Capitolo 5

215 12 0
                                    

Erano le 7:30 e sapevo che dovevo alzarmi. Così saltai giù dal letto, andai in bagno e mi preparai. Scesi giù in cucina, dove mamma mi aspettava. Mamma: Giulia, buongiorno, il tuo zaino l'ho preparato io. Sorrisi. Amo mia mamma quando fa questi piccoli gesti per me, mi rende felice. Mamma portò anche lo zaino in macchina, e via, dirette alla scuola. In macchina mamma insistette per accendere la radio, e così le diedi il permesso. Mamma: Ascolta Giulia, la tua canzone preferita! Era "La Mia Città" di Emma. Io adoravo Emma, e a Gennaio ero stata anche al concerto. Arrivata a scuola, mamma mi diede un bacio e mi diressi verso la porta d'entrata. E chi mi ritrovo davanti? Proprio Riccardo. Riccardo: Ciao Io: Ciao Riccardo: Ehm, aspetta, non te ne andare. Io: Stanno entrando in aula, devo andare. Entrata in aula, la tensione si faceva sentire. La prof di Italiano mi diede il foglio con due comprensioni da svolgere. Prof: Avete 90 minuti per svolgere entrambe gli esercizi. Buona fortuna, e VIA! Lessi e lessi, per le 9:15 avevo finito il primo, e alle 9:45 risposi all'ultima domanda. Così consegnai il foglio alla prof, e uscii. Chi c'era? Riccardo. E con lui? Marzia. E con Marzia? Federica. Così scappai fuori, e chi c'era? Mattia. Pareva che il mondo ce l'avesse con me. Ma lo ignorai, e scesi giù, dove Alice mi stava aspettando. Alice: Giù! Io: ehi.. Alice: Che hai..? Io:Beh ieri, ho visto Marzia e Riccardo baciarsi. E Riccardo le ha anche detto: "Un mese di noi". Alice rimase a bocca aperta, stava per rispondere... Quando arrivò mia mamma, e io salii subito in macchina, salutando Alice.

Un'Estate IndimenticabileDove le storie prendono vita. Scoprilo ora