Capitolo 30

21 4 0
                                    


-Basta non continuare a rompermi i coglioni Payne!!- urlò Louis era di cattivo umore oggi.

-Calmati Louis, cos'hai? Non ti sto rompendo voglio solo che tu vada dal medico!-disse Liam.

-No, non penso uscire!! Non vado dal quel dottore per farmi illudere ancora!!-disse Louis.

-Ma...è per il tuo bene-disse Liam tremando.

Io ascoltavo tutta la conversazione da incima le scale , non volevo intervenire, l'umore di Louis era ritornato...e non sapevo il perché, ma ero sicura che Liam lo sapeva.

Vedevo Louis che saliva le scale , non notò la mia presenza così lo presi dalla maglietta, questo staccò la mia mano dalla sua maglietta delicatamente e, se ne andò nella sua stanza sbattendo la porta.

Decisi di andare al secondo piano, avevo bisogno di parlare con lui non volevo che le litigate andassero avanti, il carattere di Liam era troppo calmo e tranquillo, lui maggiormente quando litigava con Louis non alzava mai la voce perché sapeva che urlare a Louis avrebbe solo peggiorato le cose.


"Sapevo che la sua infanzia è stata una merda per lo quale nascondeva i suoi sentimenti per poi farli uscire di colpo...come stava succedendo ultimamente."

Mi appoggiai alla porta provando ad ascoltare qualche rumore, ma niente..non si sentiva niente era come se fosse scomparso , così scesi al piano di sotto per parlare con Liam, dovevo sapere cosa stava succedendo.

Era seduto, potevo vedere come schiacciava le sue mani contro la sua faccia, così andai diffronte a lui questo notò la mia presenza e mi sorrise con occhi tristi.

"Il suo sorriso era troppo falso in questo momento,volevo sapere cosa stava succedendo!!"

Presi il braccio di Liam e questo mi fece cenno di sedermi.

Passorono un paio di minuti e nessuno aveva aperto bocca , continuavo a mantenere il mio pugno chiuso, respirai profondamente e decisi di parlare.

-Liam...cos'ha Louis? Sta male?-dissi.

-È solo un maledetto bimbo viziato..-rispose sbuffando.

-Ti prego cosa succede!! Lui si era comportato bene in questi giorni.-dissi.

- Si è comportato bene solo con te beh ci prova a farlo...però -Liam si fermò nel bel mezzo della frase.

-Però cosa...cosa?-dissi curiosa.

-Beh ti dirò , esattamente 1 anno e 7 mesi fa Louis perse la vista, questa settimana dovrebbe andare dal dottore per il controllo della sua "vista".- disse sdraiandosi sul divano.

-Quindi...è qualcosa di importante...sarà cieco per sempre?-dissi.

-Beh no, non è permanente ma potrebbe esserlo, ma se lui va dal dottore ogni 3 mesi con vari esami può riprendere la vista, con un intervento.-disse.

Mi morsi il labbro, mi sentivo felice e frustrata allo stesso tempo, felice per la possibilità che Louis potrebbe vedere di nuovo, frustrata perché Louis non ci voleva andare.

-Lui ci deve andare!-dissi.

-Lo so, ma lui non ha intenzione di andare, non vuole illudersi come fanno tante persone nel suo stesso caso.-disse.

-E..come è successo...il suo incidente...lo sentivo dire "Puttana" ad una donna..in un sogno-dissi.

-Non credo che dovrei dirtelo, potersi vedere Louis in modo diverso...-disse Liam abbasando lo sguardo.

AMORE CIECODove le storie prendono vita. Scoprilo ora