Mi guardo allo specchio, forse per la ventesima volta, e per la ventesima volta, mi trovo un difetto, sta volta nei capelli, nella frangetta che mi cade sugli occhi. Sospiro e mi rimetto di nuovo a lavoro. -Guarda che non vai mica in televisione- Ci tiene a precisare Cande alle mie spalle, che guardo dallo specchio. Faccio cenno di no con la testa e le ricordo -Vedrò i genitori di Peter!- Lei fa cenno di si con la testa, ma sta volta lei mi ricorda -Ma non verrai presentata come la sua ragazza!- Sbuffo e dico, girandomi, finalmente -Però voglio che quando glielo dica, a loro piaccia la ragazza che vedranno, anche se mi presenterà come una semplice amica!- Entra nella discussione anche Euge, dalla mia parte -Pensa che sono ricchi, finiscono sulle riviste, Lali deve essere perfetta!- Rochi interviene. Scuote il capo e dice -Lali deve solo essere se stessa!- Lei è dalla parte di Cande. Euge prende una rivista e la mostra. è una rivista famosa, ed in copertina ci sono i genitori di Peter, d'avanti alla loro villa, con la famiglia a completo..Peter, Gaston, suo fratello minore Pablo e sua sorella Mia...Guardo la rivista e mi chiedo se gli piacerò...se gli basterò! Cande interrompe i miei pensieri deprimenti -Lali gli piacerà di sicuro, senza che si metta tutti quegli strati di trucco, che vada da un parrucchiere professionista o che si metta dei gioielli costosissimi!- Euge ci riflette un attimo prima di aggiungere -Ma certo, solo vuole impegnarsi, voglio vedere voi al suo posto!- Loro due diventano subito mute. Cande fa cenno di si con al testa e si vede costretta ad ammettere -Ok, io sarei più su di giri di lei, però non centra niente!- Io ed Euge scoppiamo a ridere, sapendo di aver vinto.
Respiro profondamente, e guardo le ragazze, dietro di me, che cercano di farmi coraggio. Cande mi da una piccola spinta verso la porta di vetro del ristorante di lusso. Sto per aprire la porta, ma ecco un cameriere che apre e ci fa entrare, noi ringraziamo. Un altro cameriere ci chiede -Prenotazione?- Con una voce squillante. Già sa che non siamo proprio abituate a posti del genere. Cande fa cenno di si con la testa e risponde -Dobbiamo cenare coi Lanzani!- Lui scoppia a ridere. Noi lo guardiamo senza capire bene perché stia ridendo. Dopo che si è ricomposto dice -Come no, potete andare? è un ristorante di prima qualità!- Ecco spuntare Peter, che ci sorride, e dice -Eccovi!- E ci saluta. Cande guarda il cameriere e gli fa la linguaccia. Cande viene subito rimproverata da tutte noi, mentre Peter ride. Poi dice -Su dai, venite!- E ci conduce verso il tavolo dove sono i suoi genitori.
STAI LEGGENDO
Diamonds Storia Laliter
FanfictionQuando due si devono incontrare, si incontrano. Quando due si devono amare, si amano. Quando il buio e la luce entrano in contatto creano un diamante, più forte ed indistruttibile che niente. Lui: il buio. Il classico "ragazzo cattivo", bello, for...