Capitolo 11

359 126 13
                                    

Quando apro gli occhi mi sento stranamente riposata.
Mi sento leggera, meno stanca e con un peso in meno da sopportare.
Mi alzo per guardarmi allo specchio e vedo che le occhiaie, che mi rovinavano il viso da mesi, si sono alleggerite.
A pensarci bene non ho avuto nessun incubo stanotte e a quanto pare devo aver dormito parecchio dato che il sole è già alto nel cielo.
Mentre i miei pensieri cercano un senso del mio sonno profondo, mi rendo presentabile e scendo le scale per dare il buongiorno al mio angelo.
"Buongiorno" mi sorride mentre appoggia la colazione sul tavolo.
"'Giorno" ricambio e dopo un veloce bacio a stampo mi siedo al mio posto come ieri.
"Dormito bene?" trattiene a stento un sorriso, come se la causa del mio sonno profondo fosse lui.
O forse lo è davvero?
Lo guardo corrucciata e rispondo:
"Si, perchè?"
"Sai" s' inginocchia accanto a me, mi fa voltare prendendomi il viso tra le sue mani enormi e calde "un angelo è in grado di scacciare tutti i demoni dai sogni peggiori che tu possa fare" sorride compiaciuto per poi sedersi e fare colazione.
"Davvero?"
"Si, è per questo che hai dormito.
Ho impedito alla tua mente di raggiungere quel cassetto, il cassetto che contiene i tuoi incubi peggiori" e detto questo restiamo in silenzio entrambi.
È un silenzio piacevole e per niente imbarazzante.

Dopo pranzo ci sdraiamo sul divano a guardare un film.
Le tende chiare filtrano la luce del sole che illumina e, allo stesso tempo, riscalda la stanza.
Durante i titoli di coda, Edward mi incita ad alzarmi perchè altrumenti faremo tardi e troveremo traffico sull' autostrada.
Faccio come dice e in meno di un' ora siamo in macchina, a sfrecciare sulle viette che ci riporteranno a casa.
Sono stati due giorni intensi e carichi di emozioni.
Due giorni in cui ci siamo espressi solo attraverso la verità, senza segreti o paure di essere giudicati.
Due giorni nei quali le bugie sarebbero state inutili; in due giorni abbiamo costruito un vero e proprio rapporto d' affetto, basato sulla fiducia e la consapevolezza che non dobbiamo mentirci a vicenda.
Adesso sono certa che la mia vita è un filo teso e stretto nelle mani degli angeli.
La sua mano si appoggia sulla mia per stringerla delicatamente e io mi rilasso perchè tutto questo non puó finire male.
Scopriró chi sono io e cosa voglio da me, dalla mia vita.

Spazio Autrice
Ciao a tutti✨
Innanzitutto grazie mille per il sostegno che mi date e per i bellissimi commenti nei capitoli precedenti!
Volevo sapere cosa ne pensate fino ad adesso e se devo continuare a scriverla oppure no❤️
Da questo capitolo in poi volevo dirvi che aggiorneró ogni 200 visualizzazioni✨

P.s. sto scrivendo un sequel visto dal punto di vista di Edward e lo posteró molto più avanti, peró volevo sapere come ve ne pareva come idea😘
Ah, dimenticavo che nel punto di vista di Edward che uscirà in seguito ci sono molte più descrizioni e molti più momenti rispetto al punto di vista di Alice❤️

Grazie mille ancora,
Una bacione da Alis✨❤️

Hey My AngelDove le storie prendono vita. Scoprilo ora