3. Distrazione

111 24 2
                                    

Ho voglia di distrarmi un pò, shopping! Si è proprio quello di cui ho bisogno. Spendere soldi e comprare vestitini sexy per rimorchiare! Mentre fantastico sulle compere che farò mi squilla il telefono.. Un messaggio da parte di Alex.

"Per stare con te oggi, mi sono preso una pausa dalle altre ragazze! Dovresti sentirti importante, se ricordo bene mi devo ancora far perdonare per l'altra sera, dimmi cosa posso fare e lo farò!"

Gli avevo detto che non c'è bisogno di farsi perdonare, alla fine non ha fatto niente di male , si è solo ubriacato e mi ha chiamata in piena notte per andarlo a prendere! Visto che ho voglia di fare shopping e Carolina è impegnata, ne approfitto;lui è un'ottima alternativa! Alex non è come i soliti uomini. Gli piace andare per negozi e dispensare consigli di moda, è il mio personal shopper!

"Che onore! Anche se.. Già ti immagino questa sera a rimorchiare in qualche locale, poverina la ragazza che verrà al letto con te, spero scapperà a gambe levate prima di fare un'errore che non scorderà mai! Comunque parlando di cose serie se proprio vuoi farti perdonare passa a prendermi alle 16. Ci vediamo da me. Mi raccomando puntuale!"

"Agli ordini!"

Sono le 16.00, di Alex non c'è traccia. Qualche volta la fortuna è dalla mia parte, sono in ritardissimo! Presi il phone , misi un po' di schiuma e asciugai i capelli, bene, sembro una selvaggia mi piace! Passai subito al trucco, qui c'è da lavorarci parecchio, la mia pelle era più pallida del solito,da quando la storia con Stefano è andata in frantumi mi sono lasciata andare. Sono dimagrita tantissimo almeno 10 kili, lo stomaco si rifiuta di mangiare. Il sonno sembra essersene andato via da quando lui non c'è più, la conferma sono le occhiaie violacee che ho sotto gli occhi,misi correttore,fondotinta,cipria,blush. Ottenni un buon risultato, un po' di eyeliner, mascara e lucidalabbra. Trucco completato, finalmente ho sembianza umane!Suonano al citofono.

"Chi è!?''

"Sono Alex! ''

''Sali,ancora mi devo vestire! "

Mi fiondai in camera aprii l'armadio che era un disastro. Come sempre decisi di mettermi un semplice jeans aderente. Per il sopra optai per una camicetta bianca semplice ma elegante, sbottonai i primi bottoni per un effetto vedo non vedo,uno stivaletto ed eccomi pronta! Quando andai in salotto per prendere la borsa trovai Alex sul divano.

"Ce l'hai fatta finalmente! Dai andiamo !''

Arrivati all' outlet neanche il tempo di scendere dalla macchina che già era entrato in un negozio di articoli sportivi a provare cappelli ,è fissato, i cappelli per Alex sono come le borse o le scarpe per le ragazze! Ne sta provando uno che mi piace tantissimo,la parte della visiera è di pelle mentre il resto è grigio scuro.

"Perché non lo compri ti sta davvero bene!''

"Dici?! Ora chiedo alla commessa che ne pensa. Se mi dice bene rimedio anche il suo numero!"
Mi fa venire un nervoso assurdo quando fa cosi.

"Scherzavo.. Ti sta malissimo! Mentre tu ci provi con tutte le donne di questo mondo io vado in quel negozio, magari incontro anche io un bel commesso con cui provarci!"
Mi girai e feci per andarmene quando mi prese per un braccio e mi trascinò contro di lui per poi abbracciarmi. Non me lo aspettavo...

" La mia gelosona. Tranquilla non vado dalla commessa, contenta!?''

"Io non sono gelosa, sono abituata al tuo comportamento. Sei soltanto un donnaiolo. Ti basta che respirano!Adesso lasciami che ci stanno guardando tutti!"

Sciolse l'abbraccio bruscamente.

"Vabbè, sarà come dici tu!''

Appena entrai nel negozio la mia attenzione fu attirata da un vestito di pizzo con lo scollo a cuore,era audace e sexy proprio quello che ci voleva per attirare l'attenzione di Alex. Decisi di provarlo. Fu subito amore! Mi valorizzava le curve,il decolté, grazie allo scollo a cuore, le spalle erano scoperte e si poteva vedere il tatuaggio che avevo sulla spalla, le rose rosse. Sono bellissime ma devi saperle cogliere altrimenti c'è il rischio di farsi male.

"Stellaa dove seeeeeiii!?!"
Stava urlando per tutto il negozio quello stupido.

"Sono qui nel primo camerino!!''

La faccia di Alex fu indecifrabile quando uscii dal camerino. Un mix tra stupore,felicità e malizia! Si vedeva che apprezzava!

"Ti piace?''

"Mi stai chiedendo se mi piace!? Stella sei qualcosa di spettacolare! Questo vestito è cucito apposta per te!E poi questo tatuaggio.. Ti facevo più tipa da stelline e infinito!''

"Ce l'ho da qualche mese ormai! Non mi conosci bene quanto pensavi. Odio le cose uguali a tutti fatte soltanto per moda!Allora che dici lo compro!?''

"Certo, così lo metti sabato!''

"Avevo pensato di metterlo per qualcosa di importante o particolare,non per andare in pizzeria con Carolina!''

"Bhè ti porto a cena, più importante di così!''

"Cosa!?''

"Dai cambiati che ho fame,voglio mettere qualcosa nello stomaco''

Il resto della serata passò velocemente tra risate e qualche birra di troppo! Quando uscivo con lui tornavo a casa sempre con il sorriso,con Stefano non era cosi, dovevo stare attenta nel bere, non gli piacevano le ragazze che bevono troppo, secondo lui era poco elegante per una donna. Dannata mente ancora a pensare a lui..Tornai a casa,mentre mettevo il pigiama mi venne l'idea di mandare un messaggio ad Alex.

"Quando non cerchi di infilarti nelle mutandine delle tue amiche, sei un bravo ragazzo e un amico meraviglioso!! Grazie per la serata, ne avevo bisogno! Notte!"

"L'apparenza inganna tesoro! ... Adesso vai a dormire è tardi le bimbe a quest'ora dormono! Buona notte !"

Non ho avuto il coraggio di rispondere a quel messaggio..

Inaspettato.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora