ha detto che è triste e che ci manca entrambi; dire che sono rimasto sorpreso quando l'ha detto, è stato poco. Non pensavo che Thomas mi mancasse, dopotutto, abbiamo vissuto insieme solo due settimane, anche se non dovrebbe sorprendermi, non volevo nemmeno lasciarlo andare e l'ho abbracciato per un bel po', dicendogli di venire a trovarmi quando aveva avuto uscite a Hogsmeade. Ho parlato con lui, ma non è la stessa cosa, lì mi ha detto che ha ottenuto tre sostenitori in Tassorosso, il che non mi sorprende molto, conosco i suoi ideali e sono perfetti.

-"Ehi bella, parlerò con il direttore per farti stare con Thomas, ma per sicurezza, otterrò aiuto dal ministro, un permesso speciale in modo che Thomas possa averti" - ci ho pensato da quando ho comprato Nagini, con un po' di complimenti e contributo per la sua nuova candidatura, riuscirò a ottenere il permesso.

Inoltre, userò l'orfanotrofio come pretesto, dopo tutto, l'hanno finito due giorni fa ed è bellissimo, è una villa, che ha duecento stanze, in cui dormiranno due persone per stanza. Un'area giochi, la biblioteca e le sale per le diverse materie che verranno insegnate, così come il proprio campo di Quidditch.

Ho assunto il personale giusto, con il mio dono ho potuto scegliere persone che si preoccupano davvero dei bambini e che non sono sostenitori di Grindelwald, non rischierò di avere un infiltrato che poi mi danneggiasse, ne ho già scartati due, che erano con quelle intenzioni.

-"Sarebbe fantastico maestro Alex, so che il maestro Thomas è triste; prometto di non mordere nessuno, non si renderanno nemmeno conto che sono lì"- non ho potuto fare a meno di sorridere, dubito che un serpente di due metri possa passare inosservato.

-"Sono sicuro che ci riuscirai. Devo andare al ministero, se vogliamo che tu sia con Thomas domani"- questa volta ho deciso di andare da solo, Shadow, Hedwig e Nagini rimarranno. Silente è stato insolitamente calmo, il che mi dà un brutto presentimento, chiedo sempre nelle lettere a Thomas, se il vecchio gli sta causando problemi, ma lui dice di no, ho il sospetto che non mi stia dicendo la verità, per questo voglio che Nagini sia lui, poi ho intenzione di passare da Gringotts. Sono uscito di casa e sono apparso nell'atrio, sono andato direttamente nell'area corrispondente.

-Buongiorno Diana, vengo a vedere il ministro- tante volte che sono venuto, che la segretaria ha preso fiducia, al punto da chiamarci per nome, è simpatica.

- Seguimi, sicuramente non è così occupato per prenderti cura di te- sorrise in modo civettuolo. Entrando in ufficio, si è ritirato.

- Buongiorno Alex- ha detto invitandomi a sedermi, circa una settimana fa mi ha chiesto di chiamarlo per nome, secondo lui, è così che li chiamano i suoi amici, quindi gli ho offerto la stessa cortesia.

-Buongiorno Nobby, vengo a informarti che tra due settimane sarà l'inaugurazione dell'orfanotrofio e vorrei che tu fossi presente all'apertura, dopo tutto, è grazie al tuo aiuto che sono riuscito ad aprirlo velocemente, in modalità di ringraziamento, vorrei sostenerti finanziariamente per la tua candidatura- "questo mi darà una buona immagine e non dovrò spendere nemmeno un galeone" sapevo che con un po' di adulazione e denaro sarebbe caduto.

- Certo, sarà un onore- sorride felicemente, la sua aura mostra felicità, arroganza e avidità.

-Vorrei chiederle un favore, se non le dà fastidio? - Sono sicuro che mi darà il permesso, persone come Nobby e Cornelius sono prevedibili.

- Certo Alex, se è nelle mie possibilità con piacere- si strofinò nervosamente le mani "spero che non siano soldi".

-Questo Natale ho regalato a Thomas un serpente, che è diventato il suo parente e come sai, i parenti devono essere vicini ai loro protetti, voglio che tu mi dia un permesso speciale, in modo che Thomas possa avere il suo con lui - non appena lo farò, farò una sosta veloce e poi penso di andare direttamente a Hogwarts, mi manca davvero molto Thomas.

Nuova vita - HPDove le storie prendono vita. Scoprilo ora