Pov. Cloe
La serata stava procedendo benissimo. Niall aveva preso confidenza con mio fratello e aveva risposto a qualche domanda dei miei familiari senza alcun problema.
C'erano tutti i miei cugini, alcuni sposati altri adolescenti come me e infine il piccolo Marcus, nato tre mesi fa.
Abbiamo finito di mangiare da un bel pezzo, ora stanno portando la torta. Ho deciso di farla portare subito così da avere il resto della serata a disposizione per poterci divertire.Guardo Niall, sta parlando allegramente con mio padre ed entrambi ridono per non so cosa. Mi piace vederlo felice, contagia anche me, anche se è la giornata più orrenda mai vissuta lui mi fa tornare la felicità.
I suoi occhi si incontrano con i miei per un secondo, poi accorgendosi del mio sguardo su di lui torna a guardarmi. Mi sorride e mi manda un bacio toccandosi il palmo della mano con le labbra e poi tenderla verso di me.
Faccio il gesto di prenderlo e porto infine la mano sul petto, dalla parte del cuore. Lo vedo arrossire anche da lontano."Allora festeggiata, come ti senti?"
Sento due mani posarsi sulle mie spalle, mi volto e vedo il sorriso di Liam.
"Come tutti gli altri giorni, solo un po' più euforica" rispondo ridacchiando.
"Dov'è Sophia?" chiedo poi non vedendola in sala.
"E' in bagno, non si sente molto bene. Probabilmente ha mangiato qualcosa che le ha fatto male. Lei e la sua dieta" alza gli occhi al cielo.
"Cloe vieni!"
Annuisco a mia mamma e mi allontano da Liam. La torta è semplice, nulla di particolare. Vedo da un lato un cuore fatto con la glassa rossa, non molto preciso. Si nota che è stato fatto da mani inesperte.
Dove diavolo l'hanno presa questa torta?Sotto i comandi di mia madre mi misi dietro al tavolo, ascoltai la noiosa canzoncina che tanto mi imbarazzava. Niall stava cantando, batteva le mani in modo impacciato, mi venne quasi da ridere. Dopo il tradizionale applauso spensi le candeline, dopo aver espresso un desiderio.
Ora era il momento delle foto, non ce la facevo più a stare in posa e sorridere, mi facevano male le guance.Vidi Niall avvicinarsi, guardarlo negli occhi è sempre un momento meraviglioso. Mi cinse il fianco con un braccio e mi strinse al suo corpo.
"Il cuore l'ho fatto io" mormorò per poi sorridere davanti la fotocamera.
Guardai quel cuore di glassa uscito male, sorrisi pensando al gesto carino che aveva fatto. Sapeva sorprendermi anche per le cose più stupide.
Mi lasciò un bacio sulla fronte e lasciò il posto a Liam e Sophia, mi misi in mezzo e li abbracciai scattando l'ennesima foto."Come ti senti?" chiesi dopo a Sophia.
"Meglio" fece una smorfia cercando di convincere anche lei.
Ora toccava fare le foto con i compagni di classe. Mia madre mi aveva obbligata a invitarli, erano l'unica cosa negativa della serata.
Dopo aver mangiato la torta tutti si rilassarono sedendosi, chi era fuori a fumare e chi in pista a ballare. Io mi stavo riposando i piedi, i tacchi che avevo indossato non erano affatto comodi.
Niall mi raggiunse, si sedette accanto a me e posò la mano sulla mia gamba."Ti stai divertendo?"
Annuii sorridendo. Voltai la testa per poterlo guardare negli occhi, rimasi incantata ad osservarli, poi con un sospiro chiusi i miei e lasciai cadere la testa sulla spalla del mio ragazzo.
"Dopo la festa vieni da me, devo darti anche il tuo regalo e poi voglio passare del tempo da solo con te" mormorò baciandomi poi tra i capelli. Annuii appena.
STAI LEGGENDO
Heartbreak || njh (sequel)
FanfictionSequel di 'L'amore all'improvviso' Vi consiglio di leggere prima il primo libro se non l'avete ancora fatto, altrimenti non capirete nulla. Buona lettura! Un sogno in cui Niall si innamora della protagonista della sua immaginazione notturna. Poi un...