Point of view of Tini
Suona la sveglia, facendomi quasi saltare giù dal letto.
Oggi è la vigilia di Natale, devo mettermi a cucinare.
Voglio rendere questa festa speciale, come la rendeva la mamma ogni anno.
Ed è per questo che cucinerò tutte le cose che faceva lei, ma ovviamente ho bisogno di una mano: Lodovica.
Mi aiuterà a cucinare tutto.
Ancora non sopporto il fatto che Peter e la sua famiglia vengano qui, a rovinare tutto.
Ho quasi paura di stare nella stessa stanza con lui.
Ma papà non poteva avere come amico il padre di Jorge?
A proposito di Jorge, a mezzanotte non devo dimenticare di chiamarlo e fargli gli auguri.
Inoltre devo anche dargli il regalo che gli ho comprato.
So che non stiamo insieme, ma un regalo se lo meritava.
Tutti meritano un regalo a Natale.
Mi stiracchio, e prendo subito il cellulare per chiamare Lodo
Squilla un bel po' di volte prima che risponda.
"Pronto?" sbadiglia.
"Buongiorno dormigliona e buona vigilia di Natale!" esclamo, alzandomi dal letto.
Lodo sbadiglia di nuovo.
"Buona vigilia anche a te, ma sai che ore sono?"
"Sono solo le otto." dico.
"Ma non dovevamo vederci alle nove?"
"Infatti ti ho chiamato per svegliarti." rido.
"Grazie." esclama.
"Dai preparati, e quando stai per venire, fermati al supermercato a comprare la panna, ci aspetta una giornata lunghissima." dico, allungando le vocali.
"Come vuoi." sbadiglia, prima di attaccare.
Lodovica ha il vizio di non salutare mai, quando siamo a telefono.
Ma in fondo ci ho fatto l'abitudine, contando gli anni che la conosco.
***
Dopo aver pranzato, io e la mia migliore amica ci mettiamo subito all'opera.
Dobbiamo preparare il Christmas Pudding, il tacchino ripieno, la Mince Pie e i biscottini di marzapane.
Non so se verranno come le faceva la mamma, ma fa niente ci provo lo stesso.
Mi impegnerò al massimo, affinché sia uno dei natali più belli della storia.
Claire entra in cucina e si siede a tavola.
"Posso assistere al vostro fallimento?" mormora, mangiando una caramella.
"Ehi, noi non falliremo, anzi! Ci ringrazierai dopo aver mangiato la cena migliore della tua vita." esclama Lodo.
"Se lo dici tu."
"Bene iniziamo, prendo il tagliere per metterci il tacchino sopra, la mamma lo faceva sempre per primo." dico.
"Dovremmo tagliarlo, sennò non possiamo farcirlo." afferma Lodovica.
Annuisco.
Proviamo a tagliarlo in tutti i modi, fino a quando ci sfugge dal coltello e fa un volo fino al lavabo.
STAI LEGGENDO
Paradise||Jortini
Fanfiction"Scusami, non volevo. Sono un'imbranata!" mormorai, dopo aver sporcato di succo il ragazzo davanti a me. "No, tranquilla non fa niente." Alzai lo sguardo, alzò lo sguardo. Perché un caldo improvviso aveva cominciato a invadere le mie guance? ---- J...