8.

12.9K 441 64
                                    

Il sesto mese di gravidanza era ormai ufficialmente iniziato e ne mancavano solamente tre alla fine. Da una parte ero felice perché avrei finalmente potuto vedere il mio bambino o bambina, ma dall'altra mi sarebbe mancato tutto questo. Mancava poi un solo mese agli esami che erano stati anticipati di un mese per legge o qualcosa del genere. Stavo studiando molto, aiutandomi anche con Sally e gli altri ragazzi. Una persona che non vedevo da un po' era la ragazza di Ashton, ma lui non la portava quasi mai alle nostre uscite. Riguardo al discorso 'Sally, Zayn e Calum' niente, lei continuava a dirmi che stava andando tutto bene e che con Zayn ormai era tutto finito. Ma ci dovevo credere? Mah.

«Signorina, tocca a lei.» questa frase mi fece agitare e mi alzai da quella sedia scomoda per entrare nello studio insieme ad Harry, che mi teneva forte la mano.

«Salve signorina Suzy.» mi sorrise il medico e ricambiai, stringendogli la mano. La stessa cosa la fece il riccio accanto a me.

«Oggi finalmente scopriremo il sesso del bambino! Siete emozionati?» ci chiese e annuimmo velocemente.

Harry era veramente in ansia di saperlo, non parlava di altro in quei giorni ed ero così contenta di poterlo, finalmente, sapere.

Mi stesi sul lettino come al solito e il gel freddo mi fece rabbrividire, mentre stringevo forte la mano di Harry, stritolandola quasi per l'ansia. Il medico mosse l'aggeggio sulla mia pancia e potevo vedere benissimo il bambino, ciò mi fece emozionare di nuovo e alcune lacrime scesero lungo le mie guance. Ancora non ci potevo credere. Non potevo credere che avremmo avuto un bambino tutto nostro.

«Allora, posso affermarvi che avrete...» disse lasciando in sospeso la frase, facendomi agitare ancora di più. «Una bellissima bambina.» finì, facendomi scoppiare a piangere.

Mi portai le mani sul viso, sorridendo ed Harry mi stampò un bacio sulla guancia.

«Sarà una piccola Lexi.» mi sussurrò nell'orecchio e annuii più volte, togliendo la mani dal viso per guardarlo negli occhi.

«Congratulazioni ragazzi.» ci disse il medico e sorrisi, ringraziandolo.

Mi fece un ultimo controllo e poi ci diede la foto dell'ecografia, prima di uscire definitivamente dalla stanza e poi dall'ospedale. Andammo a casa di Calum dove c'erano anche Sally e Zayn e subito gli mostrai l'ecografia che avevo appena fatto.

«E' femmina?» mi chiese Sally e annuii.

Cominciò ad urlare e mi abbracciò forte, contenta. Ridacchiai e poi abbracciai anche Zayn e Calum, che ci fecero le loro congratulazioni.

«Dio, che bello.» continuò Sally, facendomi ridere. «La riempirò di vestitini.» aggiunse con occhi sognanti.

«Sì, certo.» le risposi facendole un occhiolino.

Restammo un altro po' a chiacchierare con loro e poi tornammo a casa. Mi venne in mente di dipingere la cameretta della bambina e fortunatamente mio padre ci aveva preso la vernice sia rosa che azzurra. Era ufficiale che potevamo dipingere finalmente la cameretta di rosa. Avevo appena mandato un messaggio con scritta la notizia ai miei genitori ma anche a tutti gli altri nostri amici, mentre Harry la inviò ai suoi.

Ci eravamo sdraiati sul divano a guardare la televisione, ma appena trovai la forza e la voglia di alzarmi lo feci subito, ricevendo uno sguardo confuso da parte di Harry, che era rilassato e completamente abbandonato sui morbidi cuscini giganti.

«Andiamo a dipingere la camera della bambina?» gli chiesi sorridendo e lui aggrottò le sopracciglia, guardandomi non molto convinto.

«Amore, io dipingerò la cameretta, tu casomai puoi rimanere a guardare.» affermò sicuro di sé, alzandosi dal divano e cingendomi il fianco con un braccio, mentre mi guidava al piano di sopra e poi nella cameretta completamente vuota; erano presenti solamente i due secchi di vernice all'angolo e tutto l'occorrente, compresi i giornali da mettere a terra.

Rêve ||н.ѕ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora