- 20 - Dott.r Jakyll & Mr. Hide

191 23 12
                                    

(Ricky Horror - "Devil's Night" music video)

Era mezza notte e stavo dormendo beatamente tra le braccia di Rick

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Era mezza notte e stavo dormendo beatamente tra le braccia di Rick.
Il bus era abbastanza silenzioso.
Vinny e Balz guardavano una partita registrata dei Chicago Bulls, mentenendo il volume basso per non disturbare me e Devin che riposavamo.
Ricky mi cingeva e leggeva un libro mentre Chris rispondeva ai fans su Twitter e Korel si occupava di faccende burocratiche.
Dal piano superiore scese Ryan che attirò l'attenzione di tutti schiarendosi la voce.
Fece segno di voler anche la considerazione mia e di Devin, così ci svegliarono.
Sitkowski stava sul primo gradino col sorriso stampato in volto, fremeva dalla voglia di annunciarci non sapevo cosa.

«Ha quella faccia allegra solo quando si è sparato una sega oppure quando ha un'idea delle sue.», mi ridacchiò Ricky all'orecchio, ma ero ancora troppo intontita per coglierne il significato.

«Ti ho sentito.», lo fulminò per un istante, «Questa volta si tratta di una delle mie stupende idee.», chiarì

«Spara.», disse Chris riposando lo sguardo dal telefono, poco interessato al compagno.

«Mettiamo la musica e balliamo!», propose Ryan allegro ricevendo un coro di rifiuti.

«Solo perché ti gira così?», chiese Devin stringendosi al petto un cuscino.

«Sembrerebbe divertente.», espressi la mia opinione evitando che il chitarrista si mettesse a piangere.

«Dai, via telefoni e basta televisione!», il suo entusiasmo si rianimò insistente rubando anche il libro dalle mani di Rick e scollando gli altri dalle loro attività.
«Si parteeeeeeee!», Ryan pareva brillo.

Con mia sorpresa, la sua playlist da discoteca-bus conteneva artisti quali David Guetta, Afrojack, Will.I.Am, Avicii e altri degli stessi generi.
Per l'appunto la parte più divertente fu quando ballammo "Animales" di Martin Garrix, durante il ritornello, quando c'è quella melodia simile ad uno xilofono.

Hai presente?
Ecco.
Immaginatelo.

Quasi si fossero messi tutti d'accordo, quando iniziò quel pezzo si misero tutti in fila ed iniziarono a twerkare.
Chi, come Devin e Vinny, sculettavano così bene che sembrava che avessero preso lezioni private da Niki Minaj, chi come Ryan che andava completamente fuori tempo nello sforzo di muovere il fondoschiena.
Chris si era perso e cercava di capire cosa fare guardando gli altri con aria confusa e Josh faceva il sonoro canticchiando "tutturu-tutturu-tutturutù", mentre Ricky... Be', Ricky era talmente negato che invece di scuotere il sedere usava la testa.
Vinny rideva di gusto, si divertiva da matto, e m'invitò ad unirmi alla danza di gruppo.
Mi allineai a loro e, negata oltre ogni immaginazione, iniziai ad ancheggiare timidamente e a scuotere lente le braccia non sapendo cosa fare. Ero ridicola, ma mai quanto Ryan.
Non so come gli venisse in mente di ballare la quadriglia o di imitare le mosse di John Travolta sulle note di Florida.
Presto il sonno gravò sulle mie palpebre ed andai a sedermi sul divano, guardando divertita i sei ballare sfrenatamente.

City LightsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora