4. Muffin e confidenze

95 23 3
                                    

Dal giorno di quello strano incontro sono passate ormai delle settimane, eppure non riesco a togliermi dalla mente quegli occhi, quella voce e quelle mani così delicate. Come si può rimanere affascinate da una persona tanto arrogante,tanto invadente che credevi fosse il genere di persona che non sopporti?! I misteri della vita! E'arrivato il momento di chiamare Stella ultimamente è così impegnata, ha la testa altrove che avesse anche lei un ragazzo misterioso! Stella è la mia migliore amica, l'amica di una vita anche se ci conosciamo da qualche anno ci siamo subito trovate! Lei è tutto il contrario di me, fa le cose che io non penserei di fare neanche in un sogno. E' così sicura di sé con la sua folta chioma svolazzante, per lei farei tutto. Il telefono squilla..

"Pronto!"

"Stellina,sto venendo da te renditi presentabile e niente lagne!"

"Mm! Va bene va bene, se proprio non puoi farne a meno!"

"Fai tranquilla tanto devo ancora cambiarmi e pensavo di passare a prendere i muffin al bar."

"Sii!Li adoro!! A tra poco."

Pronta!Arrivo al bar, è stranamente affollato, devo mettermi in fila. Spero di fare presto ancora non ho avuto l'occasione di raccontare di quello strano incontro a Stella ho bisogno di parlarne, ho bisogno di sapere cosa ne pensa. Mentre aspetto il mio turno comincio a fantasticare, potrei scrivere un libro sui ragazzi come quello lì così invadenti così arroganti, o magari fare un disegno dei suoi occhi blu! Mi sento toccare una spalla mi giro di scatto,spaventata, e c'è lui, con quei occhi che non ho mai guardato veramente con attenzione, sono azzurri con delle sfumature di blu più scuro, sono senza parole!

"Speravo proprio di rivederti, dal giorno che ci siamo visti non sono più riuscito a togliermi dalla mente i tuoi occhioni verdi e il tuo dolce profumo."

"Oh!Non so che dire..!

"Io sono Stefano e ti prego cerchiamo di vederci più spesso, io non resisto tutto questo tempo senza guardare le tue lentiggini! Mi fanno impazzire."

"Eh?!"

"Cà dovresti ordinare .. Stai bloccando la fila."

"Raffi scusami volevo un paio di muffin da portar via."

Menomale che c'è Raffaele che mi ha tolto da questa imbarazzante situazione, Raffaele è il figlio del proprietario del bar è molto protettivo nei miei confronti, è davvero un bel ragazzo è moro con gli occhi del colore del ghiaccio, lo uso spesso come modello per i miei ritratti ha un viso e un corpo perfetti, mi ci trovo bene. Abbiamo molte cose in comune, è uno scrittore e un musicista, insomma un sognatore come me, spera di scrivere un libro famoso e fare successo,  vuole far sentire la sua opinione al mondo.

"Ecco i tuoi muffin!"

"Grazie ci vediamo, ciao Stef.. Ma? Raffaele hai visto anche tu il ragazzo con cui stavo parlando o l'ho immaginato?"

"Ahah! Si è allontanato quando ti ho chiamata, è un tipo un po' strano,è venuto spesso questa settimana. Secondo me dovresti stargli alla larga non mi piace."

"Ah si?! .. Dai vado, Stella mi aspetta. A presto un bacio!"

Arrivo a casa di Stella suono, ma quanto tempo ci vuole per rispondere! Quello Stefano sembra un fantasma mi fa sentire una pazza , ma che vuole da me la prossima volta gliene dico quattro!

"Chi è!?"

"Carolina"

"Sali!"

Non faccio in tempo ad entrare in casa che Stella mi ha già tolto i muffin di mano.

"Ma insomma si accolgono così le persone?"

"Uhm,scusami è che non ho pranzato, sto morendo di fame."

"Devo raccontarti una po' di cosucce sei pronta?"

"Spara"

"Qualche settimana fa sono andata come mio solito al bar per fare colazione. Mi si avvicina un tipo tutto elegante, raccoglie la matita che mi era caduta e comincia a dire cose strane alla Edward Cullen. Non gli ho dato tanto peso non lo avevo mai visto da queste parti quindi ho pensato che non l'avrei rivisto mai più, invece oggi chi mi trovo nel bar? Lui di nuovo. Anche questa volta è apparso come un fantasma e se nè anche andato come un fantasma, assurdo.. Raffaele ha detto che questa settimana è andato spesso lì , tipo stalker, mi ha anche detto di stargli alla larga."

"Mmh!Quello è cotto di te!"

"Chi Cullen? Ma non mi conosce neanche!"

"Cullen?.. Ah si .. Ma no io dico Raffaele, ho visto come ti guarda.. E devi ammettere che è un figo dai!"

"Si non è per niente male però ora devo impegnarmi all'accademia e non voglio distarmi, e poi siamo solo amici."

Sono arrossita, cavolo.. Raffaele è solo un amico.

"Si solo amici! Quello è cotto a puntino, sui cappuccini ti disegna sempre cuori , scrive frasi romantiche e poi ti lascia i dolcetti più belli!"

"Ma smettila lo fa con tutti! I disegni sui cappuccini sono una moda ormai!"

Inaspettato.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora