Capitolo 26

135 52 0
                                    

*10 anni dopo*
Xena e Yle mi hanno trascinata per l' ennesima volta a fare shopping con loro.
Ormai vivo con entrambe, i loro ragazzi e il mio.
Abbiamo ristrutturato la casa di Edward in modo che fosse adatta a tutti i confort possibili e richiesti da me e le mie due sorelle.
Dylan conosce Xena da molto tempo, e devo ammettere che solo grazie a me ora sono felici.
La storia di Yle è stata più turbolenta e incasinata.
Jace l' ha fatta soffrire parecchie volte, ma infine è riuscito a perfezionare i suoi piccoli difetti e a far in modo che non soffra più.
Invece, Jacob e Lisa sono sempre rimasti accanto a me e hanno avuto una splendida bambina: Allison.
Ci frequentiamo regolarmente e ormai li considero parte della mia famiglia.
I miei genitori li chiamo almeno una volta alla settimana per raccontargli le novità e Lidya per me non è che soltanto un lontano e triste ricordo, ormai scolorito.
Il cellulare di Xena squilla e lei lo afferra per rispondere.
Guardo lo schermo del mio e vedo che ho un paio di chiamate perse da Edward; detesto la suoneria di questo strumento, quindi l' ho disattivata, peró mi sembra una pessima idea.
"È per te" sospira Xena porgendomi il piccolo oggetto argentato e allontanandosi con Yle.
"Edward? Ciao, scusa se non ti ho risposto"
"Tranquilla amore, dovevo immaginare che la suoneria ti desse fastidio" mi pare di sentirlo sorridere, ma poi torna serio "Lizzy e Jake hanno fatto un brutto incidente stradale e non sono riusciti a sopravvivere" sospira frustato e combattuto.
"Cosa?!" mi si incrina la voce e devo trattenere le lacrime.
Non posso piangere gocce nere davanti a così tanta gente.
"Si... mi dispiace piccola. Torna a casa, Allison ti cerca e non so che fare con lei" riattacca.

Dopo aver tranquillizzato Allison e averle promesso che ci saremo stati io ed Edward a proteggerla, lei si addormenta tra le mie braccia.
"Non possiamo lasciarla umana" sospiro e la guardo.
Le lacrime mi rigano le guance e non posso fare a meno di fermarle.
"Lo so" si siede accanto a me e mi abbraccia "oppure si, peró le spiegheremo tutto quando sarà un po' più grande" mi asciuga le lacrime con dei baci leggeri e delicati.
"Travis lo accetterà?" domando.
"Si" mi rassicura "con lui non ci sono problemi"

Xena e Yle decidono di giocare un po' con Allison, o meglio chiamata da noi con il diminutivo Ally.
E io mi siedo sul letto, che tutte le notti condivido con Edward, a rileggere le frasi della mia migliore amica.
Sono passati solo una ventina di giorni e mi manca da morire.
La sua anima è in paradiso, in un luogo segreto e riservato alle anime di umani innocenti che non possono incontrare quelle ultraterrene come me.
Sfioro con la punta delle dita qualche oggetto che mi è rimasto di lei e altre lacrime mi macchiano il volto triste e distrutto.
"Devi essere forte per lei" mi abbraccia Xena cogliendomi di sorpresa.
"Lo so, lo so" mi lascio consolare da lei.
Lei che per me è più di una semplice cugina; lei è come se fosse mia sorella, non di sangue, ma per scelta.
Alexia (Xena) è la persona a me più cara, che mi ha aiutata sempre e che c'è stata nei momenti peggiori in questi ultimi anni che ci siamo frequentate.
Un giorno le avevo scritto una lettera e l' ho impressa nella mia memoria, come un tatuaggio:

'Siamo il fuoco e il ghiaccio e unite dalla curiosità di conoscerci lottiamo contro il mondo per lasciarci vivere insieme, io e te.
Sei l'unica che puó darmi dei consigli, che mi aiuta e che mi ascolta sempre nonostante tutto.
Sai benissimo che puoi contare su di me e che per nulla al mondo ti volterei le spalle.
Non devi mai arrenderti, neanche quando sei in difficoltà, perchè come ci sono sempre stata nel passato ci saró sempre anche nel futuro.
Non stare male, perchè lo sai che se soffri tu soffro anche io.
Io e te insieme costituiamo l'unicità.
Sai, sono contenta che fai parte della mia vita e sono contenta che esisti.
Insieme siamo state sempre forti e nessuno ci ha mai separate.
Ti voglio bene, ma non ti immagini neanche quanto.'

Questa è la verità: lei è tutto per me.

P.s. Questa storia è stata pubblicizzata da _OjosVerdes_ con il suo profilo Instagram pubblicizzostoriewattpad_
Scrivetele per pubblicità, con me è stata gentilissima e d'aiuto.
Ringrazio anche _PubblicizzoStoriee_ per la pubblicità di questa storia sul suo profilo Instagram.

Hey My AngelDove le storie prendono vita. Scoprilo ora