«Lexi, tesoro, papà ti ha pettinato i capelli?» urlai dal piano di sotto.
Mi trovavo in cucina, mentre preparavo la merenda a mia figlia, che avrebbe iniziato la prima elementare. Al solo pensiero mi veniva da piangere, ma dovevo resistere e tenere dentro le lacrime, insomma, non volevo che Lexi mi vedesse in quello stato, anche se era per commozione.
Mi distolse dai miei pensieri il rumore dei passi leggeri di mia figlia scendere le scale e mi girai verso di lei, sperando che Harry avesse finalmente imparato a pettinarle i capelli e con mia grande sorpresa era riuscito anche a farle una treccia ordinata.
«Ecco perché ci stava mettendo tanto.» sorrisi divertita, porgendo la borsetta a Lexi che saltellava allegra.
Subito dopo scese Harry con i capelli leggermente scompigliati e la camicia bianca sbottonata. Sospirai, dicendo a Lexi di salire in macchina nel frattempo e mi avvicinai a lui. Portai le mani a chiudergli la camicia e ad abbottonarla, mentre lui si sistemava un minimo i ricci ribelli. Dopo mi prese per i fianchi e fece incontrare le nostre labbra, ma ancora per poco, visto...
«Mamma! Papà! Faremo tardi!» sentii urlare da Lexi.
Scoppiai a ridere dopo aver allontanato le labbra da quelle di Harry e lui sorrise, afferrandomi per mano e guidandomi verso l'uscita di casa. Fortunatamente eravamo pienamente in orario e avevamo qualche minuto per salutare Lexi all'entrata della scuola.
«Piccola, mi raccomando, fa' la brava e non alzare continuamente gli occhi al cielo come la mamma.» disse Harry.
A quell'affermazione sbuffai, alzando gli occhi al cielo e Lexi notandolo scoppiò a ridere e mi beccai una gomitata da parte del riccio che stava cercando di fare il serio.
«Va bene, papà.»
Mi accorsi delle lacrime che stavano scendendo lungo le mie guance solo quando mi abbassai per salutarla e lei aggrottò le sopracciglia, passando poi un ditino sul mio viso, asciugandolo dalle lacrime.
«Perché piangi, mamma?» mi chiese inarcando un sopracciglio e sorrisi, abbracciandola.
«Amore, mamma è solo felice.» disse Harry.
Mi allontanai da lei e le stampai un bacio sulla guancia, stessa cosa la fece Harry e poi l'accompagnammo dentro, dove già c'erano tutti i maestri e i bambini.
La lasciammo in buone mani e poi uscimmo dall'edificio, fermandoci un attimo lì davanti, per mano.
«Piccola, dovrei chiederti una cosa. Non riesco più a resistere.» mi disse Harry.
Allora mi girai verso di lui, aggrottando le sopracciglia confusa. Lui si inginocchiò davanti a me, estraendo una scatoletta dalla tasca interna della sua giacca blu. Sgranai gli occhi, mentre il mio cuore aumentò i battiti e le mani cominciavano a tremarmi. Non potevo crederci che stesse per fare quello a cui stavo pensando.
«Suzy, avrei veramente voluto chiedertelo prima, ma non c'è momento migliore di questo.» fece una pausa, sospirando e aprendo la scatoletta.
«Vuoi avere l'onore di diventare mia moglie?»
Qualche anno dopo
«Mamma! Papà!» ci richiamò Lexi.
Stavamo guardando tranquillamente la televisione insieme a Zayn e Sally nel nostro giorno libero e Lexi si mise davanti a noi, cercando di attirare l'attenzione con un colpetto di tosse. Stava indossando un vestito nero e molto elegante, con delle scarpe con il tacco ed era visibilmente imbarazzata. Era strano che si vestisse così, lei non adorava particolarmente quel tipo di stile.
«Lexi, dove hai intenzione di andare vestita in quella maniera?» la sgridò Harry, alzando le sopracciglia.
Gli mandai un'occhiataccia e gli diedi una gomitata sul fianco, vedendo Lexi alzare gli occhi al cielo e sbuffare.
«Sta' zitto, Harry.» sussurrai a denti stretti, per poi guardare mia figlia in tutta la sua bellezza. «Sei stupenda, amore, ma ci devi chiedere qualcosa?» mi rivolsi a lei con dolcezza.
Era veramente bellissima con i suoi capelli ricci sciolti e i suoi occhioni verdi che spiccavano più di ogni altra cosa.
«Uhm, sì, ecco...»
Era la prima volta che la vedevo così in imbarazzo e stava guardando anche Zayn e Sally, che sorridevano compiaciuti.
Loro sapevano qualcosa.
«Bene, escoconBenjamin.» disse velocemente, mordendosi il labbro e spostando più volte il peso da un piede all'altro.
Sorrisi compiaciuta, trattenendo una risata e un 'te l'avevo detto'.
«Quindi? Che c'è di così eclatante?» chiese Harry innocentemente.
Perché non ci arrivava mai alle cose? Dio, non sarebbe mai cambiato.
«E' un appuntamento, papà.» sottolineò Lexi, alzando le sopracciglia.
«Con Benjamin?» chiese Harry sgranando gli occhi. «Tu e... lui? Ma voi non siete tipo fratelli o qualcosa di simile? Voi due... non avete fatto nulla ancora, vero?»
«Geloso.» tossì Sally, facendomi scoppiare a ridere.
«Oddio no, papà! Per l'amor del cielo!» si portò una mano sulla fronte Lexi, disperata.
«Mio figlio non fa altro che parlare di lei da settimane.» disse Zayn ridacchiando e sorrisi dolcemente.
Vidi Lexi arrossire.
«Dio, questa conversazione sta prendendo una piega imbarazzante.» tossicchiò Lexi.
Qualcuno suonò al campanello e sorrisi vedendola improvvisamente sgranare gli occhi.
«Okay, ehm, io... vado. Volevo solo dirvi che uscirò con lui stasera, tutto qui.» sorrise innocentemente.
Ci fece un cenno con la mano e dopo aver salutato Benjamin, anche lui vestito elegantissimo (stesso identico stile del padre al liceo), tornò Louis dal bagno e si mise davanti a noi. Probabilmente aveva origliato tutto.
«Ho sempre ragione io.»
«Allora? Serata tra amici?» chiese Sally sorridendo e annuii, stringendo la mano di Harry.
«Magnifico.» disse Zayn.
«Si ritorna indietro nel tempo!»
E così mia figlia era appena uscita per un appuntamento con il figlio dei miei migliori amici... chi l'avrebbe mai immaginato?
Sicuramente si sarebbero fidanzati, ma... questa è un'altra storia.
[AUTRICE]
Siamo arrivati alla fine di questa storia! Spero proprio vi sia piaciuta e ci tengo a ringraziare ognuno di voi. Per i voti, per i commenti, per le letture e per tutto il resto! Non avrei mai immaginato di raggiungere un risultato simile e sono veramente contenta di questo. Non potete immaginare quanto io sia orgogliosa di questa storia e del traguardo raggiunto. Grazie grazie grazie. Comunque, non vi libererete mai di me, anche perché ho una nuovissima storia (sempre su Harry) da postare, quindi tenete d'occhio il mio profilo che proprio ora posterò il primo capitolo. Andate a leggere che ci sto mettendo un sacco d'impegno a scriverla e penso proprio che stia venendo bene! Grazie mille ancora e la nuova storia si chiama Recall. Spero di incontrarvi lì!
Baci x