- 5 anni -
"Igna....shhhh....ci sentono!" disse la bambina ridacchiando mentre tentava di farsi scudo con il cuscino e guardava il suo migliore amico che non la smetteva di ridere. Entrambi si erano nascosti sotto al letto dei genitori di lei per fare uno scherzo a quest'ultimi, che come dei pazzi li stavano cercando per tutta casa.
"Mari non posso....non ci riesco" disse il bambino paffuto mentre, accucciato sotto al letto insieme alla sua migliore amica, tentava di trattenere le risate, con scarsissimi risultati.
"Se ci scoprono un'altra volta per colpa tua giuro che non ti parlo più" disse la bambina con fare minaccioso guardando il bambino con aria di sfida. Loro, erano migliori amici da sempre, e da sempre avevano fatto tutto insieme, loro che a soli 5 anni avevano un rapporto di amicizia cosi forte che avrebbe potuto fare invidia al mondo intero, loro da soli contro il mondo, loro sempre insieme...ma poi col tempo costantemente separati. L'amicizia è un filo indistruttibile che lega due persone e le tiene strette per sempre, ma il legame tra amore amicizia a volte è sottile e sopratutto l'amicizia tra un ragazzo e una ragazza, la maggior parte delle volte non è destinata a durare.
"Non ci credo...non puoi non parlarmi...sei la mia migliore amica!" Disse il bambino con un tono ovvio. "E poi senza me che ti difendo da tutti come fai?"
"Sei il mio principe azzurro Igna... non lo dimenticare" la bambina fece spuntare sul suo bel visino un sorrisino sdentato, non poteva fare a meno del suo migliore amico, non poteva fare a meno di sorridergli.. a lui che per lei era un fratello, un amico, un eroe...a lui che per lei era già tutto ma che ancora non se ne era accorta, infondo all'età di 5 anni non si pensa ai problemi che presto la vita ci pone avanti, non si pensa alla sofferenza di poter perdere quella persone che da sempre è stata accanto a te, come un faro, come una roccia, come il tuo punto di riferimento...No, a 5 anni si pensa solo a giocare a divertirsi ed è quello che stavano facendo loro... perchè a 5 anni non c'è cosa migliore che divertirsi in compagnia.
"Finalmente vi ho trovati..." Urlò ad un tratto la madre di lei mentre lentamente si chinava sotto al letto per guardali.
"SCAPPIAMOO!" urlarono insieme i due bambini e come dei fulmini uscirono dal letto e urlando e ridendo scapparono via mano nella mano.
-10 anni-
Ignazio e Maria si trovavano sulla casa sull'albero che si trovava nel giardino di quest'ultima, erano stesi su di un plaid mentre mangiavano i loro adorati orsetti Haribo facendo gara a chi riusciva a metterne di più in bocca e naturalmente vinceva sempre Ignazio. Quello era un pomeriggio come un altro, infatti loro tutti i giorni dopo essere usciti da scuola e aver pranzato si ritrovavano li con la scusa di fare i compiti insieme, passavano interi pomeriggi e ridere,giocare e mangiare...e dei compiti nemmeno l'ombra...Ormai i loro genitori ci avevano fatto l'abitudine visto che tentare di separarli era impossibile, ormai più il tempo passava più loro diventavano una cosa sola...Due corpi e una sola anima.
"Igna...oggi a scuola ti ho visto con Martina...le hai dato un bacio sulla guancia!" Disse Maria guardando il suo migliore amico che era steso sul plaid con la testa sulle gambe di lei, mentre parlava lei affondava le sue piccole manine tra i capelli di lui era una cosa che faceva da sempre sin che ne aveva memoria, era un gesto ormai abituario che l'aiutava a rilassarsi e che a lui piaceva tanto perchè si sentiva coccolato da una delle persone più care del mondo per lui.
"Si...l'ho fatto...che c'è sei gelosa?"Disse lui ridendo mentre alzava lo sguardo per poter guardare meglio Maria, era proprio una bella bambina con le guanciotte tonde e rosse per il freddo, gli occhi azzurri come il mare ma che in quel momento erano del colore del ghiaccio, le labbra rosse, e i capelli castani che le ricadevano in morbidi boccoli sulle spalle e che erano sempre tenuti da un nastro rosso che era sempre usato come accessorio nei suoi capelli, quel nastro glielo aveva regalato lui un giorno all'età di 7 anni mentre erano in gita scolastica, ricordava ancora quel momento, mentre camminavano insieme alla loro classe mano nella mano come erano soliti fare lei si bloccò davanti ad una vetrina perchè aveva visto quel nastro rosso che già adorava, cosi lui aveva deciso di comprarglielo, ma prima di darglielo aveva fatto prometterle che avrebbe dovuto indossarlo sempre.
STAI LEGGENDO
Dimmi che mai, che non mi lascerai mai!
Teen FictionQuesta storia parla del legame forte di un'amicizia che dura da una vita e che è messa a dura prova dalla distanza ma sopratutto dall'amore, riuscirà l'amicizia a prevalere sull'amore oppure l'anima di questi due giovani sarà costretta a sottostare...