Capitolo 2

891 278 42
                                    

Cammino in corridoio con Lizzy sempre al mio fianco pronta a indicarmi tutte le aule dove si tengono le mie lezioni.
Scopro di averne molte in comune con lei e di questo sono molto contenta.
Mentre entriamo nell' aula di arte e prendiamo posto in fondo, la profe mi presenta ai miei compagni, che per la maggior parte sono ragazze.
Molti bisbigliano tra di loro, ma pare che si aspettavano il mio arrivo dato che in questa scuola le novità sono all' ordine del giorno.
Durante quell' ora la profe ci propone un disegno libero, ma sensato, a matita che poi valuterà per vedere il livello della classe.
Lascio spazio all' immaginazione e quando finisco consegno subito per non dare troppo nell' occhio la mia bravura nelle arti.
"È spettacolare" sobbalzo sentendo una voce così profonda accanto a me.
"Ehm...grazie" rispondo e quando alzo lo sguardo incontro un paio di occhi blu.
È un ragazzo di statura media, biondo e non troppo muscoloso.
Mi sorride e io ricambio.
"Sei davvero brava a disegnare" commenta a bassa voce dato che ha intuito che non mi piace mettermi in mostra.
Beh è vero, non mi piacciono troppe attenzioni che non merito.
"Da chi hai imparato?" mi domanda Lizzy strabiliata da quello scarabocchio che non era niente di che.
"Nessuno...passavo tanto tempo da sola e molte notti insonni, quindi per occuparlo disegnavo o scrivevo" rispondo sincera.
Sto facendo del mio meglio per non essere impulsiva o mandare facilmente qualcuno affanculo perchè non si fa gli affari suoi...peró sono tutti così gentili che riesco solo a rispondere in tono pacato e abbastanza tranquillo.
"Oh" rispondono insieme e la conversazione si conclude così per via del suono della campanella.

La settimana è trascorsa a meraviglia a parte qualche piccolo inconveniente.
Finalmente è sabato e posso dedicarmi alle mie letture preferite.
Dopo aver fatto la doccia ed essermi messa un paio di pantaloncini e una canottiera, dato che il clima qui è caldo, mi sdraio sul letto pronta per una serata come le altre.
Tolgo dalla libreria 'After ' e non faccio in tempo a finire il primo capitolo che bussano alla porta.
Strano...
Lizzy è sotto la doccia perchè andava a una festa alla quale non sono stata invitata.
So che non dovrei aprire perchè puó essere chiunque, ma la curiosità ha la meglio sulle altre emozioni.
Appoggio il libro aperto sul letto e mi alzo per andare ad aprire.

Spazio Autrice
Grazie mille per i commenti del capitolo precedente.
Per me scrivere e sapere che qualcuno lo apprezza è una grande soddisfazione.
Vorrei ringraziare anche mia mamma e mia nonna che mi supportano e credono in me.

P.s. il disegno della foto di questo capitolo è stato fatto da me

Hey My AngelDove le storie prendono vita. Scoprilo ora