CAPITOLO 3

570 35 1
                                    

Mi sveglio a mezzogiorno, e per un attimo mi sembra che tutto sia tornato alla normalità. Poi... ricomincia tutto: mia madre che mi chiama, io che mi alzo stancamente...
Prendo il telefono e compongo il numero di Siria mentre bevo una tazza di latte caldo.
"Pronto?", risponde lei.
"Buongiorno", dico ancora un po' assonnata.
"Buon appetito, ormai!", mi sfotte.
"Ah, scusa, stai mangiando?", domando, ricordando solo adesso che è ora di pranzo.
"No, tranquilla. Comunque... ti va di parlare del nostro... come si chiama?".
"Déjà vu, Siria, déjà vu" le ripeto.
"Sì, sì, quella roba lì. Stavo pensando che, cambiando canzone, magari potremmo cambiare qualcosa, non credi?"
"Sì, lo pensavo anch'io" concordo, prendendo un biscotto. "Potremmo ascoltare Vene e vvà, o Nu juorno buono".
"Vada per Nu juorno buono" dice lei.
"Va bene, ci sentiamo stasera" la saluto e chiudo la chiamata.
Dato che devo aspettare l'arrivo delle otto di sera, decido come passare il tempo. Alla fine opto per passare la giornata leggendo fan fiction su Wattpad e guardando video su YouTube.
Sto leggendo una fan fiction molto bella quando il telefono inizia a squillare e sul display appare numero privato.
"Pronto?", rispondo scocciata, detesto rispondere alle telefonate. Dall'altro capo nessuna risposta. Sospiro e chiudo la telefonata. Che palle.
Finisco di leggere e apro YouTube. Vedo un nuovo video di Tyler Strikes, uno dei miei youtuber preferiti e lo guardo subito.
Passo così tutta la mia giornata, e arrivate le otto non mi sono ancora tolta il pigiama.
"Pronta?", mi scrive la mia amica.
"Sì, credo", rispondo.
Seleziono la playlist e faccio iniziare Nu juorno buono. La canzone si diffonde in tutta la camera, e io mi sento improvvisamente come in un altro posto, come essere teletrasportata in un posto caldo ed estraneo.

Mi risveglio in una classe, che non è la mia, e Siria è al mio fianco.
Ci scambiamo uno sguardo terrorizzato, ma poi mi concentro su un ragazzo della mia età molto carino, e rimango spiazzata dalla somiglianza che ha con Rocco Hunt.
Che cazzo abbiamo combinato?

Qualcosa Di Strano || Rocco HuntDove le storie prendono vita. Scoprilo ora