40

11.3K 784 1.4K
                                    

40. (Epilogo)


[ Sei anni dopo. ]


«...E non vissero per sempre felice e contenti, ma si amarono come nessun altro al mondo.»

«Papà, ma la storia che mi hai appena raccontato è quella di te e papà Harry?»

La piccola Darcy mi guardò con i suoi grandi occhi verdi, che mi ricordavano molto quelli di Harry.
La sollevai da sotto le sue coperte viola e me la posizionai sul grembo.

«Si amore.»

Mentre le pettinavo i capelli con le mani per toglierle alcuni ricci dalla fronte, lei si accoccolò contro il mio petto sospirando.

«Ma papà, anche io incontrerò il mio amore su Snapchat? Che posto è questo, devo andarci per incontrare il principe azzurro.»

Risi per l'ingenuità di mia figlia e prima di rispondere mi passai una mano tra i capelli lisci.

«Il principe azzurro lo puoi incontrare ovunque tesoro.»

«E come lo riconosco?»

«Appena lo vedrai, ti batterà forte il cuoricino che ti sembrerà che stia per scoppiare e ti nascerà un bellissimo sorriso, proprio come questo.»

Le indicai il sorriso che aveva sul viso pallido e lei aprì ancora di più la sua bocca mostrandomi un sorrisetto smagliante.

«Tu ami papà Harry?»

«Si tesoro, più della mia stessa vita.»

Sentendo quelle parole, Darcy alzò il viso dal mio petto e i suoi occhi verdi si incastrarono perfettamente nei miei azzurri. Le posai un piccolo bacio sulla fronte e gentilmente le accarezzai una guancia lievemente rosata.

«È tardi amore, domani hai scuola. Forza sotto le coperte.»

La misi sotto il suo piumone viola e le sistemai i capelli in modo che non li avesse sugli occhi. Accesi la lucina azzurra posizionata vicino al suo letto e spendi quella grande.

«Ma papà Harry mi ama?»

«Darcy papà Harry ti ama nonostante tutto e nonostante tutti.»

Le accarezzai i capelli un'ultima volta e vidi i suoi occhi verdi appesantirsi sempre di più fino a chiudersi.
Sorrisi, ero riuscito a farla addormentare senza doverle raccontare tre o quattro storie diverse.

Prima di chiudere la porta della cameretta di Darcy sentii un sussurro.

«Se papà Harry mi ama, perché non è qui con noi?»

«Piccola, papà Harry è in cielo, ma non preoccuparti: lui da lassù ti guarda e ti protegge.»

«Davvero?»

«Si tesoro. Il tuo nome l'ha scelto lui.»

Vedere come gli occhi della piccola di illuminarono a quelle parole mi face scoppiare il cuore.

«Papà Harry può essere il mio eroe?»

«Il nostro eroe



Mi piacerebbe trovare dei commenti, magari quei commenti lunghi che scrivono tutti alla fine di ogni storia per farmi capire se la storia vi è piaciuta e come vi è sembrato il tutto. Nel prossimo capitolo ringrazierò ognuno di voi, e mi raccomando non mettete in archivio la storia che ci saranno altre sorprese ;)



Snapchat  ➳  LarryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora