Cap 20 Il club del lotta

15 3 0
                                    


Punto di vista di Thomas

È già passato un mese, dall'incidente del basilisco, le cose si sono calmate, ma non la sorveglianza che lo stupido vecchio ha messo su di me, Alex viene continuamente, rimane anche a dormire in alcune stanze che il direttore ha organizzato, in quelle occasioni sono riuscito a sgattolare nella sua stanza, non abbiamo ancora iniziato a cercare i libri dei fondatori, ma ha detto che lo farà in questa settimana, secondo Rowena saranno molto utili per l'orfanotrofio. Tra qualche giorno sarà Halloween.

Da quando ho incontrato Alex, il mio disprezzo per il sangue sporco è diminuito un po', ma questa ragazza Myrtle, mi fa desiderare che il basilisco l'abbia uccisa. Da quando ha scoperto di averla trovata, non ha smesso di seguirmi, cosa che trovo davvero fastidiosa, quando l'ho detto ad Alex, ha solo riso, dicendo che ho una nuova ammiratrice e che dubitava che avrebbe smesso di infastidirmi, ha detto tutto come se la conoscessse e con mia sfortuna ha azzeccato. L'unica cosa che mi ha impedito di parlarmi sono gli sguardi di disprezzo che gli lancio, anche così, continua a seguirmi e a mandarmi cioccolatini.

Ho dovuto ingoiare il mio orgoglio, per ricorrere a Walburga e metterle una stop, cosa che ha funzionato meravigliosamente, con poche parole crudeli l'ha fatta piangere; da allora, non mi ha più seguito né mi ha mandato cioccolatini.

Ci siamo diretti verso la nostra sala comune, entrando abbiamo visto un gruppo di ragazzi che guardavano eccitati il cartello dell'annuncio, quando ci siamo avvicinati si sono allontanati.

-È interessante, non credi Thomas? È il primo club di lotta che fanno in questo modo - ha detto Orion, ho solo annuito, a quanto pare vogliono che diciamo ai nostri familiari di venire e partecipare a duelli contro Aurores, così come contro insegnanti e studenti.

-Dirò a mio padre di venire, sono sicuro che gli piacerà- disse Abraxas petulante, tutti sanno che suo padre è molto bravo nei duelli, ma sono sicuro che Alex lo batterebbe facilmente, dopo tutto il suo dono gli dà vantaggi.

Mentre loro parlano sono andato a sedermi, non so perché, ma sento che c'è qualcosa dietro tutto questo. Devo stare attento, non ho intenzione di passare attraverso la stessa preoccupazione, come con il basilisco, per una disattenzione. Nagini uscì dalla mia stanza e strisciava fino a sistemarsi sulle mie spalle; purtroppo non posso portarla con me a lezione, da quando ha cercato di strangolare Weasley.

Ma è stata colpa sua, volendo fare il furbo, come se lo stupido mi interessasse; Nagini sarebbe stato d'aiuto, per spaventare il sangue sporco, senza dover ricorrere a Walburga. Il preside ha detto di informarlo che era una punizione per aver aggredito uno studente e che sarebbe tornato con me tra un mese; cioè tra due giorni.

- Dirà ad Alex di partecipare il mio Signore?- chiese Walburga eccitata, alla prospettiva di vederlo combattere.

-Le menzionerò l'evento, sarà una sua decisione-dopo tutto, è tra un mese; mi sono preparato a leggere uno dei libri che Alex mi ha regalato, Il Necronomicon: incantesimi, incantesimi e rituali oscuri; è un libro di magia molto oscura, qui posso leggerlo con tranquillità.

- C'è un libro uguale a casa mia, mio padre non mi permette di leggerlo. Come hai preso quello, sono molto strani e costosi?- disse Walburga quando lo vide, il suo sguardo mostra molto interesse, invidia e curiosità, immagino che questo accada quando ti vietano qualcosa e ora ce l'hai a portata di mano. Non ho potuto fare a meno di essere orgoglioso di averlo.

-Me l'ha regalato Alex, ha detto che mi sarebbe servito per saperne di più sulla magia, mi ha anche regalato uno che si chiama Poteri terreni, rituali e incantesimi di magia bianca e come identificarli, ma come ti renderai conto, questo è stato quello che ha attirato di più la mia attenzione-ho cercato nel mio zaino e ho tirato fuori l'altro.

Nuova vita - HPDove le storie prendono vita. Scoprilo ora