2.

1.6K 104 2
                                    

Ok, era il mio 17esimo compleanno e avevo proprio bisogno di buttarmi giù! Quando tua madre e le sue amiche dicono che sei la ragazza più bella del mondo, NON CREDERGLI. MAI! MENTONO. In pratica ad ogni casting trovavano un difetto diverso da aggiungere alla lista. Hai gli occhi troppo piccoli. Che occhi distanti! Ma sono orecchie quelle? Sei troppo bassa. Sei troppo magra. Sei troppo giovane. Non hai abbastanza seno (ok, questo era vero. Ma andavo fiera della mia prima!) Insomma, 16 casting, 16 difetti diversi. "Ok, Matt. Questo è l'ultimo anche perchè se mi trovano altri 2 difetti, vado a casa e mi impicco!" Dissi praticamente esausta. Lui rise e aggiunse "Lo sai che sei bellissima! Un bellissimo maschiaccio!" Matteo era l'unico che mi conoscesse davvero. Passavamo le domeniche insieme a mangiare pizza, bere birra e guardare la Serie A. Aveva un unico diffetto: era Juventino. Ma gli volevo bene lo stesso. Diciassettesimo ed ultimo casting. "Hai la pelle troppo chiara" E TU LA VOCE TROPPO STRIDULA! Ero troppo stressata e questa l'avevo già sentita, quindi seppi come rispondere. "Sono aristocratica" feci un sorrisetto ammiccante e uscii sbattendo la porta. Matt era rimasto fuori ad aspettarmi. "Allora?" Chiese impaziente. "Ho la pelle troppo chiara!" Iniziammo a ridere. Dalla stessa porta da cui ero uscita spuntò un uomo sulla quarantina. "Se sei aristocratica... allora hai le caviglie troppo scoperte!" "Touchè!" Risposi, e lui allungò la mano. "Mi chiamo Roberto Franchi, sono un produttore televisivo e tu hai carattere. Ti presenterai a Roma per un provino?" Lo guardai con gli occhi sbarrati e annuii. Lui mi allungò un biglietto da visita. "Chiamami..." rimase sospeso. "Giulia." "Ok, chiamami allora,Giulia" "Lo farò certamente". Roberto entrò di nuovo da quella porta, Matteo mi prese in braccio e mi fece girare in aria. "Adesso magari incontrerai Neymar che si innamorerà di te... e tu da buona amica mi presenterai sua sorella" iniziai a ridere. "Pensi che a mia mamma vada bene comunque?"

EHILÀ!!
Ok, continua ad essere noioso, ma portate un po' di pazienza :)) Visto che non capita quasi niente posto subito anche il capitolo successivo :)

Chi sei veramente? ||SerchoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora