Point of view of Tini
"Abbiamo finito?" sbuffo.
"Ovviamente no, mancano ancora un sacco di cose." dice Lodovica.
"Siamo in questo negozio da ore, cos'altro vuoi comprare? Ormai lo abbiamo svaligiato tutto!" esclamo.
"Ma la borsa.." mormora la mia migliore amica.
"Siamo qui da ore perché tu ti stai facendo il problema per una borsa? Ne prenderò una da casa, ora però usciamo!"
Tra poco impazzisco.
"Ma Tini la festa è questa sera e va a finire che non hai una borsa, che si intoni con il tuo vestito."
"Ce l'avrò invece! Ora che ne dici di uscire e andare a mangiare del buon cibo? Eh? Io trovo che sia un'idea fantastica! Avanti, marche!" dico, provando a fare un accento francese alla fine.
"E va bene, andiamo." Lodo sospira.
Batto le mani.
"Su con la vita amica mia, che il cibo è l'unica cosa che non ci volterà mai le spalle, ecco perché lo amo." dico.
Lodovica mi guarda come se fossi matta poi scuote il capo.
Non posso crederci che oggi sia l'ultimo giorno dell'anno.
Sembra ieri che era all'inizio e ora invece un altro capitolo si chiude, e si apre una nuova storia.
Nuovo anno, nuova vita, no?
E chissà come sarà bello quest'anno, insieme a Jorge.
A guardare i fuochi insieme, a brindare al prossimo anno, a promettere di rimanerci accanto.
Una serata pazzesca, me lo sento.
"Dici che gli piacerà?" chiedo a Lodo, guardando il regalo che ho comprato a Jorge.
"Ovvio mia cara, ovvio."
"È stata un'idea geniale! Ma come facevi a conoscere la persona che ce l'ha fatto?" le domando.
"È amico di papà, ci vengo da sempre però da poco avevo notato questa cosa e ho pensato subito a voi due." sorride.
"Hai deciso cosa mettere stasera? Non vorrai deludere Diego no?" rido per la faccia che assume.
"Cosa c'entra Diego!" è rossa.
"Love is in the air." dico, facendo un cuore con le mani e sbattendo le palpebre degli occhi.
"Ma che love is in the air, non scherzare!"
"Lodo ti conosco meglio di chiunque altro, e quel luccichio che hai negli occhi è inconfondibile, sei innamorata." le sorrido.
"C-cosa dici? Di quale l-luccichio parli?"
"Ho sempre pensato che fosse lui quello giusto per te."
Lodo abbassa lo sguardo, torturandosi un po' le mani, poi lo rialza su di me.
"È così evidente?" sussurra quasi.
"Quanto la terra che gira attorno al sole." affermo.
"Colpita e affondata." mormora imitando una nave che affonda.
Rido, continuando a sorseggiare la bevanda ordinata prima.
Point of view of Jorge
"Devi aiutarmi amico, non stare lì con le mani in mano." dice Diego.
"Si adesso ti aiuto, non pressarmi." sospiro.
STAI LEGGENDO
Paradise||Jortini
Fanfiction"Scusami, non volevo. Sono un'imbranata!" mormorai, dopo aver sporcato di succo il ragazzo davanti a me. "No, tranquilla non fa niente." Alzai lo sguardo, alzò lo sguardo. Perché un caldo improvviso aveva cominciato a invadere le mie guance? ---- J...