Capitolo 21

21 3 0
                                    

-Allora cara, cosa ci racconti?- mi chiese la mamma di Louis dopo aver servito a tutti della carne con verdure cotte.

-Ehm non saprei.- dissi imbarazzata, guardando Louis che era davanti a me.

-Parlaci delle tua famiglia, hai fratelli o sorelle?-

-Si, ho tre fratelli, due più grandi e uno più piccolo.- ammisi. Jenny spalancò gli occhi e la bocca.

-E tu che ti lamenti di me!- esclamò dando una gomitata al fratello. Io risi.

-Immagino avrai il tuo bel da fare.- commentò Lisa, io annuì mentre assaggiavo la carne. –E i tuoi genitori?- approfittai che stessi mangiando per perdere un po' di tempo. Speravo che non avessimo toccato quell'argomento, ma d'altronde sapevo che era inevitabile.

-Ehm diciamo che è complicato..- iniziai e guardai Louis implorandolo di aiutarmi.

-Si, bè mamma sai che è davvero buona la carne.- disse per cambiare tema.

-Già, è davvero tutto molto buono.- le feci i complimenti. Lei sorrise e ringraziò.

-E la scuola ti piace?-

-Si, molto, devo dire che mi trovo bene sia con i compagni che con i professori.-

-Soprattutto con i compagni vero.- sussurrò Louis facendomi un occhiolino. Io arrossì.

-Bene, sono molto contenta.- sorrise di nuovo Lisa. Sembrava così amichevole e dolce, che non la vedevo per niente a fare la madre. Sembrava così giovane rispetto alla sua età.

-Certo che ti potevi trovare qualcuno di meglio..- commentò Jenny prendendo in giro il fratello, che le fece la linguaccia.

-Io non credo.- commentai ripensando a Jack e dei brividi mi percorsero la schiena. Mi rendevo conto quanto ero stata fortunata a trovare Louis, quando ero stata fortunata ad essere riuscita ad aprire gli occhi davanti alla realtà e salvarmi finchè ero in tempo.

Finimmo di mangiare tra una chiacchera e l'altra e scoprì molte cose sulla storia di Louis e la sua famiglia. Soprattutto sua nonna Kate si era divertita a raccontare degli aneddoti divertenti su Louis da piccolo. Non mi ricordo di aver riso così tanto in vita mia. Dopo una buonissima musse al cioccolato che aveva fatto Jenny, sua madre mi fece vedere le foto di Louis da piccolo, tutta emozionata di fare vedere quanto era bello il suo bambino.

-No mamma quella no!- esclamò Louis coprendo una foto con le mani.

-Assolutamente si, eri così carino.- disse sua madre spostandogli la mano dalla foto in questione dove c'era Louis che faceva il bagnetto. –Non era adorabile?- mi chiese sua madre ed io annuì. Effettivamente era così. Il bambino rideva spensierato mentre giocava con la schiuma dell'acqua. Louis era rosso in viso e si copriva il volto con le mani. Continuammo così, finchè sua madre decise che era ora di riaccompagnare la nonna a casa.

-Arrivederci.- dissi salutando la nonna.

-Ciao, cara spero di vederti presto.- disse stringendomi forte. Non avevo mai conosciuto i miei nonni e in quell'abbraccio provai un così grande amore da non voler quasi staccarmi.

-Già, è stato un vero piacere conoscerti, spero che verrai più spesso.- commentò Lisa mentre mi abbracciava.

-Sicuramente e grazie di tutto, è stato davvero bellissimo.- risposi io. Poi uscirono e Louis mi condusse in camera sua.

-Finalmente soli!- esclamò buttandosi sul letto. Suo padre stava dormendo in camera sua, mentre sua sorella era uscita con delle amiche. –Dai vieni!- disse aprendo le braccia e io corsi ad abbracciarlo.

Avremo mai un finale felice?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora