Era l'estate del 2013, lo ricordo perfettamente, quando la mia migliore amica Jessica una mattina, mentre eravamo a casa sua, mi disse: "Tu conosci Favij?" in una domanda spontanea. All'epoca dovevo andare in quinta superiore ed essendo nata a dicembre non avevo nemmeno 18 anni. Risposi: "Ne ho sentito parlare, ma non l'ho mai visto." Da quando ero alle superiori ero talmente impegnata con lo studio che non guardavo più di tanto internet. Ci sedettimo al computer e Jessica aprì una pagina di youtube, digitando con le magre dita il nome 'FavijTV' sulla barra di ricerca. Io ero un po' perplessa, non mi ricordo chi pensavo che fosse, ma di certo NON un videogiocatore. Subito partì un video con una voce squillante che diceva: "BELLA A TUTTI RAGAZZI E BENVENUTI IN QUESTO NUOVO VIDEO, IO SONO FAVIJ E OGGI SIAMO SU..." quante volte ho risentito questa frase. Fu da lì che iniziò tutto. Allora non aveva ancora raggiunto i 100.000 iscritti, ma io sapevo a malapena cosa fosse questo famigerato 'Youtube'. E pensare che ora è il mio sito preferito... per tutta l'estate Jessica mi tenne informata ogni volta che usciva un video, che scopriva qualcosa su di lui ed era davvero più 'fanvij' di me. Jessica cominciò a conoscere altri youtuber, in particolare uno, St3pny, che all'inizio non avevo idea di chi fosse e non capivo nemmeno perchè il suo nome si scrivesse con un '3' al posto di una 'E'. Ricordo perfettamente come ci piegavamo in due sotto la sua scrivania per le risate guardando i primi episodi di Happy Wheels, o come ci divertivamo a seguire le serie di 'Turbo Dismount', 'Goat Simulator' e 'scribblenauts unlimited' da sempre il videogame più bello mai visto giocare secondo noi. Passavamo INTERI POMERIGGI su quelle sedie, a guardare questo 'Favij' giocare ai videogiochi e farci ridere come delle matte. Per un anno io non ho guardato altri youtuber se non lui, riusciva a divertirmi in un modo assurdo. I miei genitori hanno scoperto che lo guardo solamente da agosto 2015. Per due anni sono riuscita a mantenerlo estraneo ai miei, quasi come se in lui trovassi un rifugio solo mio, che ben presto sarebbe diventato quello di tante altre persone. Ma chi è 'Favij'? Non sapevo nemmeno come si chiamasse in realtà, solo dopo pochi mesi cominciai a capire che era un ragazzo timido e completamente diverso dal Favij che vedevo su uno schermo. Lorenzo e Favij erano due persone diverse. Lo capii soprattutto vedendo il suo 'draw my life', il primo che avessi mai visto in vita mia. Mi piaceva scoprire cose su di lui e adoravo e lo adoro ancora adesso quando ci ringraziava per aver raggiunto altri strabilianti traguardi e faceva quella voce seria e allo stesso tempo commossa per poi tornare il solito Favij di sempre.
STAI LEGGENDO
[IN REVISIONE] Una Vita In 10 Giorni ||FF Lorenzo Ostuni
FanfictionAsia è una ragazza di 20 anni innamorata come ogni fangirl del suo idolo : Favij o Lorenzo, come preferite chiamarlo. Cosa succederebbe se questo Lorenzo un'estate andasse in vacanza proprio dove abita Asia? La storia dei due potrà reggere? ••• ~♧~ ...