**Ultimo per oggi**
Arrivati in ospedale, mi separarono da Riccardo per 1 ora. È stata l'ora più lunga e triste della mia vita. Ecco che vedevo arrivare il dottore. Dottore: Può entrare, signorina, ma solo per una decina di minuti, ha bisogno di riposo Entrai nella stanza, era lì, seduto sul letto che fissava, come l'altra volta, il vuoto. Riccardo: ciao amore mio Sorrise. (Ma questo mi vuole far bestemmiare in turco eh?) Riccardo: aspettavo solo te, vieni, siediti Come mi sono seduta, mi ha abbracciata. Riccardo: ti amo Io: io di più Riccardo: non penso proprio Io: Se lo dici tu! Mi baciò. Io: ma.. Senti.. Che dicono i dottorii? Riccardo: Niente di che, devo stare attento, forse potrò tornare a giocare fra due-tre mesi, dopo i controlli Io: quanti ne dovrai fare? Riccardo: circa 15, penso 5 ogni mese, la prima settimana di ogni mese ne devo fare 2 però Io: ah...e... Potrei venire? Sì? Riccardo: ma certo! Sorrisi. Sorrise. Riccardo: però adesso non ne parliamo. Dimmi.. Qualcosa di interessante? Niente? Io: Mh no solo che... Boh... Mi sento strana... Riccardo: Perché? Io: Non lo so, forse oggi non è giornata. È meglio che vado a casa a riposarmi va Riccardo: ah...va bene... Era triste. Io: Guarda, se vuoi, rimango eh Riccardo: nono...tranquilla, vai...io rimango qua... Tanto ci sono abituato ad essere abbandonato. Io: NON DIRE COSÌ! NEMMENO PER SCHERZO! Senti stanotte rimango qua. E non si discute. Mi prese il braccio, mi trascinò sul letto e mi baciò. Ecco che entra il dottore. Non si può mai stare da soli qua eh? Dottore: Signorina deve uscire Riccardo: La prego, può rimanere stanotte? È la mia ragazza, per favore dottore Dottore: eh...non vi posso dire niente...eh...eh...e va bene. Ma solo per stanotte, anche perché domani mattina ti dimettono. Riccardo: così presto? Dottore: sì, faremo i conti al primo controllo la settimana prossima, buonasera a voi due, io devo andare E chiuse la porta. Riccardo: Aspetta, sistema un attimo il letto così ci entriamo. Feci tutto quello che lui mi ordinò di fare. Verso le 19:30 è passata la cena, abbiamo mangiato, e verso le 21:30 ci siamo visti un film su canale 5. Verso le 23:30 sono crollata sul suo petto.
STAI LEGGENDO
Un'Estate Indimenticabile
Teen FictionRagazzi, prime esperienze, prime delusioni. Questa Teen Fiction segue l'adolescenza travagliata di Giulia, follemente innamorata del suo migliore amico Riccardo.