22°Capitolo.

71 2 0
                                    

Ero davanti al mio armadio da piu di mezz'ora.

Non sapevo cosa indossare e sicuramente non avrei messo una tuta nel giorno del mio diciottesimo compleanno.

Sentii suonare il campanello e corsi giu ad aprire.

Davanti a me si presentò mio padre sorridente nel suo completo blu da lavoro.

Mi abbracció forte sussurandomi " auguri piccola mia".

Ah quanto mi era mancato!

Ci sedemmo sul divano e chiaccherammo per un po,poi mio padre diventò serio e io mi preoccupai un po.

Io"papà?.." chiesi con voce tremante.
"Si bambina mia,non preoccuparti sono solo un po emozionato." Aveva gli occhi lucidi,awww.

"Vedi questo é- tirò furi una scatolina blu- un ciondolo di famiglia- sospiró- della famiglia di tua madre- prese un lungo respiro e continuó- se lo passano da generazioni,tua mamma lo ha avuto a 18 anni e ha sempre desiderato dartelo ma non é..- si fermó e si asciugó le lacrime,capii che non poteva farcela quindi continuai io."

Io"oh papà é meraviglioso" era un ciondolo bellissimo,d'oro con delle decorazioni in oro bianco.
Abbracciai forte mio padre,anche lui sentiva la mancanza della mamma,forse piu di chiunque altro,erano davvero innamorati.

Io:" papà io vado a prepararmi ora"
"Aspetta,tieni questo,ti servirà" mi fece l'occhiolino sorridendo mentre mi porgeva una grande busta rossa,lo ringraziai e corsi su.

Aprii la busta e vidi un bellissimo vestito blu notte,corpetto ricoperto di pizzo con lo scollo a cuore mentre la gonna era ampia e semplice,bellissima.
Sulla schiena aveva una grossa scollatura coperta col pizzo del medesimo colore del vestito,era semplice e perfetto!!

Ringraziai ancora mentalmente papà e lo indossai in tutta fretta. Poco dopo sentii il campanello e corsi giu.

Jon era li davanti alla porta in tutta la sua bellezza,indossava uno smoking nero ed aveva i capelli tirati indietro. Belissimo.

Corsi da lui e lo baciai,poi mi girai per salutare mio padre ma lo vidi li davanti a noi con una macchina fotografica in mano.

Io:"oh papà.."
"Niente storie,mettetevi in posa"

Jon mi portó una mano dietro la schiena e mi avvolse in un abbraccio mentre mi lasciava un bacio sulla testa,io avevo la testa poggiata sul suo petto e sorridevo mentre guardavo altrove.

Salutammo mio padre e andammo via.

Arivammo a casa di Jon dopo pochi minuti,la sua villa era enorme e moderna con un giardino ampio e pieno di fiori,stranamente era tutta buia.

Entrammo dentro e quando Jon accese le luci tutti urlarono "auguri" erano tutti li Criss Lily,Amanda,Alex ecc .

Avevano preparato tutto questo per me.

Lily si fiondó su di me e mi strinse in un abbraccio sussurandomi un "sei bellissima neo diciottenne".

Risi a quell'affermazione dopo di che abbracciai tutti gli altri ringraziandoli.

***
La serata era fantastica,tutti si stavano divertendo ed io ero felice piu che mai.

Era da un po che non vedevo Jon e iniziavo a preoccuparmi.

Iniziai a cercarlo preoccupata ma nessuno lo aveva visto,proprio quando mi arresi lo vidi.

Gli andai incontro e mi fiondai sulle sue labbra.

"Hey,che succede?"
Io:"ti stavo cercando eri sparito"
"Dovrei sparire piu spesso se poi mi accogli così" disse ridendo divertito.

Risi anch'io.

Oltre l'infinito.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora